Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

grazie, infatti il code è corretto, solo che ho sentito la ford è mi ha detto che con quel codice errore bisogna farla riparare direttamente da loro e ci vogliono più di 100€ e dato che la radio ha un valore commerciale di 30/40€ non conviene...

PS: per curiosità come si fà a trovare il codice dal numero di serie? 

• 1 mese dopo...
Inviato

ciao jared, , per il problema della tua radio, del lock, ci sono varie modalità, per sbloccare la situazione, prova con una di queste operazioni:

-a radio spenta, premi tasto 6, tienilo premuto e accendi la radio, continuando a tenerlo premuto il tasto 6 , per una quindicina di secondi.

-se non va questa, spegni nuovamente la radio, riaccendila e poi tieni premuto il 6 per 15-20 secondi

se non va sempre, prova spegnerlo e riacenderlo tenendo premuto il tasto 5 per 15-20 secondi

con una di queste prove dovrebbe sbloccarsi, e richiederti nuovamente il suo codice a 4 cifre.

prova cosi e fami sapere se si e sbloccato.

Inviato

non ha funzionato, ma se premo 5 e 6 oppure 3 e 6 esce la ricerca della frequenza 108.00,

io lo stò provando a banco e ho collegato solo +15, +30 e una delle tre masse

Inviato

ciao jared, allora, io in officina facevo la procedura con la radio collegata ,su vettura, non so se influisce qualcosa, comunque, importante tenere premuti i singoli tasti, per 15-20 secondi.  se non riesci , forse lock 13 significa che bloccato per sempre, a me andava tutto normale quando compariva la scritta lock 10, neanche io, non trovo da nessuna parte, cosa vuol dire lock 13....  fai un altro tentativo, vedi se riesci a resetarlo con le procedure mie.

Inviato

per quello che ho letto in giro il lock 13 è una brutta bestia, nel senso che o si manda in ford oppure esiste un attrezzino che ho visto su youtube che riesce a sbloccarla ma il ragazzo è spagnolo e non sò dove l'abbia comprato.

Inviato

niente, mi dispiace tanto, come fordista, non mi e mai capitato, una radio con lock 13, mi vergogno che non so neanche cosa dirti.  comunque, dalle nostre parti, trovi una radio del genere in demolizione auto, a 40-50 euro, valle la penna ,anche se non ti forniscono il codice(raramente non disponibile). io ne ho una in vendita, però e la versione successiva, più larga, non ti sta dentro. non so come aiutarti.  saluti