Vai al contenuto

Fiat Punto Jtd Problema Temperatura Che Se Ne Scende Di Colpo

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ho un problema sulla mia punto jtd che all'improvviso mentre è a temperatura di colpo se ne scende la lancetta e il motore gira ma con rumore strano incomincia a gracchiare e sulla diagnosi mi dice errore temperatura d'aria d'acqua non potrebbe essere qualche sensore sito per la temperatura a qualcuno di voi è mai capitato??????

L'unica cosa di cui me ne accorgo e che quando fa il problema appena gli do due tre belle accellerate a fondo ritorna la lancetta a suo posto e lo fa di volta in volta come se faticasse ad arrivare a temperatura si mantiene sempre bassa almeno a quello che mi segna la lancetta sul quadro di bordo però se apro il vano motore è bello caldo ovvero alla temperatura normale ma mai la temperatura se ne salita oltre i 90 gradi per chi volesse saperlo...............................C'è qualcuno che ha avuto la mia stessa situazione ed ha risolto?????

Inviato

allora se e come dici tu che il motore cambia rumore quando si abbassa la temperatura e perche varia la mandata di gasolio quindi devi cambiare il sensore temperatura acqua prima controlla il cablaggio

come dice il collega e giusto di cambiare il termostato pero anche con termostato sempre aperto l'auto deve andare e il motore non deve cambiare rumore

Inviato

Cmq la macchina va benone nel senso che cammina tranquillamente solo che ogni tanto fatica a salire di temperatura certe volte anche se la temperatura è ok realmente e di buono la lancetta da che è a 90 gradi di colpo arriva a zero e comincia a gracchiare in sottofondo insieme al rumore del motore sfarfallando un pò non so come spiegare cmq domani controllo il cablaggio e successivamente per primo sostituirò il sensore quello verde che a dir la verità non so dove si trova precisamente ci sarebbe qualcuno che potrebbe dirmi dove si trova??????? Il sensore verde???

Inviato

Difatti la mia prima prova sarà propriamente quella di sotituire il sensore se poi nn funge cambio tutto il termostato ma penso anche io che sia il problema il sensore anche perchè a quest'ora me lo doveva fare sempre e questo caso mi succcede ogni tanto