mariodarkblue Inviato 2 Febbraio 2013 Inviato 2 Febbraio 2013 Salve ragazzi, dovrei rimuovere il fap a questa Fiat Bravo del 2007, multijet 120cavalli. Ho letto il file con mpps v5. Ha letto un file di 2.0MB e ci ha impiegato 45minuti. il file letto mi sembra ok. Ho poi passato il file con ecusafe V1.96 e 2.0...entrambi i file risultati sono uguali, con solo due piccole differenze. Vi allego l'originale, e i due file. Se gentilmente potreste dirmi come mai la differenza e quale dei due è corretto. Inoltre, leggevo che c'è un bit da correggere per quanto riguarda la percentuale d'intasamento.... Grazie a tutti Fiat Bravonodpf.rar
alfaromeo jtd Inviato 2 Febbraio 2013 Inviato 2 Febbraio 2013 ci manca una parte del dpf cosi consuma come un pozzo
FidodidoTuning Inviato 2 Febbraio 2013 Inviato 2 Febbraio 2013 ecusafe non è proprio il massimo l'ultimo bit che tocca in negativo devi rimetterlo originale e su alcuni file non fa il lavoro completo come nel tuo la stessa cosa che ho scritto prima su una discussione simile su 159
mariodarkblue Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Inviato 2 Febbraio 2013 Ciao fidodido...grazie per la risposta..quindi il file processato con ecusafe se ho ben capito non va bene...cioè il dpf è ancora parzialmente presente...mi sapresti dire xkè c'è quella differenza fra i file processati con le due versioni? Il file che ne è uscito fuori quindi non è ok...
mariodarkblue Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Inviato 2 Febbraio 2013 Ok grazie per la velocità! mi sai dire xkè le due versioni mi danno due versioni differenti di file?c'è qualche altro software che potrei utilizzare?
FidodidoTuning Inviato 2 Febbraio 2013 Inviato 2 Febbraio 2013 perke la versione 2 è la piu aggiornata della v. 1.9 quind ci sono delle differenze
alfaromeo jtd Inviato 2 Febbraio 2013 Inviato 2 Febbraio 2013 si mah se non agiscono anche sugli altri lim coppia la macchina consumera e tanto pure
alfaromeo jtd Inviato 2 Febbraio 2013 Inviato 2 Febbraio 2013 oggi mi sento buono perche prima mi hai divertito. fallo cosi il fap e non avrai problemi fap bravo sport 150cv.rar
mariodarkblue Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Inviato 2 Febbraio 2013 Ora controllo il file...quindi i file processati con ecusafe non sono ok...dopo guardo questo e vedo le differenze...
sileotto Inviato 2 Febbraio 2013 Inviato 2 Febbraio 2013 ciao, scusate. sopra ho letto che il dpf è parzialmente funzionante... che significa? io pensavo che il sistema o c'è o non c'è. parzialmente funzionante significa che fa un rigenerazione percentuale e non completa? a cosa serve parzializzare la rigenerazione? non si rischierebbe di ritrovarsi con il fap chiuso in poco tempo? io credo che toccare il controllo del dpf vincoli la rimozione fisica o l'alleggerimento del fap. sbaglio?
enzopezzano Inviato 2 Febbraio 2013 Inviato 2 Febbraio 2013 fatto defap su 1.9mj 150 e 120 CV tutti con scusate,il famoso bit rimane invariato,livello intasamento 0%,dpf non intasato e odometro da ultima rigenerazione i km prima del defap. Vetture controllate al successivo tagliando. Spero non sia stato io a farti divertire. Ciao collega.
alfaromeo jtd Inviato 2 Febbraio 2013 Inviato 2 Febbraio 2013 Ecusafe fa casini e la macchina beve tanto . Il modo giusto io ve lo indicato . Sul bravo esistono 2 diversi hw e qualcosa cambiaSe cancelli i dtc come fa scusate può anche rigenerare la macchina e da diagnosi non lo vedi
fastcar Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 alfaromeo jtd anzichè utilizzare ecusafe, hai usato volta. Oltre a quelle, ci sono anche altre modifiche per le quali sicuramente sei convinto di sapere cosa sono, ma in realtà ne sei all'oscuro. Un esempio sono i dtc che, nonostante il tuo consiglio nel non disattivarli, nel tuo file lo sono in egual maniera come in quello processato con ecusafe. E non è l'unica parte "controversa" nel tuo file. Infine, sicuramente ti verrà di chiedermi spiegazioni sulle zone dtc che, secondo me, sono giuste o sbagliate, ma ti anticipo invitandoti, da professionista quale ti definisci (sono numerose le tue imprese con la tua 156 jtd), a spendere un po' di tempo nello studiare alcune ecu in maniera approfondita.
Tiger Inviato 5 Febbraio 2013 Inviato 5 Febbraio 2013 ciao ragazzi vi ringrazio per le vostre discussioni e vi chiedo: siccome la mia fiat sedici defappata ha consumato come un dragster top fuel x due settimane debbo correggere il file come viene indicato in foto?
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