andrea4487 Inviato 3 Novembre 2007 Inviato 3 Novembre 2007 Salve , qualcuno potrebbe dare un'occhiata a questo file? è una mappa di un bmw 320 d 136cv. se qualcuno riuscirebbe a trovare la mappa che comanda il movimento della westgate e posterebbe l'indirizzo gliene sarei riconoscente Graziebmw 320d 445-098.rar
Ospite numeridacirco Inviato 3 Novembre 2007 Inviato 3 Novembre 2007 ci sono 2 mappe a partire da 3CDE4. comunque ci sono un po' di errori. tipo limit coppia. poi riguardati le quantita' in generale.
andrea4487 Inviato 4 Novembre 2007 Autore Inviato 4 Novembre 2007 Innansi tutto grazie, poi avrei un'altra domanda riguardante la westgate: siccome l'ho manomessa perche la turbina mi caricava a 2,50 facendomi arrivare il manometro a fine corsa, poi mi sono accorto che sulla valvola che regola la westgate (si chiama pierbug giusto?) c'erano i due tubicini messi male , ora non mi ricordo la posizione originale. Esiste ,che voi sappiate ,qualche manuale o cos'altro dove vedere come deve essere allungata l'asta della westgate?
Ospite numeridacirco Inviato 4 Novembre 2007 Inviato 4 Novembre 2007 per fare un lavoro doc dovresti farla revisionare da chi è attrezzato. se no io rimetterei su il file ori, e visto che di mappa arrva a 1,1-1,15 bar max (lascia stare il picco) , andrei per tentativi e sposterei l'asta fino ad incontrare questo valore sul manometro.
Max78Bmw Inviato 4 Novembre 2007 Inviato 4 Novembre 2007 Ciao andrea4487,guarda che la Bmw 320d E46 con motore M47 da 136cv non ha wastegate ma bensì geometria variabile ed è gestita tramite elettrovalvola a depressione Pierburg dalla centralina motore,e se vuoi mi contatti in PM e ti dico come vanno messi i tubicini per far si che lavori correttamente e non è da escludere che la stessa sia difettosa....se muovi la leva della geometria variabile non risolvi niente perchè poi la centralina motore rileva una diversa pressione turbo sul collettore tramite sensore e di conseguenza va a toglierti pressione...
andrea4487 Inviato 4 Novembre 2007 Autore Inviato 4 Novembre 2007 c'ho povato a spostare l'asta fino ad arriare a 1.1bar, ma appena ti avvicini a 1 (es 0.8, 1.3) non riesci più a distinguere su quale valore sei in quanto la centr. ti riporta sempre a 1.1
bobracing Inviato 4 Novembre 2007 Inviato 4 Novembre 2007 è semplice tarare l'asta, prendi una pompetta a depressione con manometro, quando sei a -0,6 bar l'asta deve essere in battuta, ossia tutta tirata
andrea4487 Inviato 4 Novembre 2007 Autore Inviato 4 Novembre 2007 Grazie bobracing, dove posso trovarla una pompetta a depressione con manometro? in che campo si usa?
max Inviato 4 Novembre 2007 Inviato 4 Novembre 2007 il vacuometro si usa dove serve misurare pressione e depressione, questa va bene: http://images.google.com/imgres?imgurl= ... 0%26sa%3DN
andrea4487 Inviato 4 Novembre 2007 Autore Inviato 4 Novembre 2007 grazie max Bobracing poi per quel limitatore di velocità non mi hai più risposto
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