Max78Bmw Inviato 2 Novembre 2007 Inviato 2 Novembre 2007 Ciao ragazzi posto questi due files di un bmw x3 2.0 d 150cv con hardware 0281013501 e software 1037381341 potete dare un'occhiata se l'ho modificata correttamente e in caso dove ho sbagliato?grazie fin da ora....Mappe.rar
Neodym Inviato 2 Novembre 2007 Inviato 2 Novembre 2007 ciao max....secondo me hai messo troppa carne al fuoco. Alcune mod le vedo perfettamente inutili e altre,nonostante le buone intenzioni sicuramente non hanno l'effetto sperato.Occhio al DPF... Se lo ritieni opportuno contattami in pm.
Ospite numeridacirco Inviato 3 Novembre 2007 Inviato 3 Novembre 2007 la mia idea è che queste macchine (poiche delicate di DPF), non possono essere stravolte. Gasolio ne hai dato troppo, ed in funzione di questo, secondo me, hai toccato troppa roba. Visto che le hai spostate tutte, ti sei scordato 2 curve turbina ed un paio di limitatori rail!
Max78Bmw Inviato 3 Novembre 2007 Autore Inviato 3 Novembre 2007 Ma scusa numeridacirco te mi dici che ho toccato troppe curve e ho dato troppo gasolio mentre a Gioan gli sembra che è una mappa tranquilla....a chi devo dare retta?cmq grazie a tutti per l'interessamento....
bobracing Inviato 3 Novembre 2007 Inviato 3 Novembre 2007 limitatore di velocità originale 206 KM/h gasolio esagerato protezioni varie non toccate curve toccate che non servono altre che servono lasciate ori pressione rail se non tocchi i limit_rail non sale, e non sono quelli che tutti pensano!! sembra una mappa fatta " questa la tocco perche mi piace" provala e facci sapere
Max78Bmw Inviato 3 Novembre 2007 Autore Inviato 3 Novembre 2007 Ciao bobracing secondo te quali sono le protezioni che non ho toccato e cosa riguardano?Forse cmq hai ragione del troppo gasolio...
Gioan Inviato 3 Novembre 2007 Inviato 3 Novembre 2007 ho riguardato, quoto pienamente per il gasolio e non ricordavo del Fap
Max78Bmw Inviato 3 Novembre 2007 Autore Inviato 3 Novembre 2007 Io la mappa l'ho provata e non va poi così male come pensate non ha buchi particolari di erogazione ha migliorato in accelerazione e se sentite il 90% dei clienti della velocità massima non è che importi molto(e poi su una vettura del genere ,cmq vorrei sapere quale è il limit_rail a tuo avviso bobracing.....anche perchè se nessuno lo sà ce lo dovresti dire....grazie per ora.....
Max78Bmw Inviato 3 Novembre 2007 Autore Inviato 3 Novembre 2007 Io la mappa l'ho provata e non va poi così male come pensate non ha buchi particolari di erogazione ha migliorato in accelerazione e se sentite il 90% dei clienti della velocità massima non è che importi molto(e poi su una vettura del genere ,cmq vorrei sapere quale è il limit_rail a tuo avviso bobracing.....anche perchè se nessuno lo sà ce lo dovresti dire....grazie per ora.....
max Inviato 4 Novembre 2007 Inviato 4 Novembre 2007 Sarebbe interessante sapere quanto hai guadagnato in pratica, ad okkio non si puo valutare, falla magari rullare, poi vediamo cosa ne esce
max Inviato 4 Novembre 2007 Inviato 4 Novembre 2007 Speriamo non un recovery !, anche se non lo escludo. L'unica cosa che posso dirti è che ste mappe se uno non conosce bene l'oggetto è meglio che lascia stare, si rischia solo di fare brutte figure, non si tratta piu di euro 2 o euro 3 che male che andasse fumavano un po, qui non si scherza se si intasa a dovere il dpf sono dolori e soldi che devi rimborsare al cliente, anche perche sei costretto a mandarlo in bmw per fare la pulizia del filtro. Premesso questo, ti posso dire che qualche cavallo lo avrai sicuramente guadagnato, ma ne vale la pena rischiare ?
Neodym Inviato 4 Novembre 2007 Inviato 4 Novembre 2007 anche perche sei costretto a mandarlo in bmw per fare la pulizia del filtro. max....max78bmw lavora in bmw!!! Comunque ti quoto al 101%.Quando ti accorgi che qualcosa non va, il dpf è oramai andato. Indirettamente l'ho constatato su 330d....e non c'e stato niente da fare.L'han dovuto sostituire.
Max78Bmw Inviato 4 Novembre 2007 Autore Inviato 4 Novembre 2007 Bravo Neodym vedo che hai buona memoria....e se ve lo devo proprio dire la macchina nn è andata per niente in recovery e poi mi è già successo di intasare un filtro particolato su un 520d e60 ma gli ho forzato la rigenerazione un paio di volte e il problema è svanito......ovviamente anche togliendo un pò di gasolio sulla mappa,ma d'altronde se uno non rischia un'pò come fai a sapere qual'è il limite di intasamento del particolato?ma visto che parli tanto max perchè nn mi dici dove sbaglio?Ne sarei felice,o fai come bobracing che prima parla e poi sparisce
Max78Bmw Inviato 4 Novembre 2007 Autore Inviato 4 Novembre 2007 Bravo Neodym vedo che hai buona memoria....e se ve lo devo proprio dire la macchina nn è andata per niente in recovery e poi mi è già successo di intasare un filtro particolato su un 520d e60 ma gli ho forzato la rigenerazione un paio di volte e il problema è svanito......ovviamente anche togliendo un pò di gasolio sulla mappa,ma d'altronde se uno non rischia un'pò come fai a sapere qual'è il limite di intasamento del particolato?ma visto che parli tanto max perchè nn mi dici dove sbaglio?Ne sarei felice,o fai come bobracing che prima parla e poi sparisce
max Inviato 4 Novembre 2007 Inviato 4 Novembre 2007 Bravo Neodym vedo che hai buona memoria....e se ve lo devo proprio dire la macchina nn è andata per niente in recovery e poi mi è già successo di intasare un filtro particolato su un 520d e60 ma gli ho forzato la rigenerazione un paio di volte e il problema è svanito......ovviamente anche togliendo un pò di gasolio sulla mappa,ma d'altronde se uno non rischia un'pò come fai a sapere qual'è il limite di intasamento del particolato?ma visto che parli tanto max perchè nn mi dici dove sbaglio?Ne sarei felice,o fai come bobracing che prima parla e poi sparisce Allora, non voglio attizzare nessun tipo di polemica, primo perche non è nel mio stile secondo perche non voglio apparire per chi sa e non vuol dire. Il mio Max è stato un consiglio spassionato, se lavori in BMW ancora meglio, personalmente non mi piace fare esperimenti sulle vetture dei clienti, qui sul forum puoi leggere i risultati piu o meno recenti di quello che a volte succede. Mi sembra che l'esperimento sia la tecnica meno professionale per agire su questo tipo di car, che non si possono dire UTILITARIE. Il Forum è stato creato per scambiarci opinioni, ma lascia completa liberta di dire e non dire, quindi devi accettare anche questo senza incazz....ti ti sebrera paradossale ma io un aiuto te l'ho dato , buon lavoro Max
Max78Bmw Inviato 4 Novembre 2007 Autore Inviato 4 Novembre 2007 Parliamoci chiaro io nn sono incaz...o ma non sopporto che mi si dica che sbaglio senza darmi una spiegazione precisa e non mi riferisco precisamente a te max,ma mi sembra che su questo forum ognuno voglia fare il saputello però poi non vuole dire dove uno secondo lui sbaglia per tenersi i propri segreti e questo un'pò mi fa arrabbiare......io non dico che mi devi dare tutti gli indirizzi delle mappe e per carità non lo pretendo,ma se faccio dei grossi errori a parte il gasolio me lo vuoi dire dove sono e se secondo te ho tralasciato delle mappe parecchio importanti?
bobracing Inviato 4 Novembre 2007 Inviato 4 Novembre 2007 Io la mappa l'ho provata e non va poi così male come pensate non ha buchi particolari di erogazione ha migliorato in accelerazione e se sentite il 90% dei clienti della velocità massima non è che importi molto(e poi su una vettura del genere ,cmq vorrei sapere quale è il limit_rail a tuo avviso bobracing.....anche perchè se nessuno lo sà ce lo dovresti dire....grazie per ora..... io non sparisco , e poi che problemi hai , la mappa va bene e non ha buchi quindi hai raggiunto il tuo scopo, se poi non credi attaca la diagnosi e vedi se la pressione rail sale al valore che hai impostato tu, il limitatore di velocità non ti serve , tanto al 90% dei tui clienti non lo richiede, la cer non va in recovery, quindi di cosa ti preoccupi
Ospite Inviato 5 Novembre 2007 Inviato 5 Novembre 2007 Non litighiamo per favore!!! Max78Bmw credo ke ki ne è capace saprà darti una mano ma quello ke uno impara a volte anke a sue spese bhe...non credo che venga a scelare quei piccoli segreti(chiamiamoli così)ke in alcuni casi fanno la differenza!!!Se sbaglio attaccatemi pure!!!
Max78Bmw Inviato 5 Novembre 2007 Autore Inviato 5 Novembre 2007 Va bene così Tuning Inside.......chiudo il capitolo.......
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora