Vai al contenuto

Primi Esperimenti Su Ople Astra 1.9 Cdti 16V 120Cv

Messaggi raccomandati

Inviato

mi sono registrato ieri e stasera ho cominciato a fare prove con la mia auto.

Cavo Galletto 1260

Ecu flasher

Volevo cominciare col scaricarmi il mio ori, nell'elenco non trovo la mia macchina cosi provo nel menu Alfa-fiat-lancia e seleziono la "Bosch EDC 16 C9 F4 FLASH 29BL802CB" (il mio meccanico tramite auto diagnosi mi ha detto che la centralina e' una EDC 16 C9) quindi dovrebbe andare bene però quando premo ECU data il programma mi da sempre l'errore

ATTENZIONE SE NON DOVESSE COMUNICARE COLLEGARE IL PIN 7 Kline DELLA PRESA EOBD AL PLUG K PIN 25  Kline DELLA CENTRALINA MOTORE

Cosa devo fare? ho sbagliato qualcosa? domani vedo di recuperare un mpps e provare con quello...

Inviato

anche se ti da questo errore continua e vedi se ti fa ecu id ,   fin che fai solo ecu id oppure leggi il file non succede niente  ,,

oppure procurati un mpps e fai ecu id o leggi il file con quello..

Ospite sergio25
Inviato

Come dice Alfonso procedi comunque anche se ti da quell'errore...povero galletto il mio non me ne ha mai inchiodata una...

Inviato

Mi sono fatto prestare mpps V12 da un mio amico e ieri ho fatto un paio di prove.

Nel mio software non compare la mia auto tra le Opel (probabilmente e' una versioen vecchia) e quindi ho provato a lettere selezionando Alfa 159 1.9 Mjet EDC 16 C9 , poi C39, poi C8, ho provato anche con fiat Idea, Lancia Musa, ma ninete da fare, non riesco a lettere nulla.

Quando collego il cavo pero' il software rivela la tensione, circa 13 V, quindi credo che software e cavetto funzionino correttamente.

Poi ho trovato questa discussione qui: http://www.ecu-tuning.it/home/topic/23773-lettura-opel-astra-cdti-1900/

Pare che la mia auto non sia leggibile con mpps, possibile? :-(

Inviato

Ce l'ho fatta!

Ho aggiornato il software MPPS ed ora nella lista delle vetture compare anche la mia, con quella sono riuscito a scaricarla!

Ora che ho l'ori non mi resta che cominciare a far delle prove.

Inviato

Sto cercando di aprire la mappa com ECM

il mio HW 1037371870 SW 0281012122

Ho selezionato il Driver A122-870 e come da istruzioni faccio la decodifica Bin.

Pero' poi quando apro il file non mi compaiono i menu Iniezione Turbo, come mai?

Dove sbaglio? altre mappe che ho scarico le vedo correttamente, vi allego l'ori scaricato da mpps

PS. il file scaricato era .bin l'ho rinominato .ori non dovrebbe essere un problema essendo 2 file binari giusto?

Astra1.9-120cvEDC16C9-1037371870.Ori

Inviato

leggendo alcuni messaggi sul forum mi pare di capire che questa centralina va letta solo in bdm per avere una mappa completa.

Quindi non ci posso fare nulla in MPPS?

Qualcuno ha un 0ri letto in bdm per la mia HW 1037371870 SW 0281012122?

Vorrei almeno comincare a leggerlo e cercare di capirci qualcosa.