Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi esperti se questa mappa in allegato è un limitatore gasolio.

I due descrittori dovrebbero essere giri e quantità di gasolio se ho interpretato bene, ma sull'asse x cosa vedo?

E ancora una domanda... :) La mappa img2 mi è stata indicata come una mappa limitatore fumi... ecm usa sempre assi x e y freestyle e quindi mi perdo... i descrittori parlano di (credo) giri e gasolio penso, ma l'asse z? Sono Nm? 

post-6809-0-92146600-1360059034_thumb.jp

post-6809-0-43388100-1360059531_thumb.jp

Inviato

la prima mi sembra un limitatore di qualche pressione almeno da quello che ho potuto capire da quando mi sto documentando sul forum.....correggetemi se sbaglio....

Inviato

eh infatti la seconda?

sempre dal po di esperienza fatta mi sa che questa invece possa regolare l'apertura o la chiusura di qualcosa...quindi non la mandata ma la regolazione di qualcosa di meccanico....

Inviato

per la geometria variabile se non sbaglio titanium ti da lui la mappa dell'inclinazione gia nei suoi driver....a meno che questa non ne sia un altra....

Inviato

Titanium non so, io ho il 2000 e non c'è! :) vorrei trovare le mappe che ecm non riesce a trovare, come la mappa limitatore fumi, la Nm/iQ, cercare di capire come poter migliorare la resa del mio motore senza far morire affumicata la mia turbina! Qualcuno ci potrà dare una mano? Speriamo!

Intanto metto la mappa originale... :)

tucson vgt 140 cv.ori

Inviato

Grazie Lupotto!!! Ho visto gli indirizzi delle varie mappe, sei stato molto gentile!

Posso chiederti di seguirmi nella rimappatura della mia vettura? Mi piacerebbe imparare la logica della mia macchina e modificarla...  :laugh:

Dimmi di si!!!  :D

Inviato

non ho molta esperienza e come voi studio da tempo, di solito quando lavoro su una auto (se l'elettronica me lo consente mi faccio un bel backup e poi proseguo, incomincio dalla mappa pedale e lim di coppia e varie ma cosa molto importante faccio di solito un controllo con il Brain Bee sia prima che dopo la mappatura (misurando i valori per capire come va).

Per quanto riquarda le mappe fuori driver (ci vorrebbe un intervento dei vari The best del sito).

Io da tempo cerco damos e altre informazioni per migliorarmi. Dimmi di dove sei se vuoi mi metto a tua disposizione ma non sono in grado di seguirti troppo sul sito. Se aspetti forse qualcuno più preparato si farà avanti ciao a presto.

Inviato

Io sono nella provincia di cuneo!

Sei gentilissimo, spero con te di riuscire a mettere un po' di chiarezza nelle idee, perché ne ho sentite di ogni...

Tu inizi mi hai detto con la mappa pedale e i limiti di coppia, che nella edc 16 esprimono i valori in Nm giusto? Perché io le confronto ma non trovo valori simili, nel senso che i limiti di coppia sono molto superiori...

Entrambe sono mappe che definiscono la quantità di gasolio che viene immessa se non sbaglio, ma non capisco perché ci sono valori così diversi!!

Inviato

domani cercherò un documento che credo possa aiutarti un pò, peccato se molto lontano ma in zona da te mi risulta esserci persone molto competenti. Ciao a presto