Akiminem Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 Ciao a tutti ragazzi,sto cercando di scrivere un file ori con esclusione egr su questa 206 con mpps solo che ho un problema:quando provo a scrivere il file modificato arriva al 39% si blocca e la car non parte,ma se provo a scrivere il file ori arriva al 39% si blocca qualche secondo e poi riparte e completa la scrittura e la car va in moto fortunatamente,ho riprovato piu volte e sempre il solito problema,voi sapete aiutarmi? qualcuno con mpps ha lo stesso problema su questo tipo di centraline, edc16c34? grazie a tutti in anticipo.
ETP Staff 14FM83 Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 falla in bdm ,perchè mpps di solito le blocca totalmente le edc16c34
Akiminem Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Inviato 8 Febbraio 2013 ciao fabio grazie del consiglio....ma per le volte che l'ho provata a scrivere credo che con il file ori non si possa bloccare...non credo sia stata solo fortuna fino ad ora....però il fatto che solo con egr chiusa non si scriva il file è strano..... che sia un problema di cks?
Ospite ilsupermeccanico Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 ciao ti consiglio seguire quello che ti a detto fabio poi con mpps sei stato fortunato a non perdere la codifica inniettori, oppure se possiedi un magpro2 potresti provare con quello.
turbocompressore Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 Ciao a tutti su quella centralina ho avuto anche io questo problema nella scrittura.....ho rimesso ori per poi riscrivere il mod (no egr) aggiungendo una batteria esterna con cavi.....sara' stato un caso ma dopo ne ho fatte altre due senza aver nessun problema.... 1
Akiminem Inviato 9 Febbraio 2013 Autore Inviato 9 Febbraio 2013 quindi sarà una questione di alimentazione?proverò tanto da quello che ho visto con l'ori si torna a posto tranquillamente con mpps ho provato e riprovato a scriverlo e sempre andato a buon fine...
Ospite ilsupermeccanico Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 non e questione di corrente e che sei stato fortunato
explode82 Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 allora il consiglio che ti hanno dato della bdm è buono,perchè su quel tipo di ecu oltre alla codifica iniettori si può perdere anche quella delle varianti,il fatto che si blocca quasi sicuramente dipende dalla qualità del programmatore,dato che per quanto rognose possano essere a causa di queste piccole rotture di scatole si scrivono facilmente con tutti i programmatori.........detto questo sappi che quando perde la codifica iniettori al 90% perde anche quella delle varianti e poi ci vuole solo la diagnosi peugeot per riprenderla e farla funzionare bene 1
Akiminem Inviato 9 Febbraio 2013 Autore Inviato 9 Febbraio 2013 beh proprio fortuna su 16 scritture effettuate non credo proprio....diciamo che ha problemi a scrivere il file con egr chiusa....solo quello perchè se modifico un qualsiasi parametro gasolio turbo etc poi la scrive.... per il problema codifica abbiamo la strumentazione a disposizione quindi in caso di problemi sono facilmente risolvibili.... io credo che sia una questione di file perchè non è possibile che solo quello con egr chiusa non si scriva.
explode82 Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 se tu pensi non sia cosi rispetto a tutti quelli che ti hanno risposto e ti dicono il contrario ben venga,quando ti succedera su una 206 con esp,poi voglio vedere come la metti nome............cmq sorvolando su questo che non è il tuo problema,non è che è sbagliato il file che fai?anche perchè mi sembra strano che con egr chiusa ti dia errore scrittura......e se te ne da ed il file è fatto bene è un limite dello strumeto che usi per scrivere 1
Akiminem Inviato 9 Febbraio 2013 Autore Inviato 9 Febbraio 2013 per l'amor di DIO io non voglio dire che tutti sbagliate,ma almeno nel mio caso non si è verificato il problema....tutto qui e precisavo che su questa car non è fortuna ma un dato di fatto visto il numero di prove che ho fatto, 1 o 2 si è fortuna ma 15-16 volte è un dato di fatto. per il discorso egr è proprio questo che non capisco....cioè io leggo il file originale,lo modifico come da forum e scrivo,si blocca..scrivo quello letto e va bene.... sicuramente come dici tu sarà l'interfaccia.... che ne pensate se faccio una prova con galletto 1260?visto cmq che la car risponde senza grandi problema in caso di fallita scrittura?
Messaggi raccomandati