Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, scusate se mi intruffolo senza bussare alla porta, vi allego un file che ho appena sviluppato con winols, premetto che è il mio primo esperimento con questo softw, credo che pero non dovrebbe andare malissimo, mi aspetto le ovvie critiche, ciao :shock:

alfa156-262winols .rar

Inviato

le zone a posizione acceleratore zero e al di sotto di un certo numero di giri solitamente non si toccano, causano problemi. P.S. tenete presente che le centraline non leggono una curva (della stessa mappa)per volta ma solitamente ne campionano almeno tre

Inviato

Si bob, effettivamente hai ragione, solo che ho notato che al minimo in questo modo solitamente non crea problemi, e si ha un buon risultato a bassi regimi, quando schiacci violento senza creare fumosità superflua, ma in linea di massima so che non è consigliato :shock:

Inviato

ma da cosa hai capito la logica di quelle due mappe (che alla fine sono identiche da originale ), e se ti dico che di quelle due ne funziona una sola che mi dici ??

Inviato

certo hai perfettamente ragione, è un ottimo sistema per sapere quale usa l'ecu, l'altra non l'ho modificata perche non sono sicuro, non è un'affine, deve cmq essere legata all'incremento di gasolio, ma se ho dubbi non modifico :shock:

Inviato

una mappa affine è una mappa supplementare con la stessa funzione, ma possono essere anche piu di 2, normalmente hanno la stessa forma, ma non è sempre detto, possono avere piccole differenze. il costruttorele le prevede per farle funzionare a seconda del paese dove vengono esportate le vetture, per rispettare le caratteristiche sulle emissioni,o qualita di carburante, ma questo tu lo sai benissimo, la terza mappa all'indirizzo 7cd10 potrebbe essere anche lei un'affine, ma non ne sono sicuro tutto qua, poi sai benissimo che le mappe bisogna provarle e aggiustarle, fa parte del lavoro.

Inviato

in questo caso il tuo discorso non lo puoi applicare , le mappe sono identiche come due gocce d'acqua, e poi le hai modificate in modo diverso come se secondo te funzionano con una logica!! il tuo discorso lo puoi applicare quando in un file sono ripetute due o piu volte tutta la mappa vedi VW o MB ecc.. Affini secondo me ecm le interpreta come AFFINI=UGUALI=VICINE

Inviato

le 2 mappe non sono identiche ma gli incrementi si, non avendo provato la macchina non so quale usa quindi non posso farle risultare identiche. cmq apprezzo molto il tuo pensiero, per questo si studia :shock: poi ripeto il 2d non è roba da pivelli, è normale fare degli errori.

Inviato

controlla bene, se usi winols metti il cursore prima del marker schiaccia tasto "F" la zona diventa blu poi Ctrl+C F Ctrl+V in pratica copia la prima mappa sulla seconda, differenze zero

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato
max, la prossima volta crea un tuo 3nd, non ti "intrufolare" nelle discussioni degli altri!!!! :shock::lol::evil:
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato
max, adesso puoi continuare il tuo discorso perchè ho riordinato le cose...