Foxrain Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 Avrei bisogno di effettuare la scodifica totale della centralina in oggetto, montata sulla mia fiat coupé 2.0 16V aspirato. Potreste gentilmente indicarmi quale hw e sw utilizzare, nonché, eventualmente, qualcuno può supportarmi nell'operazione ? Vi ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi. Ciao da Foxrain
simo84 Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 deve leggere la flash 27c256 e postare il file
Ospite P T motorsport Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 si puo' fare sia dalla 27c256 (+facile),sia dal microprocessore
Foxrain Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Inviato 7 Febbraio 2013 Ok, grazie ragazzi. Ma quale hw e sw mi consigliate di usare ?
Ospite Osama Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 per leggere la 27C? un galep un wellon un gq economicissimo software? tutto dipente dal tuo budget ultima versione i immo decoding 3 che hai anche l'assistenza o ti butti sui programmi craccati in giro ne trovi tantissimi gratuitamente
Foxrain Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Inviato 7 Febbraio 2013 Grazie Osama, tanto per cambiare budget scarso, visto poi l'utilizzo assolutamente non professionale ma amatoriale, devo trovare qualcosa adatto al caso. Puoi citarmene qualcuno di economico o di facile reperibilità ? Grazie ancora ed un saluto a tutti
Foxrain Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Inviato 8 Febbraio 2013 Grazie dell'indicazione Osama. Cosa ne pensate del Willem ?
Ospite Osama Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 lascia perdere il willem se non vuoi impazzire con settaggi e altro
Foxrain Inviato 10 Febbraio 2013 Autore Inviato 10 Febbraio 2013 Grazie Ancora Osama. Il Willem mi ha colpito per la varietà di eprom e microchip che può lavorare.
Ospite Osama Inviato 11 Febbraio 2013 Inviato 11 Febbraio 2013 dopo che il willem ha una mega lista di eprom che fà e poi effettivamente ne fà la metà rispetto agli altri e che perdi una giornata a capire come si legge... che te ne fai? allora meglio un Wellon no??? VP590 ottimo
Foxrain Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Inviato 11 Febbraio 2013 Dato che non riesco a trovare un datasheet della centralina in questione, vi chiedo un chiarimento: la EPROM 27c256 contiene solo i dati relativi all'immobilizer oppure anche altro ? Un saluto a tutti
Foxrain Inviato 13 Febbraio 2013 Autore Inviato 13 Febbraio 2013 per il momento, visto l'utilizzo non professionale, nonché, la mancanza di fondi, ho acquistato un Willem che dovrebbe arrivare la prossima settimana. non appena avrò letto la eprom posteró il file. a proposito di eprom, qualcuno può gentilmente chiarimi se la 27c256 contiene solo i dati riferiti all'immobilizer oppure anche quelli della mappa ? un saluto a tutti
Foxrain Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Inviato 17 Febbraio 2013 Willem arrivato, ora mi sorge un dubbio: quale software mi consigliate di usare per leggere la eprom ? Ciao a tutti
andreadreamhf Inviato 21 Maggio 2013 Inviato 21 Maggio 2013 si puo' fare sia dalla 27c256 (+facile),sia dal microprocessoreCiao hai la guida per scodificare dal micro??
swatfiesta Inviato 12 Marzo 2014 Inviato 12 Marzo 2014 ragazzi ho da porvi una domanda.... ho letto la flash... convinto ke il meucci me la scodificasseil meucci però mi porta scodifica sul processore.. con quali programmino sicuro lo posso fare??? oppure qualcuno conosce gli indirizzi???
Messaggi raccomandati