Vai al contenuto

Giri Motore Bravo


alfio87

Messaggi raccomandati

                                   Fiat bravo 1.9 150 cv

Salve ragazzi volevo sapere da voi cosa potrebbe essere questo difetto,se noi escludiamo la centralina,perchè anche in originale si manifesta lo stesso problema..

Il discorso riguarda che quando tiro la macchina e cambio marcia a 3500-4000 giri,i giri del motore nn scendono ma si alzano di almeno 300 rpm ho provato tante centraline mappate ma nessuno riesce a togliere questa anomalia,perchè mi dicono che appena viene aumentato il gasolio dalla centralina questa anomalia si accentua molto di più anche a superare i 500 rpm,ogni cambio marcia...

Quindi ho pensato gli iniettori ma sono buoni,ho provato il sensore pressione quello attaccato al flaut ma senza nessun risultato quindi ok,adesso mi viene il dubbio del regolatore di pressione gasolio ma sinceramente siccome nn sono sicuro volevo sapere di preciso la funzione di questo regolatore pressione se potrebbe portarmi questo difetto,perchè alla fine la macchina va benissimo e senza nessuna spia accesa...

Aspetto vostre notizie grazie di tutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La frizione è stata cambiata nemmeno un anno fa completo di volano e cuscinetto quindi lo escludo per il discorso del pulsante frizione funziona correttamente con la diagnosi abbiamo provato tante cose ma nemmeno la fiat riesce a capire questa anomalia

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho pensato la tua stessa cosa,come mai Fiat nn mi ha detto niente di questo aggiornamento?

Oppure alla fine hanno notato che l'aggiornamento nn si risolve questa anomalia cmq io sono di Catania.....

Spiegami una cosa l'aggiornamento di che cosa si tratta sulla ecu?

Il discorso che hanno tolto il fap con la sostituzione di un tubo dritto può causare questo difetto anche se mi sembra difficile questa ipotesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi,dopo tanti giorni di prova si è arrivati ad una conclusione,in poche parole la macchina è stata portata tutta in originale con sia il file ori che il fap come mamma fiat la fatto,ma la conclusione dei giri del motore si alzano sempre lo stesso appena vado a tirare la macchina e rilascio l'acceleratore e premo solo la frizione senza cambiare marcia i giri si alzano sempre lo stesso di almeno 200-300 rpm,in base alle marce,si sente anche il motore che rimane accelerato.

Dopo che abbiamo provato tutti i sensori,anche il regolatore di pressione,il sensore di pressione,gli iniettori il problema nn si è risolto l'unica cosa che si vuole provare e una centralina nuova perchè pensano che la centralina è andata in tilt.

Vorrei sapere la fiat in questi modelli nuovi ha proprio fatto qualche modifica nella centralina in cui solo qualche programma simile alla fiat possono mappare queste centraline,oppure se un preparatore qualsiasi può in base al suo programma sballare qualche valore che nn può essere più ripristinato anche portando la mappa originale?

Ragazzi qualcuno mi può dare qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un tester e controlli la resistenza del filo del segnale rail fino alla centralina,dai pin con entrambi i connettori staccati(serve lo schema elettrico)e devi avere ina resistenza inferiore ad 0,8ohm,se la trovi superiore vuod dire ke hai un disturbo nel segnale,puoi in questo caso sostiruire quel filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...