Vai al contenuto

Scodifica Edc16C3 Psa 206 1.4Hdi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

non sono per niente pratico di scodifiche, ma mi trovo avanti questa ecu di una peugeot 206 HDI presa dal demolitore.

Ho provato vari software, ma nessuno è in grado di fare una scodifica su questa ECU.

Le domande sono:

Avendo una EDC16C34 montata sulla peugeot in questione posso sostituirla con una EDC16C3 con una socdifica parziale?

In secondo luogo, qualcuno è così gentire da dirmi che software si usa per fare una scodifica su questo genere di ecu?

Allego la lettura completa in BDM.

Saluti

EDC16C3 demolizione.rar

Inviato

Grazie Enzo, ma ho delle difficoltà......il bdm non mi scrive la eeprom

In pratica.....se provo a scrivere con il dbm la eeprom, mi parte la scrittura, arriva al termine e quando fa la verifica da errore.....

approfondendo al cosa, mi sono resoc onto che non la scrive proprio, come se facesse finta, infatti rileggendo la memoria ho il file originale dentro, motivo per cui quando va a verificare mi da errore, perchè verifica il file che è diverso dalla eeprom che non ha realmente scritto.

Tengo a precisare che con il BDM la eeprom è di 4K

Poi ho provato con il bdm del galletto 2, il galletto legge una eepron da 2K invece che da 4K, però a differenza del bdm tradizionale la scrive e verifica senza problemi.

E' mai capitata na cosa simile?

Inviato

fai una prova,crea un backup della ecu, importa la e2prom  dentro il tuo backup e provi a riscrivere la ecu con il file intero.

Già provato,stesso errore, mi fa writing dei bocchi, ma appena verifica da errore, e se provo a rileggere laeeprom all'interno non ha modificato nulla, come se non l'avesse scritta.

La cosa assurda è che con il bdm del gallo leggo e scrivo tranquillamente, ma solo 2K, me la riconosce così il gallo, me lo dice proprio che è da 2K, am ripeto,al leggoe scrivo senza difficoltà.....Alchè....ho provato a leggere con il galo, scodificare qeula da 2k e riscriverla.....tutto ok, se non fosse che rileggendola con il BDM PRO da 4K sembra avere il file da 2K scritto 2 olte sopra.....non ci sapisco più nulla