Elektroniker Inviato 11 Dicembre 2006 Inviato 11 Dicembre 2006 Finalmente ho deciso di rimappare la mia car. La macchina ha filtor sportivo, un centrale a canna forata e un terminale remus. Gli indirizzi che conosco sono: 010CD0 Limitatore di fumo (si chiama cosi anche nei benzina???) 011B62 Anticipo 011C22 Anticipo 013FDE Limitatore 013FE0 Limitatore 013FE6 Limitatore Io ho provato a modificare solo Limitatore di fumo e limitatore di giri, la macchina è migliorata un pò sembrando più sveglia già a partire dei 2500 giri. Secondo voi si può fare di meglio? Esiste qualche formula matematica per calcolare l'anticipo?? oppure come devo modificarlo? Questa é la mia prima auto a benzina che tento di rimappare, vi ringrazio per qualsiasi info. Ciaocorsamiav2.rarcorsa1.2del2002.rar
Elektroniker Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Inviato 12 Dicembre 2006 Oppure un esempio di un'altra car rimappata? Astra oppure l'agila 1.2 montano la stessa ecu
bobracing Inviato 12 Dicembre 2006 Inviato 12 Dicembre 2006 010CD0 Limitatore di fumo (si chiama cosi anche nei benzina???) è sonda lambda
Elektroniker Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Inviato 12 Dicembre 2006 azzcome al solito ecm ha sbagliato! uff conosci qualche indirizzo per questa mappaz? cosi provo a fare qualche mod Grazie
Gioan Inviato 12 Dicembre 2006 Inviato 12 Dicembre 2006 se non erro, mi sembra che tu abbia dato piu' benzina ai regimi medio bassi e dal 0-40% circa di carico....CREDO ma Non ho visto bene bene. Se è cosi mi sembra ovvio che il minimo non sia tanto regolare... ripeto...guardero' meglio...
Elektroniker Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Inviato 12 Dicembre 2006 Il minimo è rimasto invariato e anche i consumi non sono cambiatiImmagine.rar
bobracing Inviato 12 Dicembre 2006 Inviato 12 Dicembre 2006 se conosci le mappe della m7.5 devi trattarle come quella, tocca gli anticipi solo il primo indirizzo che hai scritto' l'altro NO prova questa e fammi saperecorsamiav2.rar
Elektroniker Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Inviato 12 Dicembre 2006 Purtroppo come detto sopra non ho mai lavorato su mappe di un benzina, non conosco neanche le m7.5. La mappa che dici tu di modificare la ritrovo nei driver di ecm mentre winols non la vede neanche come possibile mappa. Allego immagine della mappa in questione
bobracing Inviato 12 Dicembre 2006 Inviato 12 Dicembre 2006 ripeto winols non a i driver a solo delle maschere di riconoscimento tipo Bosch, alcune cose con determinate caratteristiche le riconosce altre no
Elektroniker Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Inviato 12 Dicembre 2006 se conosci le mappe della m7.5 devi trattarle come quella, tocca gli anticipi solo il primo indirizzo che hai scritto' l'altro NO prova questa e fammi sapere Ok adesso hai modificato solo l'anticipo e annullato la mia.. domani provo e vediamo L'unica cosa non capisco le differenze da 138A3 in poi
bobracing Inviato 12 Dicembre 2006 Inviato 12 Dicembre 2006 dopo che l'hai provata ne riparliamo, fai un rapporto dettagliato del comportamento del mezzo
Elektroniker Inviato 13 Dicembre 2006 Autore Inviato 13 Dicembre 2006 Eccomi di ritorno dai test ufficiali Ho flashato la car e i risultati sono: Al minino non è cambiato nulla, sempre preciso come sempre. In marcia si avverte un leggerissimo miglioramento (una certa fluidità) nel salire di giri, che aumenta leggermente dai 4000 giri in poi. Non ho avvertito niente di particolare, forse anche perchè la macchina è un po zavorrata (è la mia demo car ) Nessuna spia motore accesa e nessun rumore o strana vibrazione Volevo collegare digimoto ma purtroppo avevo il portatile scarico
bobracing Inviato 13 Dicembre 2006 Inviato 13 Dicembre 2006 Tieni presente che il guadagno si attesta sul 5% della potenza originale ciao
Elektroniker Inviato 13 Dicembre 2006 Autore Inviato 13 Dicembre 2006 Si lo so che da una macchina cosi non puoi pretendere nulla, ho letto la mappa solo per uno scopo didattico visto che non avevo mai fatto auto a benzina. Quindi hai toccato solo l'anticipo? quel teorico 5 % viene tirato fuori solo da quella modifica? La modifica che avevo fatto io non serviva a nulla? Quelle imperfezioni presenti dopo l'indirizzo 138A3 cosa sono? Scusa per le troppe domande
bobracing Inviato 13 Dicembre 2006 Inviato 13 Dicembre 2006 il file va modificato sia a 8 bit che a 16 bit dipende come è stata costruita la mappa, non sono imperfezioni ma modifiche prova a visualizzare a 16 bit quello che non vedi come mappa a 8 bit ciao
Elektroniker Inviato 13 Dicembre 2006 Autore Inviato 13 Dicembre 2006 Grazie bob!! con te non smetterò mai di imparare cose nuove. L'ultimo favore...potresi scrivermi sulle mappe qui sotto postate i rispettivi nomi? Solo per capire su cosa hai effettuato le modifiche...Grazie Ciao Ps: se l'anno prossimo andrà tutto bene (mi riferisco all'azienda) spero di poter diventare un tuo alievo per il corso Desktop.rar
Michael Inviato 26 Agosto 2008 Inviato 26 Agosto 2008 @ Bobracing: non vorrei scrivere castronerie, ma: 144C2 145CA 1482A Dovrebbero essere gli indirizzi della gestione farfalla elettronica. Secondo quale logica vengono modificati? Perche presentano un decremento di 150 Punti? Grazie mille....
Messaggi raccomandati