Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, manco da un bel po' dal forum, ho avuto un po' di cose che mi hanno distolto da questo bellissimo mondo e volevo riprendere un po' la cosa.

Io posseggo una Hyundai tucson CRDi VGT, di cui allego il file .ori, che monta una ecu EDC16C39. Guardando le mappe "arricchimento in acc." (che mi era stato confermato essere la mappa pedale), il limitatore coppia e la mappa fumi (che mi hanno confermato rispondere all'indirizzo 1CB8AE) capisco che il limitatore coppia ha valori espressi in Nm (2660 sarebbero 266Nm), la mappa pedale e il limitatore fumi però... che unità di misura mi esprimono?

Grazie mille! :)

tucson_andrea.ori

Inviato

Altra domandina: da diagnosi, con un carico del 96,08% a 1763 giri, rilevo una pressione combustibile pari a 58680,00 kPa, che equivalgono a 586,8 bar. Da mappa però, incrociando i dati carico e giri, dovrei avere una pressione di circa 110,00 bar. Se guardo invece al minimo, con carico del 22% a 790 giri registro una pressione carburante pari a 28780,00 kPa, che corrispondono a 287,80 bar a fronte di un dato in tabella di 300 bar.

Come mai secondo voi?