mitax78 Inviato 1 Febbraio 2013 Inviato 1 Febbraio 2013 Buonasera a tutti e' da un po' di tempo che seguo il vostro forum poiche' interessato a defappare la mia 159. da quello che ho letto ho sintetizzato in questo modo i vari passaggi usando il software ecusafe: Ricapitolando: 1) carico il file della centralina in ecusafe 2) seleziono ecd16 come centralina (alfa 159 jtdm 150cv) 3) spunto dpf/fap (le altre voci non le dovrei spuntare vero?io vorrei solo disabilitare la pulizia del dpf visto che andrò a sostiruirlo col tubo con gli appositi spazi per inserire i due sensori) 4) e do l'ok per processare il file 5)il file in uscita lo copio in centralina Adesso le domande sono: - è necessario modificare qualche valore per l'eventuale problema del 1000%...se è si, quale? - è necessario prima di iniziare il tutto fare una pulizia forzata? (se si e utilizzando fiatecuscan, versione in prova --> quella da 20 minuti, riesco in questo intervallo di tempo a fare la pulizia forzata o questa dura di più?) - ho acquistato un galletto 1260 e ho trovato il sw "new serial 1260", e' quello giusto per leggere e scrivere la centalina o me ne consigliate qualcun'altro? -le voci "protection" e quella"use 2nd pass" vanno spuntate" in ecusafe? Grazie tanto
matd82 Inviato 1 Febbraio 2013 Inviato 1 Febbraio 2013 seleziona solo edc16 alfa poi il file e salva. poi posta il file ori e modificato che controlliamo il bit intasamento. il new serial e il software che gestisce il galletto 1260.
Ospite P T motorsport Inviato 2 Febbraio 2013 Inviato 2 Febbraio 2013 si, in effetti ecusafe ti manda le ceneri alle stelle,bisogna poi ritoccare a mano il file per avere le ceneri a 0
mitax78 Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Inviato 2 Febbraio 2013 Vi ho caricato il file zippato, poiche i singoli file non me li fa caricare, che contiene la mappa originale dopo la pulizia forzata e le tre mappe trattate con ecusafe. grazie ancora Mappe.zip
enzopezzano Inviato 2 Febbraio 2013 Inviato 2 Febbraio 2013 Non mi azzarderei a rigenerare con ecuscan. Se vuoi farlo ugualmente porta prima la temperatura motore ad almeno 70gradi altrimenti non te la fa lanciare e non devono essere presenti dtc in memoria ecu. Verifica anche il livello e la percentuale di degrado olio motore. Ciao.
FidodidoTuning Inviato 2 Febbraio 2013 Inviato 2 Febbraio 2013 ecusafe non è proprio il massimo l'ultimo bit che tocca in negativo devi rimetterlo originale e su alcuni file non fa il lavoro completo
mitax78 Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Inviato 2 Febbraio 2013 Non mi azzarderei a rigenerare con ecuscan. Se vuoi farlo ugualmente porta prima la temperatura motore ad almeno 70gradi altrimenti non te la fa lanciare e non devono essere presenti dtc in memoria ecu. Verifica anche il livello e la percentuale di degrado olio motore. Ciao. Cosa mi consigli come software alternativo?
matd82 Inviato 2 Febbraio 2013 Inviato 2 Febbraio 2013 io le ho fatte le rigenerazioni forzate con fes nessun prb.
Tiger Inviato 2 Febbraio 2013 Inviato 2 Febbraio 2013 Cioa mitax78 io concordo con quello che ha detto mat82, appena ho un minuto ti aiuto. P.s. i damos scarica il link postato da 103mb , non ricordo se c'è quello dell alfa 159jtdm, intanto ti allego questo. EDC16C39.rar
mitax78 Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Inviato 2 Febbraio 2013 grazie Tiger, gentilissimo e disponibile come sempre
mitax78 Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Inviato 3 Febbraio 2013 qualcuno potrebbe controllare i 3 file modificati per vedere se ci sono errori?
Tiger Inviato 4 Febbraio 2013 Inviato 4 Febbraio 2013 ciao mitax78 puoi mettere solo il file ori e quello modificato erg off /fap off e l'identificazione ecu es:Bosch EDC16C39 1037398958 cosi sei più chiaro.
mitax78 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Inviato 4 Febbraio 2013 Questi sono i dati che ho estratto dalla centralina: 51847392 0281015160 1037398252 B93942 10 10 2008 EDC16C39 In allegato il file zippato contenente il file ori e quello mod (senza dpf e senza egr) Resto in attesa di un Vs. gentile aiuto 159_ori_mod.zip
mitax78 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Inviato 4 Febbraio 2013 Scusate ma mi sa che avevo sbagliato a processare il file mod con ecusafe. Quello allegato è il file mod senza dpf e senza egr 159_ori e nodpfnoegr.zip
Tiger Inviato 4 Febbraio 2013 Inviato 4 Febbraio 2013 ciao mitax78 mi dici come escludi l egr? mi puoi anche dare i vari indirizzi
Tiger Inviato 4 Febbraio 2013 Inviato 4 Febbraio 2013 ok, cmq percentuale del 1000% di intasamento DPF hai risoto?
mitax78 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Inviato 4 Febbraio 2013 la mappa non l'ho provata ancora sull'auto. Ho aperto i due file con ecm titanium e ho visualizzato i due grafici 2d (ori e mod) ma non riesco a trovare l'indirizzo con i valori -6 e 400, sapresti aiutarmi? uso il motorola 16 bit con zero centrale
Tiger Inviato 4 Febbraio 2013 Inviato 4 Febbraio 2013 leggi qua http://www.ecu-tuning.it/home/topic/22944-ecusafe/ poi dimmi come si corregge l intasamento
mitax78 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Inviato 5 Febbraio 2013 Dovrei andare sull' 1E46EE e portare da 400 a -6 Ti allego l'immagine che ho in 2d. E' solo quello il valore da variare?
mitax78 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Inviato 5 Febbraio 2013 quale comando si usa per variare il valore?
Tiger Inviato 5 Febbraio 2013 Inviato 5 Febbraio 2013 ciao mitax78 mi sa ke ci sei, solo che il zoomv non rende bene l'idea cmq bravo,per correggere devi spuntare ori situato dove c'è scritto cursore poi passi sul punto da correggere ,ho dei dubbi su egr quindi ti allego il file fap off che ho corretto. Alfa 159 1.9 Jtdm.rar
mitax78 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Inviato 5 Febbraio 2013 Grazie per il file corretto Tiger. Perchè hai dei dubbi sull'egr? Ma se non rimane chiusa quali problemi ci possono essere?
Tiger Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 mi correggo egr non è chiusa dopo ti passo il file cosi se lo apri con ecm ti rendi conto delle mod.
Tiger Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 attendi parere da qualche anima buona, leggi qui http://www.ecu-tuning.it/home/topic/24357-rimozione-dpf-fiatbravo-19mjet-120cv/ FAP EGR OFF.MOD
mitax78 Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Inviato 6 Febbraio 2013 Grazie Tiger. C'è qualcuno che può verificare il file riportato nel post 26? Non avendo il Damos è difficile capirci qualcosa ;(
mitax78 Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Inviato 7 Febbraio 2013 Matd82 e Fidodido Tuning, voi da utenti Vip e Guru cosa mi dite su quest'ultimo file?
sandrolino Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 ragazzi scusate una domanda ,non ho capito una cosa fondamentale,come faccio a scaricare la mappa della mia centralina dell'alfa 159, ho capito come si defappa e si elimina egr ,ma prima di fare questi passi devo scaricare la mappa della mia prima di modificarla o devo inserire la mappa di un'altra 159 come avete postato precedentemente?
sandrolino Inviato 29 Marzo 2014 Inviato 29 Marzo 2014 Oriemodalfa159.rarragazzi ho capito come extrapolare i dati originali direttamento con il software il dotazione con il cavo mpps, l'ho fatto ,poi ho usato ecusafe per eliminare dpf e egr ed infine ho reinserito i dati con il software di mpps. Qualcuno puo dirmi se i file che vi allego li ho fatti bene?. Tramite diagnosi con fitecuscan e elm327 mi dice che l'intasamento del filtro è allo 0% quindi sembrerebbe apposto ,quando precedentemente mi dava intasato al 105%. Per quello che riguarda l'egr invece dapprima mi da 5%,poi se accendo la macchina va aumentando dal 45% a salire. Vi posto i file ori e mod,se qualche anima pia riesce a dargli un occhiata e magari modificarmi i valori dell'egr per escluderla completamente ne sarei veramente gratissimo
sandrolino Inviato 29 Marzo 2014 Inviato 29 Marzo 2014 Ho dato un'altra miglioratina spero al file ,l'egr l'ho elimitara con volta e il dpf con ecusafe,spero abbia fatto meglio di stamattinaorigemod.rar Se qualcuno riesce a darci un'occhiata gliene sarei davvero grato
Tiger Inviato 13 Aprile 2014 Inviato 13 Aprile 2014 ciao in modo veloce anche perchè non ricordo un granchè, guarda le mod di mitax78 con le tue e falle combaciare (la egr se ricordo la devi chiudere con car software non con ecusafe, poi c'è un post dedicato dove ti mostrano come chiudere la egr,quando è chiusa bene deve restare a 4%
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