Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite numeridacirco
Inviato

ci sono 2 mappe a partire da 3CDE4. comunque ci sono un po' di errori. tipo limit coppia. poi riguardati le quantita' in generale.

Inviato

Innansi tutto grazie, poi avrei un'altra domanda riguardante la westgate: siccome l'ho manomessa perche la turbina mi caricava a 2,50 facendomi arrivare il manometro a fine corsa, poi mi sono accorto che sulla valvola che regola la westgate (si chiama pierbug giusto?) c'erano i due tubicini messi male , ora non mi ricordo la posizione originale. Esiste ,che voi sappiate ,qualche manuale o cos'altro dove vedere come deve essere allungata l'asta della westgate?

Ospite numeridacirco
Inviato

per fare un lavoro doc dovresti farla revisionare da chi è attrezzato. se no io rimetterei su il file ori, e visto che di mappa arrva a 1,1-1,15 bar max (lascia stare il picco) , andrei per tentativi e sposterei l'asta fino ad incontrare questo valore sul manometro.

Inviato

Ciao andrea4487,guarda che la Bmw 320d E46 con motore M47 da 136cv non ha wastegate ma bensì geometria variabile ed è gestita tramite elettrovalvola a depressione Pierburg dalla centralina motore,e se vuoi mi contatti in PM e ti dico come vanno messi i tubicini per far si che lavori correttamente e non è da escludere che la stessa sia difettosa....se muovi la leva della geometria variabile non risolvi niente perchè poi la centralina motore rileva una diversa pressione turbo sul collettore tramite sensore e di conseguenza va a toglierti pressione...

Inviato

c'ho povato a spostare l'asta fino ad arriare a 1.1bar, ma appena ti avvicini a 1 (es 0.8, 1.3) non riesci più a distinguere su quale valore sei in quanto la centr. ti riporta sempre a 1.1