grip599 Inviato 25 Gennaio 2013 Inviato 25 Gennaio 2013 Ciao a tutti, ho un problema su una Altea 105 cv del 2009, la CAR è stata de FAP perché dava problemi si intasamento e a freddo partiva sempre a stento. La ecu è stata modificata e ora parte quasi sempre bene. In memoria ha un errore sulle candelette, che aveva già prima della mod , che non riusciamo a cancellare, neanche in Seat ! È già successo a qualcuno? Grazie!
Team Elettronica Inviato 25 Gennaio 2013 Inviato 25 Gennaio 2013 sicuro che siano le candelette? cosa ti da il computer? Ti dico questo perche questa spia e' associata anche ad altri fattori vedi interruttore pedale freno!!!! Fossi in te darei una controllatina!!! Fammi sapere
grip599 Inviato 25 Gennaio 2013 Autore Inviato 25 Gennaio 2013 le candelette sono ok ,provate tutte , è con diagnosi che da proprio errore di candelette e ogni tanto stenta a partire.
Team Elettronica Inviato 25 Gennaio 2013 Inviato 25 Gennaio 2013 le candelette sono ok ,provate tutte , è con diagnosi che da proprio errore di candelette e ogni tanto stenta a partire. hai controllato cio' che ti ho detto?
grip599 Inviato 25 Gennaio 2013 Autore Inviato 25 Gennaio 2013 ma il pulsante stop o altro in centralina dovrebbe darlo come errore o sbaglio? invece ripeto mi da candelette nella memoria ecu!!
ALFONSO-76 Inviato 25 Gennaio 2013 Inviato 25 Gennaio 2013 se puoi , specifica anche che codice eobd rileva la diagnosi,
grip599 Inviato 25 Gennaio 2013 Autore Inviato 25 Gennaio 2013 come mi riporta la car ti aggiorno con il codice
Team Elettronica Inviato 27 Gennaio 2013 Inviato 27 Gennaio 2013 no se e' l'interruttore nn lo da in diagnosi
Akiminem Inviato 28 Gennaio 2013 Inviato 28 Gennaio 2013 ragazzi ma con galletto 1260 o mpps si scrivono?file da 1 mega o 2 mega? grazie
matd82 Inviato 28 Gennaio 2013 Inviato 28 Gennaio 2013 ragazzi ma con galletto 1260 o mpps si scrivono?file da 1 mega o 2 mega? grazie dipende dalla ecu. che ecu vuoi sapere?
Akiminem Inviato 29 Gennaio 2013 Inviato 29 Gennaio 2013 c'è differenza tra euro 3 ed euro4? cmq ero interessato per altea 105cv del 2008
Akiminem Inviato 31 Gennaio 2013 Inviato 31 Gennaio 2013 Per quanto riguarda fisicamente il dpf voi lo svuotate,lo forate,oppure comprate il tubo per la rimozione?
Team Elettronica Inviato 1 Febbraio 2013 Inviato 1 Febbraio 2013 Io personalmente lo svuoto su lacune macchine!!! Invece in altre metto il tubo dritto!!!!!!
Akiminem Inviato 1 Febbraio 2013 Inviato 1 Febbraio 2013 ho visto che vendono un tubo ma dicono che è solo per eliminare il catalizzatore,qualcuno sa dove reperire il tubo?grazie
grip599 Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Inviato 3 Febbraio 2013 Domani leggo la CAR di nuovo e vitengo aggiornati sul codice errore
grip599 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Inviato 4 Febbraio 2013 ok,ecco cosa legge la mia diagnosi in centralina: Mod.candelette cir. comando/aperto codice errore 1648 ricordo che l'auto è stata defappata ma l'errore c'era già prima. il difetto è che l'auto a freddo ogni tanto non parte, fa un avviamento lungo e non dipende dalla temperatura esterna credo, visto che si presenta saltuariamente. AIUTO!!!!
FidodidoTuning Inviato 4 Febbraio 2013 Inviato 4 Febbraio 2013 Ti direi di controllare le candrlette con testr continuita e non con la lampadina spia... Per l avviamneto si puo provare dalla mappa...
grip599 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Inviato 4 Febbraio 2013 Ciao fido, le candelette ho addirittura provato a farle scaldare una ad una, funzionano per la mappa se si può fare qualcosa ben accetto...
grip599 Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Inviato 7 Febbraio 2013 Ok,aggiornamento..... Caricata mappa con incrementi per il freddo,la CAR parte meglio ma da ancora qualche incertezza,ho ricontrollato la tensione a freddo delle candelette e non c'era volt,( tengo a precisare che la concessionaria aveva sostituito la centralina fusibili a lato batteria), nella benedetta centralina manca un relè e deve mancare controllato su schema Seat! Chi ha sostituito il porta fusibile non ha messo il ponticello tra 30 e 87 del relè mancante!!!!!mi sorge il dubbio che questo ponticello mancava già da prima per un errato montaggio e il ragazzo che ha sostituito abbia fatto lo stesso errore. Per farla breve ho messo il ponticello si è azzerato l'errore in centralina e udite udite la CAR va che è una bellezza!! Grazie a tutti per i consigli e gli interessamenti!
beppec Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 Ok,aggiornamento..... Caricata mappa con incrementi per il freddo,la CAR parte meglio ma da ancora qualche incertezza,ho ricontrollato la tensione a freddo delle candelette e non c'era volt,( tengo a precisare che la concessionaria aveva sostituito la centralina fusibili a lato batteria), nella benedetta centralina manca un relè e deve mancare controllato su schema Seat! Chi ha sostituito il porta fusibile non ha messo il ponticello tra 30 e 87 del relè mancante!!!!!mi sorge il dubbio che questo ponticello mancava già da prima per un errato montaggio e il ragazzo che ha sostituito abbia fatto lo stesso errore. Per farla breve ho messo il ponticello si è azzerato l'errore in centralina e udite udite la CAR va che è una bellezza!! Grazie a tutti per i consigli e gli interessamenti! lo sempre detto!sei un grande!
Messaggi raccomandati