Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi,mio padre da un po di tempo ha un po di problemi con la sua 308,praticamente ogni tanto si ferma e dalla diagnosi risulta bassa pressione gasolio.

ora non riusciamo a capire se sia dovuto al filtro gasolio,alla pompa del gasolio,alla pompa di sovrapressione oppure a qualche inienttore,qualcuno ha avuto delle esperienze in merito?

anche perchè dopo un 10 minuti di sosta la car riparte e cammina normalmente.

l'auto è tutto ori anche perchè ci lavora,quindi.....

Inviato

quindi non riperte subito ? devi attendere sempre una decina di minuti?

i guasti possono essere vari organi , come regolatore di pressione , pompa alta pressione  , filtro otturato , oppure che gli iniettori anno un rifiuto maggiore e si abbassa l'alta pressione ,

Inviato

si infatti bisogna attendere una decina di minuti....

tu cosa mi consigli di provare per primo?premetto che filtro e pulizia serbaotio sono stati fatti poco tempo fa per lo stesso problema....

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

ma parli del 1600 o del 2000? di che anno e la car? cmq io provrei a smontare la pompa alta pressione e la prima cosa. a cui penso

Inviato

io ti direi per prima cosa di dirmi anche il codice obd cioè pxxx  insieme alla descrizione del guasto cosi si interpreta meglio il guasto,

poi come componenti direi di provare prima gli iniettori se non anno troppo rifiuto , ma provarli bene a banco farli girare tanto e farli riscaldare forte e non facendo una semplice prova ,

Inviato

auto è 1600 del 2009

ne ho avute diverse con questo problema, ti dico le mie esperienze due vetture ho dovuto sostituire sulla pompa alta pressione la valvola cilindrica che è fissata con tre viti torx, l' altra il sensore di pressione sul rail, molti per non perder tempo li sostituiscono entrambi.

Inviato

si  è capitato anche a me , e ho sostituito quella valvola cioè il regolatore di flusso sulla pompa , ma il difetto era che la car si spegneva  e poi subito ripartiva .... e non ci metteva una 10 di minuti per ripartire ed è per questo che consiglio di controllare gli iniettori per bene ,

pero giustamente prova prima a cambiare quella valvola che è piu semplice smontare e rimontare , e ci fai sapere