Vai al contenuto

Golf Mk5 1.4L Tsi Gt 170Cv Software E Hardware Per Rimappare

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Come da titolo mi interesserebbe provare a rimappare la mia macchina che è una Vw Golf Mk5 TSI GT 170Cv, cosa dovrei acquistare come hardware e software?

E poi eventualmente avere due dritte cul come provare.

Grazie a tutti!!!

Inviato

GallettoV2, ma ti consiglio di farla fare da chi ne sà qualcosa di queste gestioni. Non sono affatto semplici. Se vuoi trovi le mie referenze nella pagina Elaboratori OnLine

Inviato

Devo ammettere che non mi dispiacerebbe imparare un po' come si fa, si per farla senz'altro avrei bisogno di qualcuno di esperto però fisicamente mi piacerebbe farla io.

Inviato

Infatti intendevo solamente la modifica sul software, per quanto riguarda lettura e scrittura con un pò di manualità puoi farla anche tu. Và fatta in tricore al 50%, quindi devi smontare ed aprire la centralina e saldare il filo di boot interno per poterla leggere e scrivere.

Inviato

A pensavo si potesse ricavare con il MPPs V12.

Te riusciresti a farla o ne hai già fatte su questo motore?

Volevo prima di mappare cambiare ancora catalizzatore e poi maggiorare la turbina ma sembra che nessuno lo faccia.

Per il volumetrico si dovrebbe spiantare la puleggia e cambiare con una più piccola per elevare il numero di giri.

Come pressione adesso l'auto sta sui 1,5bar quando ci sono entrambi i compressori e 1 quando c'è solo la turbina.

Io volevo anche solo aumentare un po' la pressione della turbina e ingrassare un po' la carburazione perché originale è troppo magra

Inviato

A pensavo si potesse ricavare con il MPPs V12.

Te riusciresti a farla o ne hai già fatte su questo motore?

Volevo prima di mappare cambiare ancora catalizzatore e poi maggiorare la turbina ma sembra che nessuno lo faccia.

Per il volumetrico si dovrebbe spiantare la puleggia e cambiare con una più piccola per elevare il numero di giri.

Come pressione adesso l'auto sta sui 1,5bar quando ci sono entrambi i compressori e 1 quando c'è solo la turbina.

Io volevo anche solo aumentare un po' la pressione della turbina e ingrassare un po' la carburazione perché originale è troppo magra

ascolta con attenzione quello che ti scrive Gorimotors, la tua car ha una ecu che in pochi sanno dove mettere le mani, già difficili da smanettare con strumenti ufficiali, conoscenza ed esperienza nel settore, comunque se hai questa passione inizia a leggere tanto a conoscere le famiglie delle ecu, le loro caratteristiche e poi ti consiglio vivamente di iniziare con ecu più semplici EDC 15 e pian piano vai avanti........

Inviato

Si si difatti quando farò tutte quelle modifiche la porterò a mappare da qualcuno di esperto molto probabilmente gorimotors che dalle referenze pare molto preparato, sicuramente incomincerò a documentarmi su questo argomento che mi incuriosisce parecchio.

Inviato

Si si difatti quando farò tutte quelle modifiche la porterò a mappare da qualcuno di esperto molto probabilmente gorimotors che dalle referenze pare molto preparato, sicuramente incomincerò a documentarmi su questo argomento che mi incuriosisce parecchio.

prima di fare a testa tua o come molti scrivono in rete rivolgiti ad un preparatore e vedrai che in base a quello che vuoi dalla tua car ti consiglia nel migliore dei modi......

Inviato

Si per ora ho fatto tutto il possibile, ora devo sostituire tendicatena e catena di distribuzione che quando la accendo batte ed è difettoso...

Peccato perché come motore mi piace parecchio