Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Meno male che prima di sapere le vostre risposte o detto che c e l ho modificata la makkina...volevo solo un parere ho misurato i gas di scarico e le temperatire nn sono elevate la pressione turbo la gestisco io meccanicamente qnd e dv mi serve...pui aiutarmi qualcuno che modifica le auto a darmi qlk parere ho una makkina ke in 1.5 km mi kiude il km e non ho rotto niente era solo x sapere se era stata fatta bene...qualcuno competente la guarda la mia mappa...grazie...leggete bene prima di commentare quei consigli erano buoni se la mia aveva pezzi originali del motore...e cmq vi ringrazio lo stesso...

Inviato

E visto che ci siamo potrei sapere cosa dovrei rompere se le temperature dei gas di scarico stanno intorno agli 840 850 c e se non mi sbaglio la fusione dei metalli avviene dopo i mille...ho iniettori maggiorati pompa e rail modificato turbo maggiorato scarico e intercooler cambiati...se nn gli do gasolio penso che nn arriverei mai ai risultati ottenuti...

Inviato

Ciao scusami anche io posseggo la stessa macchina non originale con componenti cambiati io l'ho guardata la tua mappa ma bisogna sapere prima di valutare cosa hai cambiato nel senso cosa hai modificato sulla tua auto? 

Inviato

E visto che ci siamo potrei sapere cosa dovrei rompere se le temperature dei gas di scarico stanno intorno agli 840 850 c e se non mi sbaglio la fusione dei metalli avviene dopo i mille...ho iniettori maggiorati pompa e rail modificato turbo maggiorato scarico e intercooler cambiati...se nn gli do gasolio penso che nn arriverei mai ai risultati ottenuti...

Inviato

Perfetto solo adesso posso vedere cosa potresti modificare alla mappa una volta che so cosa hai cmq il problema delle temperature secondo me è la minima cosa da considerare anche se è importante adesso biodgna concentrarsi sulla gestione turbo e del gasolio 

Inviato

Ma poi scusami una cosa tu la turbina c'è l'hai fatta manuale a prescindere se sia fissa o variabile il sensore dell'overboost c'è l'hai attaccatto ho staccato dato che i parametri glieli dai manualmente perchè in mappa ho visto che non hai modificato nulla sulla gestione turbo 

Inviato

Zaga volevo consigli sulla gestione gasolio se era fatta bene la mappa e se mi potresti aiutare a darmi gli indirizzi x farla sparare a limitatore xke nn so ancora come si fa....x qnt riguarda la gestione turbo la gestisco io e x la turbina che monto mi fa un 2,4 bar di picco e 2 costanti...quando mi serve qnd invece e scarica 1,8 di picco 1,4 costante...mi puoi aiutare grazie...

Il sensore e attaccato ...ma solo alla presa...la gestione la faccio manuale tramite un rubinetto che gli ho montato piu giro piu sale mi capisci ...

Inviato

No infatti il turbo lo lasciato originale xke il sensore di pressione assoluta con il turbo originale a1.5 bar andava bene appena superavo la soglia mi staccava e la mandava in recovery...ora xro ho risolto..e nn mi da piu problemi...

Inviato

Perfetto il mio problema era quasi uguale nel senso che appena andavo a tirare con l'accelleratore dopo un po non sentivo l'accelleratore e mi compariva la spia avaria rossa dovevo spegnere e riaccendere perchè mi arrivava se non lo facevo fino a 3000 giri si bloccava togliendo quello anche se mi rimane l'errore sul quadro nessun problema tu hai fatto la stessa cosa?

Ti faceva lo stesso problema mio?

Cmq adesso vedo di dargli una controllata alla tua mappa vediamo che si può fare ok?

Inviato

Ecco a te ho fatto qualke modifica al gasolio al rail ed ai limitatori guardatela provala se vuoi e mi fai sapere 

Cmq ancora aspetto risposta per il problema del sensore di pressione se ti faceva lo stesso mio problema oppure no

P JTD MOD.MOD

Inviato

Ok grazie si si anke a me faceva lo dtesso problema e ho staccato direttamente la spinetta rel sensore pressione assolita la proviora nn mi da piu problemi a partr la spia accesa nel quadro avatia motore con qst mappa dovrebbe sparare a limitatore?cmq dopo la scrivo e ti fsccio sapere se riesco xke qui piove e nn credo di poterla provare bene grazie anxora... :-) :-)

Inviato
  Il 19/01/2013 at 14:18, turbopowerdiesel ha scritto:

Ok grazie si si anke a me faceva lo dtesso problema e ho staccato direttamente la spinetta rel sensore pressione assolita la proviora nn mi da piu problemi a partr la spia accesa nel quadro avatia motore con qst mappa dovrebbe sparare a limitatore?cmq dopo la scrivo e ti fsccio sapere se riesco xke qui piove e nn credo di poterla provare bene grazie anxora... :smile: :smile:

Allora intanto tu provala e poi mi fai sapere se c'è qualke accorgimento da fare si farà ok? Fammi sapere 

Inviato
  Il 19/01/2013 at 14:25, zaga1 ha scritto:

Allora intanto tu provala e poi mi fai sapere se c'è qualke accorgimento da fare si farà ok? Fammi sapere 

ok ...grazie appena la provo su strada come dico io ti ricontatto....grazie... .) la makkina va bene la provata sulla prime tre marcie e mi ha preso due volte il limitatore alla terza volta e andata in recovery....forse era meglio alzare il piede...o troppo gasolio?

Inviato

Ok grazie....ti faccio sapere domani xke stasera dovrei andare in autostrada e quindi riesco a provarla...meglio...ok...?xke se cambio prima di 5200 giri stende xro se va a limitatore piu di ue volte mi va in recovery....

Ma tu sei delle mie zone o sei di fuori?io sono della provincia di napoli...magari te la faccio vedere da vicino..

Inviato
  Il 19/01/2013 at 17:03, turbopowerdiesel ha scritto:

Ok grazie....ti faccio sapere domani xke stasera dovrei andare in autostrada e quindi riesco a provarla...meglio...ok...?xke se cambio prima di 5200 giri stende xro se va a limitatore piu di ue volte mi va in recovery....

Ma tu sei delle mie zone o sei di fuori?io sono della provincia di napoli...magari te la faccio vedere da vicino..

Io sono siciliano in provincia di catania pertanto non penso che me la potresti far vedere da vicino anche se non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto cmq fammi sapere 

Inviato
  Il 19/01/2013 at 12:29, turbopowerdiesel ha scritto:

X kidturbo volevo dirti che faccio il meccanico e dietro nn ho nessuno a massimo se c e qualcuno e xke mi legge la targa della mia auto... ;-) ;-) ;-)

Intendevo appunto chi ti segue....probabilmente non legge la targa.

Poi se a te va bene così,tanto meglio....ma se hai postato questo meraviglioso file,credo tu pensi sia migliorabile;altrimenti non avrebbe avuto senso la tua domanda iniziale.

Secondo quello che sostieni(ovvero le modifiche meccaniche che hai effettuato),oltre ad elencarle,dovresti anche mettere le specifiche.Che significa iniettori maggiorati?(portata pressioni ecc....?) pampa e rail modificati in cosa?(Portata pompa?limite presione della stessa?Rail in cosa modificato?nella sezione?)Turbina maggiorara?(In cosa scarico o/e aspirazione? rapporto a/r?).

Ma comunque le modifiche che hai eseguito non hanno una logica.

Inviato
  Il 19/01/2013 at 12:32, zaga1 ha scritto:

Ma poi scusami una cosa tu la turbina c'è l'hai fatta manuale a prescindere se sia fissa o variabile il sensore dell'overboost c'è l'hai attaccatto ho staccato dato che i parametri glieli dai manualmente perchè in mappa ho visto che non hai modificato nulla sulla gestione turbo 

Anche perchè la gestione è meccanica....