Akiminem Inviato 22 Gennaio 2013 Inviato 22 Gennaio 2013 Salve a tutti,qualcuno mi puo dire se esiste il modo di migliorare le partenze a freddo di questa car che stenta un po e parte non proprio lineare. se qualcuno ha consigli sono ben accetti. ps. la batteria e le candelette sono nuove.
FidodidoTuning Inviato 22 Gennaio 2013 Inviato 22 Gennaio 2013 si,ce una mappa specifica e fa sia a caldo che ha freddo si trova verso la fine risolto su molte auto con problemi a freddo
Akiminem Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Inviato 23 Gennaio 2013 no errori l'auto non ne da ma ha solo questa difficoltà a freddo soprattutto,ovviamente,durante il periodo invernale.....ma il problema è presente anche d'estate,dato che tutto si puo' fare dove chiedere se non qui? io ho chiesto a chi mi ha fatto la mappa ma è stato vago quindi se per esempio fidodido ci potesse indirizzare....ho da poco fatto frizione e volano e non vorrei ripetere l'operazione a distanza di poco tempo visto che la maggiore causa delle rotture per i bimassa sono proprio le partenze stentate..... restiamo tuuuuutti in attesa,ovviamente se si può altrimenti pazienza....
Akiminem Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Inviato 23 Gennaio 2013 piccolo aggiornamento:per caso è subito dopo la pressione rail? giochiamo a fuoco fuocherello....
badtime Inviato 23 Gennaio 2013 Inviato 23 Gennaio 2013 è l'ultima curva utile prima che il file finisca......
Akiminem Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Inviato 23 Gennaio 2013 mi verrebbe da dire questa anche se da qualche parte avevo letto che era il controllo delle valvole swirl
badtime Inviato 23 Gennaio 2013 Inviato 23 Gennaio 2013 non è quella, dovrebbe essere simile a qualcosa del genere.
Akiminem Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Inviato 24 Gennaio 2013 Purtroppo l'ultima che potrebbe sembrare la mappa incriminata è questa da titanium non c'è questo è sicuro,ha solo una mappa chiamata coppia durante l'avviamento ma non credo sia quella.
badtime Inviato 24 Gennaio 2013 Inviato 24 Gennaio 2013 E' esattamente COPPIA DURANTE L'AVVIAMENTO..... 1
Akiminem Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Inviato 24 Gennaio 2013 ok mi spiegheresti che parametri si vanno a toccare sull'asse x y in tabellare?cosa modifico toccando?ma soprattutto va fatto solo in basso al minimo o tuta la mappa?
Akiminem Inviato 27 Gennaio 2013 Autore Inviato 27 Gennaio 2013 allora aggiornamenti:ho trovato un rete un aggiornameto ufficiale uscito per la motorizzazione 2,4 e la differenza dalle altre era nella mappa che titanium chiama coppia durante avviamento e ho visto che le differenze erano nei tabellari delle temperature da -10 a +20 bene ho visto che la mappa è molto simile anche sul 1,9 e ho riportato le modifiche sul mio file e bene si,la car parte molto bene.... ora però vorrei capire cosa va a incrementare questa mappa,giusto per capire cosa si modifica...
albematty Inviato 28 Gennaio 2013 Inviato 28 Gennaio 2013 allora aggiornamenti:ho trovato un rete un aggiornameto ufficiale uscito per la motorizzazione 2,4 e la differenza dalle altre era nella mappa che titanium chiama coppia durante avviamento e ho visto che le differenze erano nei tabellari delle temperature da -10 a +20 bene ho visto che la mappa è molto simile anche sul 1,9 e ho riportato le modifiche sul mio file e bene si,la car parte molto bene.... ora però vorrei capire cosa va a incrementare questa mappa,giusto per capire cosa si modifica... ciao.anche io ho problemi di partenza con una bravo 1.9 120cv,postresti postare il file con gli incrementi funzionanti cosi provo anche io,e tanto tempo che non riesco a venirne a capo di questo problema.
Akiminem Inviato 28 Gennaio 2013 Autore Inviato 28 Gennaio 2013 ok appena ho win a portata di pc ti posto la schermata....
angelo4 Inviato 29 Gennaio 2013 Inviato 29 Gennaio 2013 ok appena ho win a portata di pc ti posto la schermata.... grazie ho anche io lo stesso problema su di un'alfa 159. faresti un grosso favore.
giuseppel Inviato 29 Gennaio 2013 Inviato 29 Gennaio 2013 anche io ho un problema del genegere sull alfa gt 150
Akiminem Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Inviato 29 Gennaio 2013 io ho fatto così e parte molto meglio....se qualcuno sa se si puo' fare di meglio....ben venga....provate e fatemi sentire anche le vostre impressioni.
albematty Inviato 29 Gennaio 2013 Inviato 29 Gennaio 2013 io ho fatto così e parte molto meglio....se qualcuno sa se si puo' fare di meglio....ben venga....provate e fatemi sentire anche le vostre impressioni. ok grazie adesso provo a ricostruire gli incrementi che hai fatto.
albematty Inviato 30 Gennaio 2013 Inviato 30 Gennaio 2013 Dovrei vedermi sabato con il ragazzo della bravo Spero di riuscire a copiare gli incrementi come hai fatto tu
joemandriano Inviato 2 Febbraio 2013 Inviato 2 Febbraio 2013 io ho fatto così e parte molto meglio....se qualcuno sa se si puo' fare di meglio....ben venga....provate e fatemi sentire anche le vostre impressioni. scusa ma ora nell'avviamento cosa è cambiato?
Akiminem Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Inviato 2 Febbraio 2013 mi è cambiato che non da piu lo scossone appena prima di andare in moto,l'auto fa quel mezzo giro in meno per la partenza e soprattutto parte e resta subito bella pulita senza sobbalzi e ticchetio strano per i prima 30-40 secondi di messa in moto.... ovviamente credo che se tu non soffri di problemi non sia necessario intervenire,ma se hai la possibilità oppure la curiosità di provare non costa nulla.
joemandriano Inviato 5 Febbraio 2013 Inviato 5 Febbraio 2013 mi è cambiato che non da piu lo scossone appena prima di andare in moto,l'auto fa quel mezzo giro in meno per la partenza e soprattutto parte e resta subito bella pulita senza sobbalzi e ticchetio strano per i prima 30-40 secondi di messa in moto.... ovviamente credo che se tu non soffri di problemi non sia necessario intervenire,ma se hai la possibilità oppure la curiosità di provare non costa nulla. a dir la verità la mia appena messa in moto a freddo a volte sembra che perda qualche colpo vibrando, lo fa solo x qualche secondo dopodichè tutto ok. Sono curioso di provare a fare quella modifica, ma su cosa agisce?
joemandriano Inviato 5 Febbraio 2013 Inviato 5 Febbraio 2013 allora aggiornamenti:ho trovato un rete un aggiornameto ufficiale uscito per la motorizzazione 2,4 e la differenza dalle altre era nella mappa che titanium chiama coppia durante avviamento e ho visto che le differenze erano nei tabellari delle temperature da -10 a +20 bene ho visto che la mappa è molto simile anche sul 1,9 e ho riportato le modifiche sul mio file e bene si,la car parte molto bene.... ora però vorrei capire cosa va a incrementare questa mappa,giusto per capire cosa si modifica... posta il file dell'aggiornamento che hai trovato x il 2.4 così li do un'occhiata
joemandriano Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 appena trovo il file te lo posto... Grazie
Akiminem Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Inviato 6 Febbraio 2013 ecco il file che porta l'aggiornamento per la partenza a freddo....ho confrontato con altre 2,4 e la modifica è sempre negli stessi punti.... ovviamente questo è un file ufficiale alfa romeo ALFA 159 2.4 mjet 210cv_0281014459_1037390927.rar
joemandriano Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 ecco la differenza tra la mia e quella del 2.4 che mi hai dato tu immagine in allegato differenza tra la 1.9 150cv e la 2.4 205 210
demondue Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 ciao ragazzi o anke io un problema del genere su una 159 2.4 jtdm 210cv la metto in moto e mi singhiozza un po per due volte pou tutto ok se domani il cliente me la porta leggo il file e lo posto se qualcuno mi da una mano grazie anticipatamente
Akiminem Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Inviato 8 Febbraio 2013 ecco la differenza tra la mia e quella del 2.4 che mi hai dato tu immagine in allegato differenza tra la 1.9 150cv e la 2.4 205 210 quindi hai provato come il file aggiornato? però vorrei capire se questa mappa influisce o meno sul comportamento dell'auto anche in marcia o riguarda solo la messa in moto....
joemandriano Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 non ho avuto ancora il tempo di provare la modifica, ma cmq non vedo grosse differenze nella mappa come quella che hai postato tu
Akiminem Inviato 9 Febbraio 2013 Autore Inviato 9 Febbraio 2013 si infatti ho notato,mi posteresti il file della tua o mi diresti hw sw della tua vorrei confrontarla con la mia ho visto che tra 1,9 ci sono delle differenze.
joemandriano Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 questa è la mia ori del 2006 xrò è 16V 150cv
joemandriano Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 qualcuno mi sa indicare se c'è la possibilità a quale indirizzo agire x cambiare il numero di giri del minimo?
Messaggi raccomandati