Vai al contenuto

Tensione Bobine Alfa Mito Tjet 155Cv E Parere Mappa

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho da sottoporvi queste mappe fatte da un sedicente preparatore.

Vi spiego in breve, la prima mappa modificata a lungo andare non ha fatto accendere più la vettura, mentre quella STEP2, oltre a dare strani comportamenti in erogazione ha anche compromesso le bobine della vettura in oggetto.

Alla richiesta fatta al "preparatore" se avesse alzato o meno la tensione sulle bobine mi ha risposto che dovevo rivolgermi ad un esperto, e seguendo il suo consiglio vi posto le mappe che ho pagato circa 100 euro e che hanno fatto ad oggi più di 100 euro di danni tra candele e bobine, e non ho avuto manco un risarcimento o le scuse.

Quindi, oltre a un parere autorevole di chi è esperto del settore per sapere se è stata alzata o meno la tensione delle bobine ed eventualmente indicarmi il punto dove portarle originale, vi invito anche a dare uno sguardo generale sulle mappe e esprimere un vostro giudizio.

Grazie a tutti....meno che a uno!

Mito.zip

Inviato

azzzzzz .. ..     è quel   "meno che uno"   che mi preoccupa ..

Alfonso, tranquillo............per trovare questo "PROFESSIONISTA" devi spostarti nella provincia di Pesaro Urbino.......

Comunque.....sapresti aiutarmi su questa tensione bobine, prima che la finisco di spaccare a metàquesta povera mito?

Inviato

Nere è dire poco...........talmente grassa che la macchina non è partita più.....abbiamo dovuto passarle sotto la molatrice le candele per farla ripartire....

Inviato

E questa parte?mi sapreste dire se è un artefatto lasciato per distrazione o se ha un senso?

Scusate ma non sono pratico su auto a bezina.

post-12192-0-05969700-1359977846_thumb.j

Inviato

Alfonso, tranquillo............per trovare questo "PROFESSIONISTA" devi spostarti nella provincia di Pesaro Urbino.......

Comunque.....sapresti aiutarmi su questa tensione bobine, prima che la finisco di spaccare a metàquesta povera mito?

ai provato a contattare  lui e farti spiegare il perche di questo ?  capendo l'utente che è   lo ritengo  una persona corretta .

no io personalmente sui motori benzina non saprei come aiutarti .

Inviato

ai provato a contattare  lui e farti spiegare il perche di questo ?  capendo l'utente che è   lo ritengo  una persona corretta .

no io personalmente sui motori benzina non saprei come aiutarti .

Beh, facciamo un passo indietro.......la mito è impiantata GPL con un BRC sequenziale, mai avuti problemi.

La faccio rimappare a lui, visto che me ne avevano parlato bene, carico la mappa (la prima di quelle che ho allegato) e la macchina ndava molto forte, ma vibrava in modo pauroso in accellerazione anche di terza, tengo a precisare che la mito ha circa 40.000Km non è un rudere, meccanicamente sta apposto.

Lo contatto e mi dice che gli sembra strano, e che dovevo farla assestare un po............OK

Passano circa 1000Km e la macchina continua a vibrare caccia un avaria motore che indicava miscela grassa appunto, e in più stenta spesso a partire.

Lo ricontatto e mi dice che è colpa del'impianto a GAS che smagrisce (paradossalmente) e che devo andare a far regolare l'impianto.

PREMESSA: LA MACCHINA ANDAVA E VA MALE SIA A GAS CHE A BENZINA!

L'installatore BRC instala i diffusori più grandi che ha per ingrassare, ma comunque la macchina va male.....durante le prove accendi e spegni del veicolo, la macchina finisce con non accendersi più........smontiamo le candele ed erano nere, le moliamo, rimontiamo e si riaccende......dopo poco nuovamente non si accende più.

Lo contatto dicendogli questo....e mi fa na mapa più "soft",convinco dopo settimane il ragazzo oramai furibondo a caricarla su, ed è una mappa che non è ne carne ne pesce...differenze poco percettibili, ma resta brusca nella ripresa di gas....un ON/OFF insomma....dopo altri km che la macchina comunque andava male, in salita lamentava cali di potenza improvvisi, torna dal meccanico e in diagnosi segna avaria bobine; a questo punto (ieri) lo contatto e mi risponde risentito di contattare un esperto.

Altra premessa.....a dimostrare che era eccessivamente grassa, la macchina ha iniziato a consumare come un F14 in fase di decollo....

Il problema è quando le persone hanno più presunzione che bravura........sbagliare una mappa va bene, sbagliarne due anche....ma non ammettere errori paventando di aver capito tutto di questi motori e incolpare esclusivamente l'impianto a gas,dopo avergli detto che a benzina andava ugualmente male mi pare presuntuoso.

Premetto, se riporto la macchina originale va bene....tranne ora che ha le bobine compomesse.

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

se posso permettermi un a considerazione : la modifica è senza logica, sbagliata sia nella strategia di controllo carburante sia per la strategia di controllo dell aria, sia per la richiesta e controllo di coppia....da rifare!

per l impianto gas : è risaputo che brc non sia in grado di gestire la potenza unitaria di auto completamente originali, figuriamoci con modifica elettronica!

se vuoi fare andare forte quel motore non ci sono problemi, ma non di certo a gas con un impianto brc!

Inviato

se posso permettermi un a considerazione : la modifica è senza logica, sbagliata sia nella strategia di controllo carburante sia per la strategia di controllo dell aria, sia per la richiesta e controllo di coppia....da rifare!

per l impianto gas : è risaputo che brc non sia in grado di gestire la potenza unitaria di auto completamente originali, figuriamoci con modifica elettronica!

se vuoi fare andare forte quel motore non ci sono problemi, ma non di certo a gas con un impianto brc!

Puoi permetterti senza problemi, primo perché non sei il il solo che me lo ha detto, e in secondo luogo ti reputo una persona estremamente competente,parli poco sul forum, ma quando ti esprimi è sempre con cognizione di causa e professionalità!

Magari se mi dici dove possiamo arriavre mantenendo un BRC e rifacendo la mappa.....ovviamente mi dici quanto ti devo, l'importante è non avere problemi, un disceto aumento di prestazione e se possibile una riduzione o almeno non un aumento di consumi sarebbe gradito.

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

c è da considerare prima una cosa, se si modifica l elettronica per ottenere cv e coppia, a benzina andrà perfettamente ma a gas no, e passerà a benzina ogni qual volta che il tempo iniezione a gas non riuscirà a inseguire il tempo iniezione a benzina e la caduta di pressione nel riduttore sarà repentinamente forte.

non si può ovviare a questo problema con un brc a causa della loro chiusura verso le soluzioni tecniche altrui...ma si può cambiare e migliorare molto la modifica elettronica.

il discorso gas è da rivedere con chi fa l assistenza tecnica al prodotto (l installatore) e capire che livello di intervento può fare, sempre che possa farlo, sui coefficienti di gestione gas...se non potesse fare questo intervento non sarebbe possibile risolvere il problema a gas...ti premetto che ci ho già sbattuto la testa contro e a causa della non collaborazione di installatori e tecnici brc non è stato possibile risolvere diversi problemi simili e anche più piccoli su auto al punto che il cliente ha sostituito l impianto gas con un altra marca.

se mi scrivi il tuo contatto mail o msn o skype ti aggiungo e cerchiamo una possibile soluzione.

Inviato

Ok, ma leggo che hai i PM disabilitati, e non mi va di lascare la mia email pubblicamente, se mi dai un modo per contattarti magari facciamo prima..

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

ti ho mandato i miei contatti

Inviato

Aggiungo una cosa, se l'impiantista è bravo e ha montato un impianto a GPL adeguato non ci sono problemi per la resa BRC non limita nulla dipende solo da chi installa e lo dico per esperienza diretta. La mappa del  GPL si adegua automaticamente ai tempi di iniezione benzina visto che prende i segnali dagli iniettori e la mappa della centralina GPL va adeguata. Per il resrto come dice Carmageddon quei motori sono missili. Una sola cosa la MiTo ha anche il Multiair o e il comune Fire 1,4 litri ?

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

sei fuori strada completamente!

la mappa gas non si adegua al tempo iniezione benzina ma bensì : la ecu gas preleva, attraverso il cablaggio stacca iniettori, il segnale degli iniettori benzina per convertirlo in tempo iniezione gas attraverso i coefficienti sulla mappa gas e pilotare gli iniettori stessi facendo credere alla ecu benzina che si sta andando a benzina mentre non è così.

la perfetta installazione tecnica, obiettivo impossibile da raggiungere per brc in quanto pensano a fare un impianto BELLO e ben camuffato nel cofano piuttosto che perfettaemnte funzionante, non è una prerogativa di quest azienda risaputamente chiusa verso le soluzioni funzionanti e pratiche...oltre a questo c è da aggiungere che, come scritto sopra, a seconda dell abilitazione tecnica del dealer o installatore è necessario agire sui riferimenti dei giri e del carico sulla mappa gas...cosa praticamente impossibile.

gli impianti gas non riescono ad alimentare correttamente auto con molta coppia o alta potenza specifica.

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

non ho ricevuto mail da te, scrivimi via sms la tua mail che te ne invio una

Inviato

Caro Carmageddon, è oltre 20 anni che nella nostra officina istalliamo BRC e altri marchi noti, tutti questi limiti non ci si sono mai presentati; eppure di vetture strane ne abbiamo montate molte turbo e aspirate,  istallando i giusti componenti non abbiamo mai avuto problemi a dare cavalli anzi spesso più a gpl che a benzina, e per diletto ed esperienza  misurati a banco prova potenza frenato. Come dici, dal segnale iniettori vengono prelevati i tempi di iniezione di conseguenza fanno la carburazione del gpl e e nello stesso tempo emulano verso la ECU vettura la presenza del carico iniettori. Come  ho detto sopra comunque devi sapere come mappare la centralina del gas per rispondere alle richeste del comando benzina. Si i programmi per la manutenzione e mappatura del gpl hanno più livelli d'accesso ma se hai buoni rapporti col distibutore e sa che non fai danni te lo aprono completo.

Per concludere se hanno montato il sistema giusto per la MiTo l'impianto è autoadattativo.

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

Caro Carmageddon, è oltre 20 anni che nella nostra officina istalliamo BRC e altri marchi noti, tutti questi limiti non ci si sono mai presentati; eppure di vetture strane ne abbiamo montate molte turbo e aspirate,  istallando i giusti componenti non abbiamo mai avuto problemi a dare cavalli anzi spesso più a gpl che a benzina, e per diletto ed esperienza  misurati a banco prova potenza frenato. Come dici, dal segnale iniettori vengono prelevati i tempi di iniezione di conseguenza fanno la carburazione del gpl e e nello stesso tempo emulano verso la ECU vettura la presenza del carico iniettori. Come  ho detto sopra comunque devi sapere come mappare la centralina del gas per rispondere alle richeste del comando benzina. Si i programmi per la manutenzione e mappatura del gpl hanno più livelli d'accesso ma se hai buoni rapporti col distibutore e sa che non fai danni te lo aprono completo.

Per concludere se hanno montato il sistema giusto per la MiTo l'impianto è autoadattativo.

il "caro" usalo coi tuoi conoscenti, grazie!

per il discorso tecnico, visto che la metti sul piano del vanto, non sto a citare la persona con cui collaboro in officina, che se hai frequentato qualche corso di installazione e trasformazione gas dovresti conoscere perfettamente (e dovresti anche sapere che eravamo assistenza tecnica e rivenditori per l azienda che poi è stata assorbita da brc facendo scappare i tecnici migliori presso altri lidi, per fortuna), ma ci tengo a sottolineare che la risposta come la tua era prevedibile e tipica delle persone che collaborano con quella marca.

l impianto autoadattativo serve solo a stabilire una mappa base e non a calibrare la ecu seguendo la strategia dei correttori e in base a ciò che necessità realmente...tant è che la stragrande maggior parte degli installatori non fa un metro fuori dall officina per ragioni di tempo e di sopravvalutazione delle capacità dell impianto stesso nell auto regolarsi....che ridere!

quando la finiranno di cercare scorciatoie e vorranno lavorare in modo proficuo e coerente fammelo sapere che facciamo due chiacchiere.

Inviato

Guardi PROFESSORE!!  a questo punto mi dia del lei visto che non ci conosciamo. Altresì la mette su questo piano la chiudo quì, tanto come la gira la gira non c'è discussione e nemmeno comprende quello che ho scritto. Ne terro conto del suo fare per i prossimi interventi nel forum. Ne conosco tanti ma visto che quì ho solo un NIckName non saprei ne che esperienza ha ne altro come lei di me.

Continuo nel dire che o scrivo male io o lei non legge quello che ho scritto, anche perchè la risposta non è pertinente al discorso ( si legge rabbia e risentimento che a me non tange visto che non sono il proprietario della fabbrica ).

Proprio vero quello che si dice " Quì sono tutti professori"

Poi se la BRC non le piace sono cose sue, noi o installiamo brc o gfi o e@gas o emmer o stefanelli ( col quale abbiamo collaborato allo sviluppo di un paio di progetti) o qalsiasi altro purchè valido non ci cambia. L'importante che non ho problemi con i clienti.

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

a me non da fastidio che tu abbia la tua idea (liberta di parola a tutti), ma la tua provocazione mi da fastidio, sia la prima e sia la seconda, io non manco mai di rispetto e, nonostante ciò che si legge, non mi permetto MAI di prendermi la confidenza con nessuno, sono sempre diretto quindi un bel vaffa per il fatto che non capisci che non ci si deve permettere niente oltre al puro discorso tecnico, non te lo leva nessuno!

per il discorso tecnico, come già ti ho scritto, è chiara la tua presa di posizione e non la discuto mica, ma mi fa ridere il fatto che, come tutti coloro che lavorano in quella direzione (guardacaso), credi nella loro politica tecnica e commerciale escludendo a priori il fatto che su motori con alta potenza specifica brc abbia problemi a farli andare correttamente...degustibus non disputandum est per il resto.

e ribadisco che parlo solo di brc!...e ti ricordo che quest auto di cui stiamo parlando è modificata elettronicamente!

si fa fatica a starci dentro con impianti correttamente installati e curati dal punto di vista meccanico-elettronico e ora arrivi tu a proclamare che brc ce la fa a star dietro correttamente a circa 1,3-1,35 bar di turbo e tempi iniezione ben oltre il calcolabile dalle ecu gas....dai su...

tra le altre cose, si scrive EMER e non emmer

Inviato

a me non da fastidio che tu abbia la tua idea (liberta di parola a tutti), ma la tua provocazione mi da fastidio, sia la prima e sia la seconda, io non manco mai di rispetto e, nonostante ciò che si legge, non mi permetto MAI di prendermi la confidenza con nessuno, sono sempre diretto quindi un bel vaffa per il fatto che non capisci che non ci si deve permettere niente oltre al puro discorso tecnico, non te lo leva nessuno!

Vedo che non hai capito proprio nulla, per inciso non mi sono sposato nessuno, non mi danno lo stipendio e non ho preso nessuna posizine. Dico solo che se adeguatamente installato, dimensionato e tarato un impianto gpl non ha nessun problema con quelle misere potenze. Provocazione? e di cosa, non ho nessun interesse ludico pensi che ti sia venuto a ropmpere le uova nel paniere?? Per il discorso tecnico sei tu che hai fuorviato io ho domandato picche e tu hai risposto danari.

Per il vaffa te lo restituisco a gratis visto che personalmente non mi sono mai permesso di mandarci nessuno.

e ribadisco che parlo solo di brc!...e ti ricordo che quest auto di cui stiamo parlando è modificata elettronicamente!

E allora qual 'è il problema si fa la mappa a benzina, si adatta l'impianto si fa la mappa a gas.Hai mai fatto andare in pista un motore con 600 cavalli turbo a gpl?? Per cui di che stiamo parlando.

si fa fatica a starci dentro con impianti correttamente installati e curati dal punto di vista meccanico-elettronico e ora arrivi tu a proclamare che brc ce la fa a star dietro correttamente a circa 1,3-1,35 bar di turbo e tempi iniezione ben oltre il calcolabile dalle ecu gas....dai su...

Torniamo a sopra se non sei capace di fare tuning a 360 gradi, di che parliamo?

tra le altre cose, si scrive EMER e non emmer

Beh ora fai il sottile, ci sono tanti produttori e un erroruccio ci può stare.

per il discorso tecnico, come già ti ho scritto, è chiara la tua presa di posizione e non la discuto mica, ma mi fa ridere il fatto che, come tutti coloro che lavorano in quella direzione (guardacaso), credi nella loro politica tecnica e commerciale escludendo a priori il fatto che su motori con alta potenza specifica brc abbia problemi a farli andare correttamente...degustibus non disputandum est per il resto.

E qui torno a chiarire, NON MI SONO SPOSATO NESSUNO. E come sopra ti ridico che se un preparatore non è in grado di adeguare le alimentazioni benzina, gpl, metano, gasolio, biodisel,etc etc. Non si può definire tale. Potenza specifica se la Mito turbo 155cv ha tutta questa potenza ingestibile allora siamo messi proprio male.

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

non perdo tempo con chi capisce ciò di cui parlo figurati con te che non capisci ciò di cui sto parlando nonostante 3 chiare spiegazioni.

a me di uova nel paniere non ne rompi proprio, il chiarimento per te signor preparatore, è sul fatto che non conta ciò che si è fatto o ciò che si farà (in poche parole detto il vanto) ma il problema della mito in questione che non si riesce a fare andare correttamente a benzina (dopo il file modificato) figurati a gas con un brc....non ci vanno correttamente a gas le auto stock per problemi di trascuratezze strategico tecniche, figuriamoci con rimappatura!

buona continuazione

Inviato

Da come ti esprimi vedo che hai le idee poco chare anche con te stesso.

Non ci vuole uno scenziato per capire che: 1 la vettura va messa com mappa originale, 2 va risolto il problema tecnico di base, 3 va da un preparatore serio e si fa fare il lavoro se non è in grado di farselo da solo. e questo è il quanto.

E torno a chedere il motore in questione è un  Fire standard  turbo o una versione Multiair almeno la conosci la differenza tra queste 2 tecnologie? ancora attendo risposta per parlarne seriamente.

E se ho fatto questa domana sicuramente c'è un motivo tecnico.

Vuoi cercare di risolvere il problema o no?

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

chiudo qui per evitare di fare chiudere il topic, io non devo risolvere nessun problema e nessuno qui, compreso me, ha chiesto il tuo aiuto.

per ciò che riguarda il mio lavoro conosco perfettamente ciò che tratto...ma di rendere conto a te come ad altri non mi passa per la testa.

sei preparato in materia? (????) bene...siamo tutti più sereni ora che lo sappiamo, ma credo non interessi a nessuno la disputa tra me e te nata da questo topic, quindi io chiedo scusa per essermi lasciato andare un po, che dire d altro?

nulla

buona continuazione.

Inviato

Io di vetture a gpl con impianti brc o stefanelli e emer che vadano correttamente senza accensioni sporadiche di mil con memorizzazione di dtc P0170/P0130/P0171 oppure di starttonamenti vari non ne ho MAI viste(e parliamo di vetture con potenze da utilitaria)....O gli istallatori sono tutti coglioni oppure.......

Levo dalla mischia landi che secondo me vende un buon prodotto e molto personalizzabile(testato su punto abarth con 267cv)

Ps io non monto sti cosi di nessuna marca,quindi NON sono di parte.

Inviato

Comunque, non sono un esperto, ma non sono domande da farsi se è multiair o meno scusa, ti risultano MITO 155Cv multiair???

Il proprietario della MITO lamenta comunque stacchi dell'impianto anche con mappa originale se la si porta in modo sportivo, e l'impianto l'ha messo su uno dei due installatori BRC ufficiali della mia città e non mi sembra il primo arrivato.....

Inviato

Per KidTurbo: Di installatori che buttano lì le cose come shekeratori ne ho visti una montagna, con Landi abbiamo fatto delle cose egregie nulla da dire, siamo tra le officina autorizzate Landi. Ma nulla toglie che faccio assistenza a tutti i marchi. Il più delle volte i problemi sono di installazione troppo aderente al manuale del costruttore e mai calibrate sulla vettura.

Per BadTime: Con Fiat sono abituato a tutto anche a trovarmi mezzi che dovrebbero essere solo in fabbrica. Li cambia le candele con:55210685 codice originale che nel caso di GPL vanno sostituite ogni 30.000KM. Non spazzolarle una volta imbrattate come hai descritto buttale nel secchio, si isolano e scaricano e non lavorano correttamente. Se stacca in guida sportiva o è sbagliata la calibrazione riduttore/iniettori o l'impianto montato li non è per vetture turbo. Quì stanno facendo la guerra dei prezzi e installano impianti per vetture aspirate pure sugli aerei. Non vol dire nulla che sia installato dal concessionario ufficiale, sai quanti concesionari quando hanno problemi vengono a farsi togliere le castagne dal fuoco. Quindi una volta messa in ordine a benzina prendi per le orecchie il tecnico del distributore e fatti adattare la gestione gpl per quello che vuoi ottenere.

Per Carmageddon: piantala di fare lo strafottente che quì nessuno e padre eterno tra colleghi c'è bisogno di collaborazione e non di saccenza. e chiudo.

Chiedo scusa ai moderatori se il discorso sia caduto off topic ma legendo si spiega da solo. Saluti a tutti.

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

bella le due parole "tra colleghi"

che ridere!

Inviato

Che dire...........  chi ti ha mai considerato collega. Non so chi sei, che competenza hai e che fai nella vita e francamente a questo punto da uno così non mi interessa.

La considerazione era rivolta in generale e mi sembra di capire che BadTime sia un tecnico che ha un problema e ha voglia di risolverlo.

bella le due parole "tra colleghi"

che ride

Inviato

tornando in topic.

Se è il mappatore che credo, e per il tjet di quella zona non penso ci sia molta scelta, mi fa molto strano che vada così male la macchina per colpa della mappa.

Specialmente non ne è andata bene una a quanto leggo...

Premesso che non voglio prendere le sue difese ne altro...però conosco personalmente molte persone con tjet e mappe varie sue e non ho mai sentito di problemi così.

Ne conosco moltissime via internet che la usano in tutti i campi, compresa la sola auto per andare al bar a quella usata solo in pista e anche con moltissimi km e sempre senza problemi.

Ne ho diagnosticate anche 2-3 e si, forse un pochino grasse ma nulla che possa far danni o creare problemi nell'utilizzo.

Te l'ha messa personalmente la mappa?

Perché da come hai scritto non vedo perché dopo aver carcato la mappa con la macchina che va male l'hai accettata senza risovlere subito il problema o rinunciare alla mappa.

Se l'auto vibra vistosamente non è che deve "assestarsi"....

Inviato

Vedo di rispondere ad ogni tua domanda

Come ho scritto sopra, la sera stessa ho fatto presente che la macchina vibrava.....a lui è sembrato strano e mi ha detto lui di farci dei KM sopra per farla assestare, non è certo una mia teoria.

La macchina è andata peggiorando.....con avarie sporadiche di carburazioen grassa.....ho fatto presente, e mi è stato detto che era l'impianto gpl da far riadeguare.............ok....prende appuntamento con l'installatore brc e intanto la machcina peggiora ancora, la mattina stenta ad accendersi (a benzina ovviamente), la porta dall'installatore....e tra una prova e l'altra la macchina non si accende più...risultato........candele nere.....ora, è noto che il gpl tende a smagrire non ad ingrassare, quindi già l'errore in ecu che dava carburazione grassa non era da inputare al gpl. Lo ricontatto quindi.....e continua ad incolpare l'impianto GPL, riporto l'auto originale, e va una meraviglia...non vibra non fa difficoltàma intanto mi fa una mappa diminuita, l'altra allegata......dopo un po convinco il proprietario.....demoralizzato.....a caricare quella diminuita, e, dopo averla caricata, noto che almeno la macchina non è più così grassa, ma è una mod che ha delle migliorie poco percettibili, e comunque delle anomalie in erogazione

Piccola pausa nel mezzo.....io gli alscio un pessimo feedback nella sezione elaboratori, che lui non accetta incolpando ancora l'impianto gpl, ma la macchina andava male sia a benzina che a gas, il commento viene oscurato.....e tutti vissero felici e contenti, tranne me, che oramai non volevo sentir parlare di quel personaggio neppure lontanamente.

Il proprietario dopo poco mi dice che in diagnosi il meccanico gli riscontra anomalia alle bobine.....alchè, sapendo che su bosch del gruppo vag è possibile alzare un po la tensione, nella preoccupazione che avessa fatto una prodezza del genere sulla mito, lo contatto per chiederglielo, e mi risponde semplicemente: RIVOLGITI A UN PROFESSIONISTA.

Ora.......lui paventa di essere il genio dei tjet, ma l'esperienza che ho avuto io è stata a dir poco pessima!!!!

La mappa l'ho caricata io, ma prima di caricarla gli ho detto con che strumento l'avrei caricata, e mi ha detto che non ci stavano problemi...

Inviato

a gas con mappe standard fornite da brc non andra mai bene x il motivo che dice carmageddon, le abarth sono molto complesse come ecu, cmq la foto che hai postato sei sicuro che lhai visualizzata bene? se poi trovi uno specializzato su mappature del gas, forse e dico forse risolve il tuo problema a gas. io ne ho mappata una a gas con turbo maggiorato a gas e impianto brc, a benzina va bene ma a gas non ti so dire perche non la tira, so che si e fatto fare aggiornamento della ecugas, anche perche con 1.4 di stabile e un gto221 sicuramente romperebbe tutto.

Inviato

la mia che di motore è identica alla gpa e mappata con brc va bene, non perfetta ma va bene.

calibro tutto con diagnosi e wideband finché è perfetta in tutte le condizioni e sembra pure andare meglio che a benzina...

dopo un po di giorni però, per quanto ecu benzina, correttori et c son rimasti perfetti....accusa qualche vuoto a pieno carico... ogni volta...come se si starasse il gpl...

non ho mai diagnosticato però.. ma lo farò :D

• 3 mesi dopo...
Inviato

Giulietta 170 CV con impianto GPL BRC montato dal concessionario tagliava a 4900 giri, sistemato va come un treno.

Hai risolto la mito??? anche perchè sarei curioso di sapere