ecuboost Inviato 21 Gennaio 2013 Inviato 21 Gennaio 2013 salve, qualcuno sa perchè il mio mpps v12 non legge volvo v50? dovrebbe montare edc16c31, per caso c'è qualche fusibile da staccare?
fabioleo Inviato 21 Gennaio 2013 Inviato 21 Gennaio 2013 non la leggi quelle auto, ci ho sbattuto la testa....in seriale nulla nemmeno con il kess v2, solo in bdm. Poi per fare una correzione corretta del cecksum, devi scriverlo con il bdm ufficiale (alientech), se no con il clone la vettura parte, ma come superi i 130 km orari si accende l'antipattinamento e va in recovery, in diagnosi body computer da ''sw centralina sconosciuto''. Se e' un 1600 (gruppo PSA) monta un edc16 c34, per qualsiasi delucidazione sono a disposizione, saluti
alfa159 Q4 Inviato 21 Gennaio 2013 Inviato 21 Gennaio 2013 anche il gallo v2 non legge in seriale, ma sei sicuro che se la faccio in bdm (del gallo clone) mi dà questo problema? e se la faccio con bdm del gallo originale va tutto ok?
alfa159 Q4 Inviato 28 Gennaio 2013 Inviato 28 Gennaio 2013 Defap su xc90 2.4 con edc16c31 senza problemi, con bdm del gallo clone. Il problema che dici tu fabio, per quel che so, non è un problema di cks, ma della centralina abs che non riconosce più la mappa e accende l'antipattinamento. Però togliendo solo dpf-egr non si hanno di questi problemi
matd82 Inviato 28 Gennaio 2013 Inviato 28 Gennaio 2013 sono i protocolli vovlo che sui seriali nn sono buoni.
fabioleo Inviato 28 Gennaio 2013 Inviato 28 Gennaio 2013 Defap su xc90 2.4 con edc16c31 senza problemi, con bdm del gallo clone. Il problema che dici tu fabio, per quel che so, non è un problema di cks, ma della centralina abs che non riconosce più la mappa e accende l'antipattinamento. Però togliendo solo dpf-egr non si hanno di questi problemi ti assicuro che di prove ne ho fatte molte...pensa ho solo modificato 1 solo bit del pedale acceleratore e ho scritto, quindi nessuna modifica rilevante....risultato nella bsi mi da ''sw ecu sconosciuto'' e rimettendo l'originale nessun problema
alfa159 Q4 Inviato 28 Gennaio 2013 Inviato 28 Gennaio 2013 Se avrò modo proverò ad inserire qualche mod la prossima volta, e vediamo un po' se lo fà pure a me..
ecuboost Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Inviato 30 Gennaio 2013 raga vi aggiorno, l'abbiamo fatta con k-tag ori, spunta sempre lo stesso errore, però fino a ieri la macchina andava bene.
Messaggi raccomandati