Andrea Borgarucci Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 Ciao ragazzi,sono nuovo nella programmazione delle eco. Possiedo una Smart brabus 700 del 2004 e per incrementare la mia passione ho comprato un galletto 1260,ho provato a leggere la mia ecu e mi richiede di metterla in boot.Come devo fare? devo aprire la centralina?
Andrea Borgarucci Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Inviato 6 Febbraio 2013 dopo averla aperta cosa devo fare?
Andrea Borgarucci Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Inviato 6 Febbraio 2013 Allora galletto non è adatto.devo comprare un programmatore differente.dovrei dissaldare l'eprom?
badtime Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 Credo che il galletto vada bene, ma puoi solo scriverla, leggi i dai ecu e fatti postare un originale letto in boot da qualcuno sul forum.
Andrea Borgarucci Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Inviato 6 Febbraio 2013 Ma in questo modo non potrei ovviare in problemi di checksum differenti e bloccare la centralinaMa in questo modo non potrei ovviare in problemi di checksum differenti e bloccare la centralina
PASSIONE MOTORI Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 Si SEI SIMPATICO..........NON CONFONDERE le persone, sei vuoi rispondere bene altrimenti leggi........
PASSIONE MOTORI Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 Allora galletto non è adatto.devo comprare un programmatore differente.dovrei dissaldare l'eprom? per leggere la tua ecu devi usare il boot mode ovvero: collegarti su alcuni pin della ecu, se hai difficoltà fai come Badtime ha consigliato
fastcar Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 SEI SIMPATICO..........NON CONFONDERE le persone, sei vuoi rispondere bene altrimenti leggi........ Sono consapevole della simpatia che mi contraddistingue e non ho assolutamente confuso nessuno. Alla sua domanda "devo aprire la centralina?" ho semplicemente ed ironicamente risposto di si. Non si perde occasione per far polemica eh! Piuttosto, il tuo messaggio non ha grande utilità visto che, oltre alle parole rivolte nei miei confronti, non hai aggiunto nulla di utile a ciò che ha detto badtime. Se vuoi rispondere, fallo in maniera costruttiva, spiegando quali sono i pin su cui deve collegarsi e come farlo. Alla fine della giostra il tutto perchè non si utilizza la funzione cerca, altrimenti si sarebbe trovato in 2 secondi questa discussione: http://www.ecu-tuning.it/home/topic/3740-aiuto-mappa-ori-smart/
badtime Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 Ma in questo modo non potrei ovviare in problemi di checksum differenti e bloccare la centralina Ma in questo modo non potrei ovviare in problemi di checksum differenti e bloccare la centralina Il checksum è legato al file non alla centralina.....quindi se è il file giusto per la tua ecu, va perfettamente....
off_alfa Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 SEI SIMPATICO..........NON CONFONDERE le persone, sei vuoi rispondere bene altrimenti leggi........ Sono consapevole della simpatia che mi contraddistingue e non ho assolutamente confuso nessuno. Alla sua domanda "devo aprire la centralina?" ho semplicemente ed ironicamente risposto di si. Non si perde occasione per far polemica eh! Piuttosto, il tuo messaggio non ha grande utilità visto che, oltre alle parole rivolte nei miei confronti, non hai aggiunto nulla di utile a ciò che ha detto badtime. Se vuoi rispondere, fallo in maniera costruttiva, spiegando quali sono i pin su cui deve collegarsi e come farlo. Alla fine della giostra il tutto perchè non si utilizza la funzione cerca, altrimenti si sarebbe trovato in 2 secondi questa discussione: http://www.ecu-tuning.it/home/topic/3740-aiuto-mappa-ori-smart/ calma! ..ragazzi..calma! ricordiamoci, che tutti siamo utili a tutti!!
Andrea Borgarucci Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Inviato 7 Febbraio 2013 Ragazzi non volevo alzare un polverone!ora vedo di trovare il num HD e SW e vi faccio sapere!
PASSIONE MOTORI Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 Sono consapevole della simpatia che mi contraddistingue e non ho assolutamente confuso nessuno. Alla sua domanda "devo aprire la centralina?" ho semplicemente ed ironicamente risposto di si. Non si perde occasione per far polemica eh! Piuttosto, il tuo messaggio non ha grande utilità visto che, oltre alle parole rivolte nei miei confronti, non hai aggiunto nulla di utile a ciò che ha detto badtime. Se vuoi rispondere, fallo in maniera costruttiva, spiegando quali sono i pin su cui deve collegarsi e come farlo. Alla fine della giostra il tutto perchè non si utilizza la funzione cerca, altrimenti si sarebbe trovato in 2 secondi questa discussione: http://www.ecu-tuning.it/home/topic/3740-aiuto-mappa-ori-smart/ Fast, penso che hai frainteso la mia risposta, ridevo mentre scrivevo ........ non faccio nessuna polemica
PASSIONE MOTORI Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 Ragazzi non volevo alzare un polverone!ora vedo di trovare il num HD e SW e vi faccio sapere! è tutto ok non preoccuparti.....
Andrea Borgarucci Inviato 9 Febbraio 2013 Autore Inviato 9 Febbraio 2013 Ragazzi ho letto i dati centralina con galletto e mi riporta questi dati.Il numero HD e SW sono giusti perché li ho confrontati attacando la diagnosi alla macchina.Qualcuna ha la mappa originale da inviarmi? WME4503331j082797$11 08 12 11 08 12 00 70 67 0300 40 01 44 660261205006
Messaggi raccomandati