Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve. Auto Fiat punto 1.3 mj 2004

Fino ad ora ho solo fatto diagnosi utilizzanto Fiatecuscan 3.6 con elm327 obd. Cancello errori ed effettua grafici di performance vari.

Vorrei cimentarmi sulle modifiche della centralina.

La cosa che vorrei fare è eliminare la valvoa EGR con cui ho dei problemi.

Vorrei poter scaricare il software della centralina per avere il backup originale.

Poi, al momento reperire il software, modificato da chi lo sa fare, con l'esclusione della valvola EGR e caricarlo nella centralina.

Operazione con il rischio minore possibile.

Eventualmente, caricare anche i software per aumentare le prestazioni, etc. In poche parolo solo leggere e scrivere nella centralina.

Poi in seguito capire come cimentarmi sulle modifiche e mappatura delle centraline.

Leggendo sul forum mi è sembrato di capire che si deve utilizzare mpps V12 o Kwp200plus.

Mi aiutate?

Inviato

si ciao, per fare il backup della tua ecu cè bisogno di un bdm , se poi vuoi leggere  e scrivere solo il file ti basta anche solo un cavo mpps ,

per chiudere la egr posta il file dopo che lai letta ,e o io o chi ti segue ti escudera la egr

se ti occorre materiale  dai un occhiata nel negozio online del forum.

p.s.  prima di aprire discussioni bisogna prima presentarsi nella sezione dedicata -presentazioni-

• Like 1
Inviato

Come la trovo la sezione dedicata - presentazioni?

La mia richiesta di aiuto era proprio di essere consigliato cosa devo acquistare per comunicare con la centralina.

Cos'è un bdm?

Inviato

ciao il bdm è un programmatore piu incisivo ,perchè devi aprire la ecu e leggere il suo contenuto

non si usa da seriale eobd come mpps ,kess , galletto fgtech

per questo è consigliato per i principianti leggere da presa diagnosi.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho trovato la sezione per le presentazioni e ho fatto la mia presentazione.
Cosa mi consigliate per iniziare?

Ciao se leggi le risposte che hai avuto, ti sarà più chiaro come iniziare, tramite la obd ci sono diversi attrezzi, dipende anche da quando vuoi investire in danaro, per fare un lavoro più professionale bisogna aprire l'ecu, conoscere la porta bdm, saldare dei fini o altro per poter effettuare il backup della flash,micro,2ep........ se vuoi iniziare ad avvicinarti a questa materia è una cosa, se ti serve fare solo la tua auto ti conviene fartela fare...................

Inviato

Ciao io per principiante ti consiglio di leggere tramite obd poi con il  file ori in mano ti aiutiamo a capirci qualcosa e farti da solo la tua modifica. Ogni utente desidera prestazioni erogazione e valori di potenza e fumosità differenti ma tu non mi sembri molto intenzionato a fumare.....

la egr è semplicissimo si modifica con 2 bit che la escludono.

Per prima cosa leggi e posta da qui iniziamo una bella discussione

• Like 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ho scaricato tramite mpps v12 il software della mia centralina. Ho poi escluso l'EGR utilizzando Carsoftware v5.2. Ho paura a caricare il file modificato. Vorrei allegare i due file per farveli controllare. Ma come si fa ad allegare file?

Inviato

File inviato con il file originale con estensione .bin e in file modificato con carsoft v5.2 sempre con estension bin.

Fatemi sapere se posso osare a caricarlo. Se volessi migliorare le prestazioni? Mi potete aiutare?

Inviato

il file con egr off lo puoi caricare.

per la rimappatura, se non hai esperienza, affidati a qualche bravo preparatore o all'assistenza online del forum, così stai più tranquillo e ti studi le modifiche fatte.

Inviato

Ok, provo a caricare il file per escludere la egr. Per la mappatura ho ecm titanium. Il driver è castigatissimo e non so cosa modificare.

Due domande:

1) Che differenza c'è tra i file con estensione .bin - .ori - .mod ??? L'mpps v12 me li fa con estension.bin.

2) Per rimappare è necessario utilizzare il software scaricato dalla mia centralina (che una indentificazione ben precisa).

HW: MJD 6JF HW01B   SW: 1064 P348  Identificazione: 6JF.P3

Se trovo un software per 1.3mj 70cv potenziato, in cui però cambia il numero SW va bene lo stesso?