Mjet76 Inviato 16 Gennaio 2013 Inviato 16 Gennaio 2013 Salve a tutti vorrei aprire un quesito un pò strano, almeno x me. Oggi mi è capiata per le mani una bmw 150cv del 2005, allora come mi avete insegnato ho fatto subito ecu id avendo questo risultato hw 0281011122 sw 1037361881, come protocolli mpps12 mi da edc16c31 (su questa ho fatto ecu id ritenendolo il più attendibile), edc16c35 e dde3.0, allora ho pensato "ok questa non la posso fare in quanto la car monta realmente una centralina edc16c1", poi mi è venuto un dubbio, anche sulla mia 159 che monta edc16c39 io leggo e scrivo con protocollo edc16c9, e ho detto "vuoi vedere che sono di nuovo di fronte a un errore di scrittura protocollo"? Allora a questo punto ho scaricato l'ori dal forum e lo aperto con ecm titanium (sò che questo non c'entra con mpps) non mi trova il driver automaticamente e io me lo cerco manualmente (non so se è normale), apro le info è qui un altro dubbio mi esce fuori "Bosch EDC16.A0"... Insomma mpps ha i tre protocolli forse scritti male, la centralina reale è quella descritta prima, ecm me ne dà un'altra ancora, in più mpps mi chiede 14 volts...insomma mi imbatto sempre su car difficili, dunque x l'ennesima volta mi devo affidare al vostro aiuto, e magari che la discussione sia utile ad altri utenti. Attendo con ansia il vostro consiglio. Grazie.
alfaromeo jtd Inviato 17 Gennaio 2013 Inviato 17 Gennaio 2013 la reale e edc16c31. la c35 era montata sotto il 163cv
Mjet76 Inviato 17 Gennaio 2013 Autore Inviato 17 Gennaio 2013 non hai il bdm? Purtroppo ancora no... la reale e edc16c31. la c35 era montata sotto il 163cv Dunque come protocollo dovrei scegliere il c31 per lettura e scrittura? Come mai il sw esi tronic bosch inserendo i dati hw mi dà edc16c1? Anche ecm sbaglia? Potresti aiutarmi a capire, tutte queste incoerenze mi hanno confuso ...
Ospite ilsupermeccanico Inviato 17 Gennaio 2013 Inviato 17 Gennaio 2013 ciao io ti parlo da amico,se vuoi rimappare quella macchina falla in bdm se non lo possiedi converrebbe acquistarlo, altrimenti contatta lo staf del sito e la spedisci a fabio,guadagni un po di meno ma stai piu tranquillo e non ti imbatti in problemi di blocco e perderesti il doppio del tempo. poi dopo avrai tutto il tempo per poter esporre i tuoi quesiti ed avere le tue risposte
Mjet76 Inviato 17 Gennaio 2013 Autore Inviato 17 Gennaio 2013 ciao io ti parlo da amico,se vuoi rimappare quella macchina falla in bdm se non lo possiedi converrebbe acquistarlo, altrimenti contatta lo staf del sito e la spedisci a fabio,guadagni un po di meno ma stai piu tranquillo e non ti imbatti in problemi di blocco e perderesti il doppio del tempo. poi dopo avrai tutto il tempo per poter esporre i tuoi quesiti ed avere le tue risposte Non condivido il tuo pesiero che è molto affrettato, in quanto in molti hanno letto e scritto questa car con mpps, qui stiamo anche per imparare qualcosa, mi serve solo una piccola delucidazione a rigurdo, tutto quà...se poi chiedo troppo...
alfa159 Q4 Inviato 17 Gennaio 2013 Inviato 17 Gennaio 2013 leggila no?? danni non ne fai, e col protocollo che la leggi la scrivi.
alfaromeo jtd Inviato 17 Gennaio 2013 Inviato 17 Gennaio 2013 no la inchiodi con mpps. quelle ecu sono bastarda e facile inchiodarle seriali anche con attrezzatura apposita
Ospite ilsupermeccanico Inviato 17 Gennaio 2013 Inviato 17 Gennaio 2013 io ti stavo mettendo in gurdia da errori gia fatti in passato da me,scusami e che in questo caso ho pensato prima al lavoro e poi alla dell'aprendimento. io non mi fiderei del' mpps per scrivere quell'auto e meglio farla in bdm,e visto che sei uno che ci lavora dovresti acquistarlo anche per risolvere gli eventiali problemi che ti si potrebbero vereficare. ps: io i tentativi non li faccio con le macchine dei clienti
Mjet76 Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Inviato 19 Gennaio 2013 Per la cronaca...ho letto e scritto a 12,7 volts...3 volte...con protocollo edc16c31...grazie "alfarome jtd" per avermelo indicato.
ETP Staff 14FM83 Inviato 19 Gennaio 2013 Inviato 19 Gennaio 2013 Per la cronaca...ho letto e scritto a 12,7 volts...3 volte...con protocollo edc16c31...grazie "alfarome jtd" per avermelo indicato. sei stato solo fortunato ,perchè nella maggioranza dei casi si blocca quindi condivido quello che dice alfa e ilsupermeccanico.
Mjet76 Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Inviato 19 Gennaio 2013 Comunque mi sono documentato abbastanza, e ho incontrato gente che quelle car le fà anche senza caricabatterie o batterie in parallelo...anzi ho dimenticato di evidenziare che la car aveva un sacco di lucine quà e là più una centralina per i fari allo xeno, al posto dell'autoradio aveva un televisore non sò quanti pollici, insomma il tipo è un'amante del tuning in tutti i sensi, naturalmente gli ho fatto staccare tutto... Dite che è solo fortuna? bah...meglio così...
tonyteam Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 no non centra un cacchio la fortuna...anchio mai avuto problemi, scritte anche a 11,9 v....o va o non va,,, nel mio caso è stato così
Ethilene Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 Avuto problemi più volte con Edc16 BMW,e con diversi seriali, fatte sempre in BDM senza problemi, ....15 minuti in più e nessun problema.
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