xxlucianoxx Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 Vado subito al dunque. Alfa 156 GTA del 2003 (3.2 V6) che ad un certo punto quando va in temperatura, si spegne, la spia MIL lampeggia freneticamente con un ritmo uguale ad un anormale movimento del corpo farfallato.... Quando si presenta questa situazione, non mi fa entrare in diagnosi, ma quando l'auto si raffredda, va tutto a posto. In diagnosi, mi dava un paio di errori sulle piste 1 e 2 del corpo farfallato che è stato sostituito... Dopo mi accorgo che l'acceleratore, in diagnosi con FES, tutto affondato, mi da solo il 26%.... Sostituisco il blocco acceleratore, e si risolve il problema... In questa auto la ECU è posizionata sul collettore di aspirazione e raggiunge temperature davvero elevate per dei componenti elettronici a mio parere. Comincio a pensare che ci siano problemi alla ECU che quando si riscalda, non va più come deve, forse per delle saldature che si dilatano o non so che. Ho per le mani una ECU di un 3.0 V6 (anzichè 3.2 del GTA) e sembra che i codici corrispondano tutti (sono entrambe Bosch ME 7.3.1). 1 - Cosa mi consigliate di fare? 2 - Nel caso in cui risolvessi con l'altra ECU, c'è qualcuno qui in grado di scodificarla (code)? Grazie per le eventuali risposte.
AlfaRed69 Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 Hai fatto la procedura di appreddimento del corpo farfallato dopo averlo sost.? Questa è la procedura: 1. gira la chiave in posizione MAR per 60 secondi 2. gira la chiave in posizione STOP per 15 secondi 3. Gira la chiave di accensione in posizione di MARCIA 4. verificare che il minimo di auto-apprendimento è stato completato
xxlucianoxx Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Inviato 3 Febbraio 2013 L'ho fatta dall'apposito menu di FES... dopo averla fatta l'auto è andata bene per un oretta, poi punto e accapo..
alfaromeo jtd Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 eh la ecu che sta andando a farsi benedire.
xxlucianoxx Inviato 10 Febbraio 2013 Autore Inviato 10 Febbraio 2013 Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto per la scodifica di una ME 7.3.1 Il file è in allegato... Thanks. alfa GTA originale.zip
xxlucianoxx Inviato 10 Febbraio 2013 Autore Inviato 10 Febbraio 2013 Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto per la scodifica di una ME 7.3.1 Il file è in allegato... Thanks. Scusate è praticamente il file della ecu andata a farsi benedire....
xxlucianoxx Inviato 10 Febbraio 2013 Autore Inviato 10 Febbraio 2013 Vi allego anche il mio mod scodificato.... Grazie. alfa GTA noimmo.zip
Messaggi raccomandati