nikolas Inviato 23 Gennaio 2013 Inviato 23 Gennaio 2013 cosa usate per scodificare codesta centralina?
nikolas Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Inviato 23 Gennaio 2013 chi a il file clock per scodificare questa centralina? monta una m27c512
Gianniglf Inviato 25 Gennaio 2013 Inviato 25 Gennaio 2013 peccato! le discussioni interessanti rimangono sempre in sospeso
alfyx16v Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 prova questo.. a me interesserebbe sapere i bit da portare a zero su questo tipo di centralina dopo aver mappato, che fa accendere la spia iniezione, ma sembra che nessuno ne sappia nulla.. IAW8F-6160021802-EPROM-27C512-SCODIFICA.rar
nikolas Inviato 9 Febbraio 2013 Autore Inviato 9 Febbraio 2013 ciao ho già risolto con la procedura del file clock ti ringrazio.
Gianniglf Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 ciao ho già risolto con la procedura del file clock ti ringrazio. mi spiegeresti meglio come funziona questa procedura? grazie
nikolas Inviato 10 Febbraio 2013 Autore Inviato 10 Febbraio 2013 ciao allora ti servono,un cancellatore uv di eprom,una eprom cancellabile, un lettore e scrittore di eprom e un saldatore se la centralina a la eprom saldata.
nikolas Inviato 10 Febbraio 2013 Autore Inviato 10 Febbraio 2013 poi devi togliere la sua eprom originale e metterla da parte per il momento,ti servirà il file da caricare all'interno della eprom cancellabile. una volta caricato inserisci la eprom al posto di quella originale,riagganci la centralina alla vettura ,accendi il quadro ma senza mettere in moto per circa 15-30 secondi vedrai la spia iniezione che lampeggia,spegni il quadro stacchi la centralina,togli la eprom,rimetti la sua originale,riagganci la centralina stacchi la centralina code e metti in moto.
Gianniglf Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 Immanginavo che era così la procedura, ma non ero sicuro. Così fai totale (se non colleghi l'immobilizier) o solo parziale? Inoltre i file di clock cambiano da 8f 16f ec.... ? un altra cosa. Ho provato a cancellare l'eprom con gli uv del bromografo e non si cancella. Ho provato anche il fornetto che usano le donne per le unghie che dovrebbero essere sempre uv, ma evidentemente non quelle giuste. qualcuno ha qualche idea?
nikolas Inviato 10 Febbraio 2013 Autore Inviato 10 Febbraio 2013 i file non sono tutti uguali per le 8f e 16f. ma la eprom che vuoi cancellare a la finestrella trasparente? quella originale non sono cancellabili. poi per la cancellazione ci va un po di tempo non bastano pochi secondi.
Gianniglf Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 si! l'eprom è quella con la finestrella che si cancella con gli uv
asiserv Inviato 28 Aprile 2013 Inviato 28 Aprile 2013 poi devi togliere la sua eprom originale e metterla da parte per il momento,ti servirà il file da caricare all'interno della eprom cancellabile. una volta caricato inserisci la eprom al posto di quella originale,riagganci la centralina alla vettura ,accendi il quadro ma senza mettere in moto per circa 15-30 secondi vedrai la spia iniezione che lampeggia,spegni il quadro stacchi la centralina,togli la eprom,rimetti la sua originale,riagganci la centralina stacchi la centralina code e metti in moto. Salve, se si utilizza una eprom nuova vergine non c'è bisogno di avere il cancellatore uv di eprom? basta il programmatore giusto? scusate la mia ignoranza se sto dicendo una cavolata. E il file da caricare sulla eprom vergine sarebbe quello di scodifica allegato sopra giusto? (al meno per questa ecu) E facendo questo che tipo di scodifica sarebbe? parziale o totale, (penso totale dato che bisogna staccare la centralina code) ringrazio in anticipo le risposte
Ospite antoniog5s Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 Per far si che il file clock funzioni c e bisogno per forza di attaccare la centralina alla macchina o si puo alimentare a banco per 20-30 secondi ( conoscendo il pinout) ?
SCINTILLA14 Inviato 21 Marzo 2018 Inviato 21 Marzo 2018 Ciao ragazzi vorrei riaprire questa discussione perché sono molto interessato alla scodifica della IAW 8f.5t ditemi se è corretto il precedimento ho sbaglio qualcosa... programmo una epom con file .dat di scodifica, tolgo la eprom originale inserisco la eprom con file .dat accendo il quadro e aspetto 30 sec, scollego tutto rimonto la eprom ori e riaccendo!! giusto?? adesso una domanda io nn ho le centraline code, la procedura funziona lo stesso senza collegarla dall'inizio??
Gianniglf Inviato 21 Marzo 2018 Inviato 21 Marzo 2018 La scatola code deve essere scollegata. L a procedura è ok
SCINTILLA14 Inviato 21 Marzo 2018 Inviato 21 Marzo 2018 Una centralina code qualsiasi della punto va bene??nn deve essere la sua della centralina giusto?
INSONNIA-75 Inviato 21 Marzo 2018 Inviato 21 Marzo 2018 3 ore fa, SCINTILLA14 ha scritto: Una centralina code qualsiasi della punto va bene??nn deve essere la sua della centralina giusto? Non ti serve nessuna scatola code, fai la procedura e sei ok , se ne hai una montata sotto staccala 1 1
Messaggi raccomandati