LucaGT Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 Ciao ragazzi, qualcuno sa per caso, dove posso comprare le schedine BDM per il gallo2 clone? Passano le stesse come per il BDM CMD 1255? http://www.tuning-area.com/it/bdm/10-dima-per-bdm-4-schedini-a-molla-da-assemblare.html Saluti Luca
ALFONSO-76 Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 si come gia detto da fabio sono uguali al cmd . l'importante e usare sempre l'adattatore tra le due flat, questo solo per il galletto.
Ospite 123ale Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 si come gia detto da fabio sono uguali al cmd . l'importante e usare sempre l'adattatore tra le due flat, questo solo per il galletto. dove lo posso trovare l'adattatore?? avete per caso delle foto di questo??
Gemini89 Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 ma qualcuno sa come modificare il gallo per far funzionare il bdm ??? non ne sto venendo a capo... funziona la kline la can ma il bdm non ne vuole proprio sapere.... qualcuno mi può aiutare gentilmente
ALFONSO-76 Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 dove lo posso trovare l'adattatore?? avete per caso delle foto di questo?? ai chiesto a che ti a venduto il gallo ? ma qualcuno sa come modificare il gallo per far funzionare il bdm ??? non ne sto venendo a capo... funziona la kline la can ma il bdm non ne vuole proprio sapere.... qualcuno mi può aiutare gentilmente non so gli accessori che ai , ma la bdm funziona con un adattatore centrale in mezzo alla flat e non collegare la flat diretta tra bdm e ecu .perche cambiano le polarita dei pin , questo vale solo per il gallo
Gemini89 Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 illuminami maestro ti prego perchè il mio venditore è un ...... evito commenti, comunque ho provato a vedere nella documentazione della fgtech, ma mi fà vedere di collegare lo schedino direttamente sul bdm. hai per caso documentazione per i collegamenti come me li indichi tu ???
Gemini89 Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 o quanto meno c'è un modo per verificare se il bdm funziona ??? c'è una procedura per controllare se la porta è reale o è solo di presenza XD
Ospite 123ale Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 ai chiesto a che ti a venduto il gallo ? non so gli accessori che ai , ma la bdm funziona con un adattatore centrale in mezzo alla flat e non collegare la flat diretta tra bdm e ecu .perche cambiano le polarita dei pin , questo vale solo per il gallo l'adattatore di solito è già assieme al gallo? hai una foto di questo adattatore per capire com'è fatto??
ALFONSO-76 Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 vedi questo manuale e ti rendicondo di quale adattatore parlo., cè anche uno schema all'interno di tutti i pin e se sei bravo ne puoi costruire uno tu , FGTech_BDM_User_Manual_CAR.zip 1
LucaGT Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Inviato 7 Febbraio 2013 Grazie per le risposte ragazzi dove lo posso trovare l'adattatore?? avete per caso delle foto di questo?? Stessa domanda da parte mia. Dove posso trovare 'adattore? Il gallo lo comprato qua ne shop, pero l'adattore non viene venduto li.
ALFONSO-76 Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 Grazie per le risposte ragazzi Stessa domanda da parte mia. Dove posso trovare 'adattore? Il gallo lo comprato qua ne shop, pero l'adattore non viene venduto li. se ai comprato il gallo qua sul forum contatta daniele o fabio a telefono ti daranno tutte le info che ti servono .
Ospite 123ale Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 vedi questo manuale e ti rendicondo di quale adattatore parlo., cè anche uno schema all'interno di tutti i pin e se sei bravo ne puoi costruire uno tu , grazie mille alfonso ora ho capito, però mi rimane un dubbio, come faccio a capire se il mio galletto ha la pressa ecv a fg tech, oppure da cmd a fg tech???
ALFONSO-76 Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 ladattatore al cento della flat ti serve per adattare l'uscita fgtech a cmd . quindi prendi lo schema galletto e la foto delle ecu bosch e vedi come devi costruire l'adattatore ,
Ospite 123ale Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 si quello l'ho capito, io intendevo dire: dato che il manuale dice che ci sono due tipi di cavi in commercio, sia quello fgtech che quello cmd, e vanno bene su tutti e due, come faccio a capre qual è il mio??? per intenderci, quello che c'è scritto a pagina 9 del manuale che hai postato...
ALFONSO-76 Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 non pensare a quel cavo , pensa alla flat normale e inserisci l'adattatore al centro dove avviene lo scambio dei pin e vai tranquillo.
Ospite 123ale Inviato 11 Febbraio 2013 Inviato 11 Febbraio 2013 tu intendo quello che commuta la flat fgtech a cmd giusto??
ALFONSO-76 Inviato 11 Febbraio 2013 Inviato 11 Febbraio 2013 tu intendo quello che commuta la flat fgtech a cmd giusto?? yes.
Ospite 123ale Inviato 12 Febbraio 2013 Inviato 12 Febbraio 2013 yes. ohhh, l'ho trovato finalmente.. c'è l'ho.. oggi posto una foto dal vivo.... una cosa molto importante che non ho capito bene, ma come faccio a sapere la sigla di ogni centralina??faccio un esempio che magari è più capibile... io ho una megane 3 sport tour 1500dci 110cv del 2011 come faccio a sapere il tipo di centralina che monta e se la devo fare in seriale o boot tricore o bdm??
ALFONSO-76 Inviato 12 Febbraio 2013 Inviato 12 Febbraio 2013 be , per primo un po di esperiaenza , poi sulle ecu cè scritto se sono bosch , simens, delfi , marelli, denso e quantaltro. la megane 1500 cdi 110 cv del 2011 presempio dovvrebbe montare una sid 305 ed è un sistema boot tricore, e se non errò e con il gallov2 non la puoi fare , oppure ti devi procurare uno schema dei collegamenti e del boot e provi perche comunque monta un infineon tc1766, e lo schema e presente sulla versione v53 sempre del gallo, comunque nel gallo ci sono presenti i pdf dei sistema , seriale , bdm , e edc 17 tricore con tanto di nomi auto e tipi di ecu .da poer riconoscere .
Ospite 123ale Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 be , per primo un po di esperiaenza , poi sulle ecu cè scritto se sono bosch , simens, delfi , marelli, denso e quantaltro. la megane 1500 cdi 110 cv del 2011 presempio dovvrebbe montare una sid 305 ed è un sistema boot tricore, e se non errò e con il gallov2 non la puoi fare , oppure ti devi procurare uno schema dei collegamenti e del boot e provi perche comunque monta un infineon tc1766, e lo schema e presente sulla versione v53 sempre del gallo, comunque nel gallo ci sono presenti i pdf dei sistema , seriale , bdm , e edc 17 tricore con tanto di nomi auto e tipi di ecu .da poer riconoscere . grazie alfornso, intendevo dire, come faccio a riconoscere se è per esempio una ecd17 c.., così come una sid3..... quello che non riesco a capire....
ALFONSO-76 Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 le simens sulle ecu cè scritto sid 301 , sid 305 , sid 802 , sid804 ecc ecc .... sulle bosch invece se le vuoi leggere a banco basta aprirle e vedi se monta una micro 55x per bdm, oppure un micro infineon per edc17 in boot . per le marelli ci sono , 6jf e 6f3 si fanno in bdm , le 8df e 8f2 in j-tag . pero ti ripeto si fa esperienza ache capendo la macchina che iniezione monta , in base alla costruzione e quant'altro.. 1 1
Messaggi raccomandati