alfio87 Inviato 19 Gennaio 2013 Inviato 19 Gennaio 2013 Ciao a tutti,sono nuovo nel forum gentilmente mi servirebbe una mano su questa centralina perchè siccome avevo problemi che si intasava il fap,sono andato da un preparatore e mi disse per fare un buon lavoro dovevo togliere definitivamente il fap chiudere la valvola egr ed fare una buona mappattura... Volevo sapere se quello che ha detto è stato proprio fatto,dopo aver preso la macchina mi ha detto che dovevo assestare la centralina per qualche giorno,la prima cosa che ho notato sono stati i consumi elevati,ma il problema più grave è quello che appena cominciamo a spingere e i giri del motore salivano a 4000 o 4500 ( con qualsiasi marcia ) appena effettuavo il cambio di marcia i giri del motore salivano di 300 rpm e poi scendevo come se andasse fuori giri invece prima di fare questi lavori questi difetti nn li riscontravo,il preparatore dopo aver perso un sacco di tempo per sistemarmi questo difetto nn riesce a sistemarla...........Oppure la riportava originale Vi allego la mappatura bravo stef.zip Grazie a tutti
alfio87 Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Inviato 19 Gennaio 2013 Dimenticavo la mappatura è stata fatta con il software ECM2001
adry75 Inviato 19 Gennaio 2013 Inviato 19 Gennaio 2013 Dimenticavo la mappatura è stata fatta con il software ECM2001 devi allegare la mappa ori e mod altrimenti come facciamo a vedere le modifiche
alfio87 Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Inviato 19 Gennaio 2013 devi allegare la mappa ori e mod altrimenti come facciamo a vedere le modifiche Io posso darvi i dati cetralina ecu perchè il file originale della mappatura nn c'è l'ho,però sul forum ho trovato due mappature originale spero che vadano bene,oppure nel pomeriggio vado da lui cosi mi faccio dare il file originale vi allego tutto i dati ecu 51809691 0281013578 1037387631 b19844 11 08 2007 edc16c39 vi allego le mappaturebravo 1.9 16v mjet 150cv 0281013580_1037386317.oribravojtdm150.0281013578.1037387631.zip
Tuning_Inside Inviato 19 Gennaio 2013 Inviato 19 Gennaio 2013 La mappa è tutta sbagliata.Ci sono mappe che non serviva modificare mappe tipo ped accel modificate in modo esagerato e senza senso.il limitatore coppia piatto è favoloso così come il decremento sulle mappe rail e su altre mappe!Se vuoi posso aiutarti.
badtime Inviato 19 Gennaio 2013 Inviato 19 Gennaio 2013 Decisamente sballata........questa macchina una volta aveva 1600 bar di picco rail ora 1471, am in compenso ha alzato inutilmente il limitatore rail!!! La mappa turbo è esagerata, ha squadrettato sia il limitatore di coppia che i limitatori IQ che non mi sembra una cosa saggia da fare! Ci sono punti in negativo sparsi in punti dove non ci sta alcuna mappa utile. Spinta anche la mappa pedale e dalle forme decisamente brusche. Le uniche cose con una parvenza di senso sono gli anticipi.
ETP Staff 14FM83 Inviato 19 Gennaio 2013 Inviato 19 Gennaio 2013 ho la soluzione pero contattami in pm FORSE NON è ANCORA CHIARO IL REGOLAMENTO DEL FORUM. O NON SAPETE LEGGERLO O FATE FINTA. QUESTO è L'ULTIMO AVVERTIMENTO. MEGLIO MANDARE DIRETTAMENTE IL PM CON SOLUZIONE E NON IMBRATTARE IL FORUM DI QUESTO SCHIFO. MI HA APERTO UNA SEGNALAZIONE(GIUSTAMENTE) UN UTENTE BANNATO PER QUESTO MOTIVO. spero non capiti piu buon proseguimento
Gianniglf Inviato 19 Gennaio 2013 Inviato 19 Gennaio 2013 io ho la tua stessa auto e guarda caso la stessa ecu. Quel difetto dell'acceleratore, a me lo faceva da ori, però non è che saliva di altri 300giri, ma rimaneva per circa 1\2 sec a quel regime di giri. se hai come leggere e scrivere la mappa, ti aiuto volentieri, sia a portarla originale, sia a sistemarla, oppure se sei della zona, puoi venire da me intanto eccoti l'ori bravojtdm150.0281013578.1037387631.rar
smartuning Inviato 6 Marzo 2013 Inviato 6 Marzo 2013 A me non sembra una mappa fatta con ECM perchè molte zone modificate non sono riportate nel driver. Le modifiche fatte sono tipiche di una mappa per alte prestazioni è non per risparmiare carburante, l'unica cosa che non capisco è come un preparatore che conosce tutte queste mappe abbia potuto sbagliare le modifiche al rail e ai anticipi andando in negativo... Il problema dei giri non è nuovo su queste bravo, mi è capitato di provare auto originali con lo stesso problema ma solo di 50-100giri è nel tempo sono peggiorate. Se l'auto è mappata il problema tende ad amplificarsi. Su una ho risolto cambiando l'attuatore del rail.
alfio87 Inviato 6 Marzo 2013 Autore Inviato 6 Marzo 2013 Ti posso confermare che è stata fatta con ecm2001 ma ha notato che con ecm titanium quindi con il driver esatto la situazione e tutta differente perché escono molte più incrementi che si possono modificare quindi con il programma nn esatto la mappa che viene scritta sulla ecu nn corrisponde per niente su quello che si vuole fare.Se qualcuno può provare i due programmi con il mio file originale si vedrà le mappe da modificare totalmente differenti
enzopezzano Inviato 6 Marzo 2013 Inviato 6 Marzo 2013 Ne ho fatte parecchie come la tua e mai un problema........ Mah!!!! Misteri!!!!!!
alfio87 Inviato 6 Marzo 2013 Autore Inviato 6 Marzo 2013 con quale programma? Ne ho fatte parecchie come la tua e mai un problema........ Mah!!!! Misteri!!!!!!
enzopezzano Inviato 6 Marzo 2013 Inviato 6 Marzo 2013 ecu safe per dpf egr a mano ecm titanium per la mappa.
pabloescobar Inviato 6 Marzo 2013 Inviato 6 Marzo 2013 E' normale che questa centralina fatta in quel mod è uscita pazza, è sbagliata di brutto
pabloescobar Inviato 6 Marzo 2013 Inviato 6 Marzo 2013 Ti allego il file con dpf+egr off penso che può almeno scriverla il tuo amico preparatore e per il resto non fargli toccare nulla. Vedi che questa mappa che ti ha fatto è un'insalata. Quando te la scriverà nonostante il file ora è giusto penso che hai bisogno di farti un giro per far capire a questa centralina che ora è ritornata normale. Ciao egr.dpf.mod
alfio87 Inviato 6 Marzo 2013 Autore Inviato 6 Marzo 2013 Ti ringrazio pablo ma nn posso scaricare il tuo file perché dopo tanti tentativi la macchina è stata portata tutta in originale sia di fap che il suo file ma nonostante il problema si verificasse sempre lo stesso sono andato alla fiat per fare l'aggiornamento sulla centralina quindi il software è cambiato ma dopo tutto il problema è diminuito ms esiste sempre lo stesso se scrivo il tuo file la mia centralina si blocca perché il codoci hw sono sempre gli stessi invece il software è cambiato che finisce con il 510 adesso
mariodarkblue Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 Ragazzi...ho anche io questo problema sulla mia bravo del 2007, mjet150 hp...al cambio marcia praticamente ha un ritardo nello scendere di giri...l'auto è originale, MAI mappata e senza fap dall'origine...vi allego il file... Ragazzi...ho anche io questo problema sulla mia bravo del 2007, mjet150 hp...al cambio marcia praticamente ha un ritardo nello scendere di giri...l'auto è originale, MAI mappata e senza fap dall'origine...vi allego il file... 1037387629-bravomario.rar
seby58 Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 Ti ringrazio pablo ma nn posso scaricare il tuo file perché dopo tanti tentativi la macchina è stata portata tutta in originale sia di fap che il suo file ma nonostante il problema si verificasse sempre lo stesso sono andato alla fiat per fare l'aggiornamento sulla centralina quindi il software è cambiato ma dopo tutto il problema è diminuito ms esiste sempre lo stesso se scrivo il tuo file la mia centralina si blocca perché il codoci hw sono sempre gli stessi invece il software è cambiato che finisce con il 510 adesso allora leggi almeno la ecu cosi sapiamo quale file dobbiamo mandarti
FidodidoTuning Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 Comtrolla bene lA pressione gasolio e come se rimane un po alta e ti crea questo disturbo.
pabloescobar Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 Ciao mariodarkblue vedi che il tuo file non è ori
mariodarkblue Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 ciao pablo, ho appena controllato con un file ori preso dal forum...e quello che ho letto è perfettamente ori... quindi ricapitolando, devo controllare: -pedale -pressione gasolio -valvole swirl (ci sono su questo motore??) -switch pedale frizione... altro?
pabloescobar Inviato 25 Marzo 2013 Inviato 25 Marzo 2013 Dovresti cercare il file con lo stesso sw e hw perchè ho diversi file della 159 e paragonandoli nessuno è identico. Partecipo al forum per imparare e migliorare quindi mi posso sbagliare però pensavo che tutte le 159 avessero il fap. Ciao
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora