alfio87 Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 Fiat bravo 1.9 150 cv Salve ragazzi volevo sapere da voi cosa potrebbe essere questo difetto,se noi escludiamo la centralina,perchè anche in originale si manifesta lo stesso problema.. Il discorso riguarda che quando tiro la macchina e cambio marcia a 3500-4000 giri,i giri del motore nn scendono ma si alzano di almeno 300 rpm ho provato tante centraline mappate ma nessuno riesce a togliere questa anomalia,perchè mi dicono che appena viene aumentato il gasolio dalla centralina questa anomalia si accentua molto di più anche a superare i 500 rpm,ogni cambio marcia... Quindi ho pensato gli iniettori ma sono buoni,ho provato il sensore pressione quello attaccato al flaut ma senza nessun risultato quindi ok,adesso mi viene il dubbio del regolatore di pressione gasolio ma sinceramente siccome nn sono sicuro volevo sapere di preciso la funzione di questo regolatore pressione se potrebbe portarmi questo difetto,perchè alla fine la macchina va benissimo e senza nessuna spia accesa... Aspetto vostre notizie grazie di tutto
ALFONSO-76 Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 controlla il sensore pedale frizione, se funziona in posizione premuto o rilasciato tramite diagnosi , se rimane sempre rilasciato non ti fa il taglio quando cambi marcia .
alfio87 Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Inviato 7 Febbraio 2013 La frizione è stata cambiata nemmeno un anno fa completo di volano e cuscinetto quindi lo escludo per il discorso del pulsante frizione funziona correttamente con la diagnosi abbiamo provato tante cose ma nemmeno la fiat riesce a capire questa anomalia
enzopezzano Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 hai provato a fare un aggiornamento alla centralina?
enzopezzano Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 ho guardato nella mia banca dati e per queste vetture c'è un aggiornamento ecu per quell'inconveniente. ciao e fammi sapere.
alfio87 Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Inviato 8 Febbraio 2013 no nessun aggiornamento,scusa dove posso trovare questo aggiornamento?
enzopezzano Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 Devi avere examiner. Vai in programmazione centraline e se sono disponibili aggiornamenti te lo fa vedere direttamente.
alfio87 Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Inviato 8 Febbraio 2013 ok grazie,vediamo se trovo qualcosa ti farò sapere
enzopezzano Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 Mi sembra strano come in Fiat non ci abbiano pensato. Di dove sei?
alfio87 Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Inviato 8 Febbraio 2013 Anche io ho pensato la tua stessa cosa,come mai Fiat nn mi ha detto niente di questo aggiornamento? Oppure alla fine hanno notato che l'aggiornamento nn si risolve questa anomalia cmq io sono di Catania..... Spiegami una cosa l'aggiornamento di che cosa si tratta sulla ecu? Il discorso che hanno tolto il fap con la sostituzione di un tubo dritto può causare questo difetto anche se mi sembra difficile questa ipotesi?
enzopezzano Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 Se hanno tolto il fap non fare aggiornamento.
enzopezzano Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 se è disponibile l'aggiornamento è mirato per quel tipo di inconveniente. come dicevo prima se non ha il dpf non farlo fare altrimenti riportando tutto ori e non avendo il dpf ti segnala anomalia.
alfio87 Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Inviato 8 Febbraio 2013 Scusa allora per capire questo difetto cosa dovrei fare oppure si prova a cambiare il regolatore di pressione gasolio sinceramente nn so più cosa provare o fare
enzopezzano Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 Rimetti tutto ori. Fai aggiornamento e poi mappi su file ori aggiornato. Ciao e fammi sapere.
alfio87 Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Inviato 17 Febbraio 2013 Allora ragazzi,dopo tanti giorni di prova si è arrivati ad una conclusione,in poche parole la macchina è stata portata tutta in originale con sia il file ori che il fap come mamma fiat la fatto,ma la conclusione dei giri del motore si alzano sempre lo stesso appena vado a tirare la macchina e rilascio l'acceleratore e premo solo la frizione senza cambiare marcia i giri si alzano sempre lo stesso di almeno 200-300 rpm,in base alle marce,si sente anche il motore che rimane accelerato. Dopo che abbiamo provato tutti i sensori,anche il regolatore di pressione,il sensore di pressione,gli iniettori il problema nn si è risolto l'unica cosa che si vuole provare e una centralina nuova perchè pensano che la centralina è andata in tilt. Vorrei sapere la fiat in questi modelli nuovi ha proprio fatto qualche modifica nella centralina in cui solo qualche programma simile alla fiat possono mappare queste centraline,oppure se un preparatore qualsiasi può in base al suo programma sballare qualche valore che nn può essere più ripristinato anche portando la mappa originale? Ragazzi qualcuno mi può dare qualche consiglio?
enzopezzano Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 hai provato in fiat se esiste un aggiornamento centralina per il numero di giri??????????
alfio87 Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Inviato 21 Febbraio 2013 Con examiner nn gli da nessun aggiornamento.........
enzopezzano Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 hai controllato se non ci sia una aspirazione di aria
alfio87 Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Inviato 21 Febbraio 2013 Sia il pompista che il meccanico hanno controllato tutto il motore,quindi escludo che ci sia una aspirazione di aria.....
Team Elettronica Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 strano questo tuo problema!!! ieri jo mappato 2 macchine come la tua ma nessun problema a priori!!!! hai modo di leggere il tuo file ori?
alfio87 Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Inviato 21 Febbraio 2013 Si metto il file ori.. bravojtdm150.0281013578.1037387631.rar
FidodidoTuning Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 Se ti tende a salire di giri in rilascio puoi avere un disrurbo nel pin del segnale del sensore rail sul flauto.hai la prex rail alta. Controlla li
enzopezzano Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 Da diagnosi hai visto la posizione pedale acceleratore su tutta la corsa ed in rilascio?
alfio87 Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Inviato 21 Febbraio 2013 per il discorso del sensore rail del flaut è stato cambiato ma nessun miglioramento,invece per il pedale è stato controllato tramite diagnosi fiatecuscan è funziona perfettamente
FidodidoTuning Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 Il problema non e nel sensore ma nel segnale Ci puo essere una resistenza nel filo ke trasmette il segnale. 1
alfio87 Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Inviato 21 Febbraio 2013 Oggi pomeriggio è stata alla fiat per fare l'aggiornamento ma niente da fare nemmeno quello si tratta di un vero MISTERO, Fidodido come faccio a vedere questa resistenza?
beppec Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 Il problema non e nel sensore ma nel segnale Ci puo essere una resistenza nel filo ke trasmette il segnale. fai come ti dice fido.
alfio87 Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Inviato 22 Febbraio 2013 ok ma devo aprire il connettore del sensore?
alfio87 Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Inviato 22 Febbraio 2013 ok ma devo aprire il connettore del sensore? Ragazzi ho provato qualche settimana fà con la macchina tutta originale anche un modulo aggiuntivo ma il problema si evidenzia ancora di più
FidodidoTuning Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 Prendi un tester e controlli la resistenza del filo del segnale rail fino alla centralina,dai pin con entrambi i connettori staccati(serve lo schema elettrico)e devi avere ina resistenza inferiore ad 0,8ohm,se la trovi superiore vuod dire ke hai un disturbo nel segnale,puoi in questo caso sostiruire quel filo.
alfio87 Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Inviato 22 Febbraio 2013 va bene ma come faccio ad avere lo schema elettrico?
matd82 Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 va bene ma come faccio ad avere lo schema elettrico? cambia il filo senza sbattere la testa.
FidodidoTuning Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 Senza lo schema non sai che filo cambiare,ci vuole molto meno con tester vedi continuita,resistenza ed eventuali disturbi
alfio87 Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Inviato 22 Febbraio 2013 Fatto tutti i valori sono al di sotto di 0,8ohm quindi i fili sono ok
beppec Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 cambia qualcosa col variare della temperatura liquido refrigerante o aria aspirata?
alfio87 Inviato 23 Febbraio 2013 Autore Inviato 23 Febbraio 2013 Scusa che vuoi dire se hai la centralina staccata la macchina come ti parte?
alfio87 Inviato 23 Febbraio 2013 Autore Inviato 23 Febbraio 2013 Alla fine si procede cercando una centralina per il mio motore perché nn sanno più cosa fare
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora