zaga1 Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 Salve la mia punto 1.9 jtd dopo quasi 120000 km avrebbe di bisogno della sostituzione della frizione il fatto e che in partenza non fa nessun rumore di volano ne vibrazioni e ne strattoni l'unica cosa e che quando ad esempio sono di seconda ed accellero sale di giri immediatamente ma resta ferma quindi in teoria il kit frizione ci vuole come il pane e ne vorrei mettere uno di quelli rinforzati in base acciaio e rame.Adesso quello che dico io secondo voi se ci volesse anche il volano non mi darebbe fastidi di rumore o per lo meno non avvertirei delle vibrazioni anomale derivate anche dal volano rotto????? Da premettere che la mia auto e tutta modificata non solo di mapap ma di turbina ed altre varie cose Eventualmente dovesse volerci anche il volano cosa mi consigliate monomassa o bimassa?
matd82 Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 di regola il volano viene sostituito o rettificato. quindi monomassa avrai più accelerazione ai bassi.
zaga1 Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Inviato 3 Febbraio 2013 Grazie per la risposta solo che c'è chi mi consiglia il monomassa altri il bimassa perchè è più comodo nella gestione marce ovvero senti meno vibrazioni al contrario del monomassa bohhhhhhhhh cmq io penso che sulla mia non ci vorrà bisogno del volano in tal caso opterei per un bimassa rettificato per bene o direttamente nuovo perchè il monomassa nella velocità di lungo so che è inferiore come prestazioni in quanto più piccolo dell'originale bimassa da 235 oppure sbaglio
ALFONSO-76 Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 che io so il bimassa non si rettifica il mono massa si . 1
alfaromeo jtd Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 con il monomassa non tira piu in alto. il peso del volano nel jtd e importante
zaga1 Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Inviato 3 Febbraio 2013 Pertanto mi consigli il bimassa a quanto pare no?
Ospite ilsupermeccanico Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 il consiglio che ti do e di metterci una frizione rinforzata ma non una di quelle ramate perche diventerebbe troppo brusca ad ogni cambio marcia,ed andresti incontro ad altri tipo di rotture frequenti come supporti motori,giunti,e semi asse.ne devi montare una con il disco normale ma piu doppio. per quanto riguarda il volano mettilo mono massa senza ombre di dubbio.
zaga1 Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Inviato 3 Febbraio 2013 Ok siccome il mio preparatore mi consigliava di mettere in tal caso quello bimassa perchè a differenza di quello monomassa è più confortevole anche se dura di meno quindi di mettere solamente un bel kit frizione rinforzato anche perchè sostanzialmente a me interessa che regga bene in basso ed in alto per questo ho chiesto un vostro parere ma le dimensioni del monomassa non sono inferiori a quelle dell'originale???? Oppure mi sbaglio
Ospite P T motorsport Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 la soluzione giusta e' il bimassa + un kit frizione rinforzato ,in poche parole, che abbia le molle con + precarico. ...poi dipende da che potenza vuoi raggiungere,anche se ti tiene la frizione ,il bimassa ti potrebbe andare in crisi.
zaga1 Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Inviato 3 Febbraio 2013 Certo lo so il fatto è che debbo sostituire il kit frizione e lo prenderò in acciao e rame con 6 molle rinforzate e palette dello spingi disco più grosse e a sua volta rinforzate del 40 % di carico penso sia la soluzione più giusta ma mantenendo il bimassa perchè il monmassa e pur sempre una modifica ed io devo camminare in strada in pista mi ci devo passare il tempo
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