Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, dovrei rimuovere il fap a questa Fiat Bravo del 2007, multijet 120cavalli.

Ho letto il file con mpps v5. Ha letto un file di 2.0MB e ci ha impiegato 45minuti. il file letto mi sembra ok.

Ho poi passato il file con ecusafe V1.96 e 2.0...entrambi i file risultati sono uguali, con solo due piccole differenze.

Vi allego l'originale, e i due file. Se gentilmente potreste dirmi come mai la differenza e quale dei due è corretto.

Inoltre, leggevo che c'è un bit da correggere per quanto riguarda la percentuale d'intasamento....

Grazie a tutti

Fiat Bravonodpf.rar

Inviato

ecusafe non è proprio il massimo 

l'ultimo bit che tocca in negativo devi rimetterlo originale e su alcuni file non fa il lavoro completo come nel tuo

la stessa cosa che ho scritto prima su una discussione simile su 159

Inviato

Ciao fidodido...grazie per la risposta..quindi il file processato con ecusafe se ho ben capito non va bene...cioè il dpf è ancora parzialmente presente...mi sapresti dire xkè c'è quella differenza fra i file processati con le due versioni? Il file che ne è uscito fuori quindi non è ok...

Inviato

ciao, scusate. sopra ho letto che il dpf è parzialmente funzionante... che significa?

io pensavo che il sistema o c'è o non c'è. parzialmente funzionante significa che fa un rigenerazione percentuale e non completa? a cosa serve parzializzare la rigenerazione? non si rischierebbe di ritrovarsi con il fap chiuso in poco tempo? io credo che toccare il controllo del dpf vincoli la rimozione fisica o l'alleggerimento del fap. sbaglio?

Inviato

fatto defap su 1.9mj 150 e 120 CV tutti con scusate,il famoso bit rimane invariato,livello intasamento 0%,dpf non intasato e odometro da ultima rigenerazione i km prima del defap. Vetture controllate al successivo tagliando. Spero non sia stato io a farti divertire. Ciao collega.

Inviato

Ecusafe fa casini e la macchina beve tanto . Il modo giusto io ve lo indicato . Sul bravo esistono 2 diversi hw e qualcosa cambia

Se cancelli i dtc come fa scusate può anche rigenerare la macchina e da diagnosi non lo vedi

Inviato
alfaromeo jtd anzichè utilizzare ecusafe, hai usato volta. Oltre a quelle, ci sono anche altre modifiche per le quali sicuramente sei convinto di sapere cosa sono, ma in realtà ne sei all'oscuro. Un esempio sono i dtc che, nonostante il tuo consiglio nel non disattivarli, nel tuo file lo sono in egual maniera come in quello processato con ecusafe. E non è l'unica parte "controversa" nel tuo file. Infine, sicuramente ti verrà di chiedermi spiegazioni sulle zone dtc che, secondo me, sono giuste o sbagliate, ma ti anticipo invitandoti, da professionista quale ti definisci (sono numerose le tue imprese con la tua 156 jtd), a spendere un po' di tempo nello studiare alcune ecu in maniera approfondita.
Inviato

ciao ragazzi vi ringrazio per le vostre discussioni e vi chiedo: siccome la mia fiat sedici defappata ha consumato come un dragster top fuel x due settimane debbo correggere il file come viene indicato in foto?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...