PASSIONE MOTORI Inviato 17 Gennaio 2013 Inviato 17 Gennaio 2013 Cortesemente a tutto il forum sto cercando un backup di questa ecu,non è stato fatto prima di manipolarla e adesso un mio collega ha una vettura ferma e deve consegnarla. 51784559 MJD6F3HW03T. 3056M350 6F3.M3h. 74 6B 1221 .6F3.M3...
alfaromeo jtd Inviato 18 Gennaio 2013 Inviato 18 Gennaio 2013 bravi. che e successo se bloccata. leggi cmq la ecu si ricostruisce il tuo
PASSIONE MOTORI Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Inviato 18 Gennaio 2013 bravi. che e successo se bloccata. leggi cmq la ecu si ricostruisce il tuo Ciao, purtroppo sandroobd essendo alle prime armi con mpps ha caricato un file dato da me preso sul forum, poi il giorno dopo ha provato ancora in bdm cosa che non aveva prima e adesso se non troviamo flash e micro della stessa lettura di ecu è messo male, sto chiedendo a chiunque anche se non è per me, stò cercando di aiutare un collega......
infineon Inviato 18 Gennaio 2013 Inviato 18 Gennaio 2013 Almeno metti che è una musa senno' chi vuole aiutarti fa difficolta. Scrivi questo se non va posta la flash corrotta MUSA.rar 1
PASSIONE MOTORI Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Inviato 18 Gennaio 2013 Almeno metti che è una musa senno' chi vuole aiutarti fa difficolta. Scrivi questo se non va posta la flash corrotta Grazie per l' interessamento tramite mms ho la foto della ecu è c'è scritto idea, purtroppo la flash l' ha riscritta con altre flash sia con file tagliato e sia in bdm ho dei file da 2 mega che ieri ho già dato a sandrobd ma per ripartire ci serve flash e micro abinate.Grazie per l' interessamento tramite mms ho la foto della ecu è c'è scritto idea, purtroppo la flash l' ha riscritta con altre flash sia con file tagliato e sia in bdm ho dei file da 2 mega che ieri ho già dato a sandrobd ma per ripartire ci serve flash e micro abinate. Scusami infineon , ho capito adesso che riferivi al titolo della discussione
sandroobd Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 Scusate ma il backup che avete postato, come altri che gentilmente mi sono stati inviati, hanno dimensione del file del micro da 513 Kb e non da 516 Kb e il mio BDM CMD 1255 dice "file size error" e non me lo fa caricare... Quello che ho letto dalla mia ecu, dopo aver fatto il danno con MPPS ha dimensioni 516 KB sia nel campo "dimensioni file" che nel campo "dimensioni su disco"...
sandroobd Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 Ecco in allegato il mio bkp dopo il danno in BDM... Guardate la dimensione del mio micro... Help please! Miei bkp con bdm.rar
ALFONSO-76 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 Scusate ma il backup che avete postato, come altri che gentilmente mi sono stati inviati, hanno dimensione del file del micro da 513 Kb e non da 516 Kb e il mio BDM CMD 1255 dice "file size error" e non me lo fa caricare... Quello che ho letto dalla mia ecu, dopo aver fatto il danno con MPPS ha dimensioni 516 KB sia nel campo "dimensioni file" che nel campo "dimensioni su disco"... si perche il backup che anno postato è stato letto con il galletto bdm e lui legge solo la micro in questa dimensione 513 kb cmd , dimsport e aliantech lo legge da 516kb, quindi quello letto con il gallo non puoi sriverlo con il cmd o alti, 1
sandroobd Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 bravi. che e successo se bloccata. leggi cmq la ecu si ricostruisce il tuo A questo punto, come si fa?
ALFONSO-76 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 ai provato a scrivere solo la flasch in bdm e una 2ep scodifica parziale per provare a vedere se va in moto ?
ALFONSO-76 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 Almeno metti che è una musa senno' chi vuole aiutarti fa difficolta. Scrivi questo se non va posta la flash corrotta scusami infineon , ma la mpc da 513 kb che è nel tuo backup a me risulta vuota ,
sandroobd Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 scusami infineon , ma la mpc da 513 kb che è nel tuo backup a me risulta vuota , Effettivamente, confrontando il suo file con il mio su ecm, nel suo vi è solo una singola linea dritta... (Scusate l'espressione poco professionale)...
AlfaRed69 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 Ecco in allegato il mio bkp dopo il danno in BDM... Guardate la dimensione del mio micro... Help please! Vedo solo la e2p corrotta!!! Prova con il backup mod da me per la scrittura in BDM.Backup.rar 1
sandroobd Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 Vedo solo la e2p corrotta!!! Prova con il backup mod da me per la scrittura in BDM. Vedo 1 solo file all'interno dell'archivio... Devo usare l'opzione scrittura file singolo? Ma è solo 275 Kb, come può contenere flash, micro e e2p?
AlfaRed69 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 Lo puoi scrivere come file singolo con bdm, oppure lo scompatti con la funzione "Esporta" di CMD!
sandroobd Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 Lo puoi scrivere come file singolo con bdm, oppure lo scompatti con la funzione "Esporta" di CMD! Ottimo, domani lo provo... Grazie 1000!
PASSIONE MOTORI Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Inviato 20 Gennaio 2013 Lo puoi scrivere come file singolo con bdm, oppure lo scompatti con la funzione "Esporta" di CMD! Grazie per l' aiuto a sandrobd
sandroobd Inviato 21 Gennaio 2013 Inviato 21 Gennaio 2013 Vedo solo la e2p corrotta!!! Prova con il backup mod da me per la scrittura in BDM. Tu sei stato il mio salvatore!!! La macchina è andata in moto al primo colpo!!! Puoi spiegarmi di preciso dove stava il problema? Perchè io avevo provato a caricare una e2p scodifica parziale ma niente da fare!!! Un grazie grande anche ad Angelo e Fabio che in qs disastro mi hanno dato tutto il loro supporto!!! Grazie davvero!!! Chissà se un giorno sarò in gamba come voi!!!
AlfaRed69 Inviato 21 Gennaio 2013 Inviato 21 Gennaio 2013 Tu sei stato il mio salvatore!!! La macchina è andata in moto al primo colpo!!! Puoi spiegarmi di preciso dove stava il problema? Perchè io avevo provato a caricare una e2p scodifica parziale ma niente da fare!!! Un grazie grande anche ad Angelo e Fabio che in qs disastro mi hanno dato tutto il loro supporto!!! Grazie davvero!!! Chissà se un giorno sarò in gamba come voi Mpps a volte quei disastri sulle e2prom delle mj le causa , non sei il primo e non sarai l'ultimo! Nei vari casi che ho riscontrato le anomalie ho notato che danneggia la parte iniziale della e2p e sempre nella stessa maniera. Confronta la lettura della e2p tua con quella che ti ho inviato e noterai la differenza.
sandroobd Inviato 21 Gennaio 2013 Inviato 21 Gennaio 2013 Mpps a volte quei disastri sulle e2prom delle mj le causa , non sei il primo e non sarai l'ultimo! Nei vari casi che ho riscontrato le anomalie ho notato che danneggia la parte iniziale della e2p e sempre nella stessa maniera. Confronta la lettura della e2p tua con quella che ti ho inviato e noterai la differenza. Woow spettacolo!!! Ma perchè allora non partiva quando caricavo una e2p con scodifica parziale? In diagnosi avevo rpm 4000, apertura farfalla al 18% con macchina ferma e un disastro di errori! Pensavamo fosse il file del micro bacato...
AlfaRed69 Inviato 21 Gennaio 2013 Inviato 21 Gennaio 2013 Sicuramente il file di scodifica non era compatibile per la tua ecu, oppure il cks corrotto. Postalo e te lo controllo!!!
sandroobd Inviato 21 Gennaio 2013 Inviato 21 Gennaio 2013 Eccolo... Mi hanno detto che fa tutte le marelli 1.3 MJ... vergine.rar
AlfaRed69 Inviato 21 Gennaio 2013 Inviato 21 Gennaio 2013 Come immaginavo.. è corrotto il cks! Quel file non va bene. Allego uno screen con quello corretto da me per confronto. Libero a tutto il Forum!!! :) 1
sandroobd Inviato 21 Gennaio 2013 Inviato 21 Gennaio 2013 Con che sw hai fatto qs confronto? Sono mooooolto curioso a questo punto...
sandroobd Inviato 21 Gennaio 2013 Inviato 21 Gennaio 2013 Come immaginavo.. è corrotto il cks! Quel file non va bene. Allego uno screen con quello corretto da me per confronto. Libero a tutto il Forum!!! :) Cmq... 1° complimenti, sei davvero in gamba... Soprattutto nel mettere a disp qs info a tutti! 2° il mio BDM ha la funzione di correzione cks automatico... Per le varie flash che ho provato a caricare per lo meno, l'ha fatto in automatico... Ma forse lo fa solo per le flash e non per le e2p... Mah... Ci studierò...
AlfaRed69 Inviato 21 Gennaio 2013 Inviato 21 Gennaio 2013 BDM non corregge il cks della e2p! Va fatto manualnente...
sandroobd Inviato 22 Gennaio 2013 Inviato 22 Gennaio 2013 BDM non corregge il cks della e2p! Va fatto manualnente... ...Intendi manualmente, ma con l'ausilio di software per il calcolo automatico?
Inganto Inviato 27 Gennaio 2013 Inviato 27 Gennaio 2013 Ciao Alfared! Grazie per le tue preziose informazioni! Io ho provato sia il file corrotto che quello corretto da te...ma in diagnosi (a banco con elm) non mi da nessun errore specifico relativo al checksum eeprom. Come avviene il controllo? Viene memorizzato nelle eeprom? Quale è la verifica che bisogna fare? Grazie mille!
PASSIONE MOTORI Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Inviato 31 Gennaio 2013 Ciao Alfared! Grazie per le tue preziose informazioni! Io ho provato sia il file corrotto che quello corretto da te...ma in diagnosi (a banco con elm) non mi da nessun errore specifico relativo al checksum eeprom. Come avviene il controllo? Viene memorizzato nelle eeprom? Quale è la verifica che bisogna fare? Grazie mille! ragazzi leggete meglio le risposte, vi stanno dicendo che il controllo della 2ep fiene effettuato a mano, confrontando un file funzionante e visivamente viene visto l' indirizzo corrotto, e manualmente viene riparato....OK????
sandroobd Inviato 31 Gennaio 2013 Inviato 31 Gennaio 2013 Devi conoscere l' indirizzo dove sta il cks quindi.. Se sei un profano come me non gliela fai... Ah ah!
Inganto Inviato 31 Gennaio 2013 Inviato 31 Gennaio 2013 Passione Motori...con tutto il rispetto ma io ho letto benissimo...parlare di correzione di checksum a mano (come descritto) e modificare un indirizzo corrotto a mano sono due cose molto differenti...non sei d'accordo?
PASSIONE MOTORI Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Inviato 1 Febbraio 2013 Passione Motori...con tutto il rispetto ma io ho letto benissimo...parlare di correzione di checksum a mano (come descritto) e modificare un indirizzo corrotto a mano sono due cose molto differenti...non sei d'accordo? Mi spiego meglio, Alfared con molta chiarezzah a scritto: il file era corrotto e lui con la sua esperienza a capito confrondando un file buono di solito a quale indirizzo risulta danneggiato,poi va a riscrivere manualmente( basta anche il sw del programmatore ad aprire il file correggerlo o ripararlo come meglio dire) la parte dell' indirizzo danneggiato e il file viene riscritto nella 2ep e la ecu funziona.Spero di essere stato chiaro e se ho sbagliato mi fà piacere accettare un commento di tutti.
Messaggi raccomandati