metropolis Inviato 15 Gennaio 2013 Inviato 15 Gennaio 2013 Salve ragazzi, volevo chiedere una informazione...ho una punto gt...che a minimo non riesco a regolargli il rapporto stechiometrico...ingrasso sui driver di ecm titanium quello chiamato iniezione parzializzato ma nada da fare il rapporto rimane sempre a 14,7 e molte volte scende a 15,4...iniezione a minimo se lo ingrasso ingrassa solo appena parte quando diciamo attacca l'aria automatica...stò uscendo pazzo...mi potete dare una mano?
kid turbo Inviato 15 Gennaio 2013 Inviato 15 Gennaio 2013 Scusa se mi permetto....ma se hai la febbre da mesi,continui a prendere aspirine oppure cerchi di capire perchè? Controlla tutto l'impianto alimentazione,rail,iniettori pressione benzina ecc;controlla il debimetro ,portata aria(ha la pop-off?),giranti turbo.....successivamente,se cuntinui ad evere il problema ed avendo tutto l'impianto ok,allora sì che è logica la tua domanda. Per non essere frainteso,io non conosco l'indirizzo(anche perchè sicuramente non viene riportato da nessun driver e non vedendo file....),ma dubbito che si risolva modificando la portata benzina al minimo.
alfaromeo jtd Inviato 16 Gennaio 2013 Inviato 16 Gennaio 2013 ce la mappa sia per il motorino sia per il minimo mah ecm non te lo dice . io li conosco perche ho giocato molto con l emulatore su quelle ecu . mah cmq partono bene quindi togli la sovralimentazione e vedi come parte
metropolis Inviato 16 Gennaio 2013 Autore Inviato 16 Gennaio 2013 Kid Turbo ho già controllato tutto ed è tutto percetto, ho persino controllato le tu azioni della benzina...la macchina non so perchè ma solo a minimo stranamente è magra...parte bene poi piano piano il rapporto sale 14.6 e oscilla da 14,6 a 15,4 massimo...se sareste cosi gentili da dirmi come posso fare ve ne sarei grato...visto che è un piacere ad un parente che mi stà assillando...Perfettto no percetto errore di battitura
Ospite marcomato Inviato 16 Gennaio 2013 Inviato 16 Gennaio 2013 Posto che se chiedi qua vorrai una soluzione elettronica, tuttavia non dovessi riuscire a risolvere in tal senso,ci sarebbe un metodo fortemente "empirico" ma di indubbia efficacia: Agendo sul regolatore pressione benzina (nel tuo modello dovrebbe essere in testa al flauto) , ovvero sul tubicino di depressione collegato al cf che riduce la spinta della molla a farfalla chiusa o quasi. Nello specifico volevo replicare su un' auto magretta ai bassi, l'effetto che sui carburatori si diceva "pompa di ripresa", ed ho fatto ciò quel che tra cannibali si usa fare sull' attuatore della wastegate... ovvero: Ho tagliato il tubicino di gomma e l'ho riunito tramite un pezzo di tubicino metallico con un forellino. Per parzializzare il forellino basta inserirlo più o meno nella gomma. Taglia quasi in cima, così al limite butti la cima , reinfili il resto del tubo e la modifica è immediatamente reversibile, anche esteticamente. (lo so... non è propio come un regolatore registrabile da oltre 100€... ma funziona! ) Manometro alla pressione benzina, e regoli. Esempio: Sulla Fiesta la molla regolava a 270KPA, a farfalla chiusa ridotti dal depressore a 190. Se innesti il tubicino in maniera da sprecare 10kpa, l'iniezione al minimo sarà sui 200...e se non succedono stranezze dovresti ingrassare di poco meno del 10%. Da verificare con la diagnosi...ma dovrebbe funzionare. Ovviamente all' aprirsi della farfalla il divario tende a sparire ben presto. Come detto, la modifichina è a costo zero, ed a differenza dello schiacciare in morsa il regolatore per aumentarne il precarico, e la pressione, su tutto l'arco di funzionamento. Altra modifica da cannibali...che io ovviamente ho fatto! D'altronde all' epoca chi rimappava, se ti vedeva con una ford ti mandava via, oppure il costo dell' operazione era troppo importante, e qualcosa dovevo ben inventarmi.
Ospite marcomato Inviato 16 Gennaio 2013 Inviato 16 Gennaio 2013 la penultima frase sembra sconclusionata poiche ho dimenticato " immediatamente reversibile" Ogni tanto scrivo pure, come i cannibali... e non c'è la funzione "edit" per rimediare...
metropolis Inviato 16 Gennaio 2013 Autore Inviato 16 Gennaio 2013 Beh marco la soluzione che hai dato te andrebbe anche bene, ma visto che mi trovo con la centralina smontata la vorrei ingrassare da mappa...lo so che sono segreti che uno ha sudato per scoprirli ma io non ci voglio lucrare voglio solo risolvere questo sbattimento...Grazie comunque
kid turbo Inviato 16 Gennaio 2013 Inviato 16 Gennaio 2013 (anche perchè sicuramente non viene riportato da nessun driver e non vedendo file....),
metropolis Inviato 17 Gennaio 2013 Autore Inviato 17 Gennaio 2013 hai ragione scusami l'hai pure scritto e come uno scemo non l'ho fatto Zio Fabio.rar
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