maxpaine_1 Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 Ciao a tutti. Spero sia la sezione giusta. Diciamo che sono alle prime armi e non ho esperienza nel settore delle auto, anche se vengo dal settore di componentistica elettronica. Sto brancolando nel buio, e volevo che qualcuno mi dia delle dritte: Devo Disattivare il DPF e chiudere l' EGR dalla mia Alfa Mito 1.3 90 cv centralina(MJD 6F3.J1) Non ho hardware ne software tranne (l'ELM 327 e fiatecuscan) ne ho lette molte sul programmatore Mpps e il Bdm... ma sono ancora più confuso. il Mpps è un programmatore seriale via obd2 che può leggere e scrivere la mia centralina? Con il Bdm devo aprire fisicamente la centralina leggere la eeprom e fare un back-up? ho trovato un software per l'egr ed il dpf Volta sensors decoding v 1.2... funziona per disattivare il dpf sulla mito? Non ho capito nulla!!! che programmi servono? posso fare anche la modifica dei valori per incrementare la coppia, i cv? vi prego di aiutarmi... c'è qualche quida? Quato devo spendere tra software ed hardware? grazie
FidodidoTuning Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 Riepilogando Per fare la tua ti basta mpps,ke ti fa fare la sola scrittura,estraendo il file originale da banca dati. Per modificare il file ti serve almeno ecm 2001 Per l egr i sw fanno il giusto lavoro Per il dpf invece non fanno un lavoro completo e devi aggiungere a mano con esperienza le mod ke mancano per fare la disattivazione totale.
ALFONSO-76 Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 Ciao a tutti. Spero sia la sezione giusta. Diciamo che sono alle prime armi e non ho esperienza nel settore delle auto, anche se vengo dal settore di componentistica elettronica. Sto brancolando nel buio, e volevo che qualcuno mi dia delle dritte: Devo Disattivare il DPF e chiudere l' EGR dalla mia Alfa Mito 1.3 90 cv centralina(MJD 6F3.J1) Non ho hardware ne software tranne (l'ELM 327 e fiatecuscan) ne ho lette molte sul programmatore Mpps e il Bdm... ma sono ancora più confuso. il Mpps è un programmatore seriale via obd2 che può leggere e scrivere la mia centralina? Con il Bdm devo aprire fisicamente la centralina leggere la eeprom e fare un back-up? ho trovato un software per l'egr ed il dpf Volta sensors decoding v 1.2... funziona per disattivare il dpf sulla mito? Non ho capito nulla!!! che programmi servono? posso fare anche la modifica dei valori per incrementare la coppia, i cv? vi prego di aiutarmi... c'è qualche quida? Quato devo spendere tra software ed hardware? grazie ciao max , si stai nella sezione giusta , fidodido ti a gia dato tutte le dritte per quello che devi fare e che ti serve , aggiungo solo che da regoalamento bisognerebbe presentarsi nella sezione dedicata alle -presentazioni - ciao e buona permaneza sul forum.
michy29 Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 basta andare nel negozio online , vedi quello che ti serve e qunato spendi.
Michael Inviato 8 Febbraio 2013 Inviato 8 Febbraio 2013 ma scusa non faresti prima e meglio e ti affidassi a qualcuno che queste cose le fà per lavoro?
explode82 Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 vedi il problema non è solo disattivarlo il dpf ma sapere anche dove portare l'auto a fargli fare la rimozione fisica del suddetto.........anche perchè di marmettisti che ti fanno un buon lavoro senza darti una stangata ce ne sono pochi,io di solito mi affido ad un amico che mette tubi dritti e li fa lui a tra gli 80 e i 90 euro dipende dall'auto e dalla quantita di materiale che ci vuole
ETP Staff 14FM83 Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 ma scusa non faresti prima e meglio e ti affidassi a qualcuno che queste cose le fà per lavoro? beh se voleva farlo ,non veniva qui a chiedere info. il forum esiste anche per questo
maxpaine_1 Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Inviato 12 Febbraio 2013 vedi il problema non è solo disattivarlo il dpf ma sapere anche dove portare l'auto a fargli fare la rimozione fisica del suddetto.........anche perchè di marmettisti che ti fanno un buon lavoro senza darti una stangata ce ne sono pochi,io di solito mi affido ad un amico che mette tubi dritti e li fa lui a tra gli 80 e i 90 euro dipende dall'auto e dalla quantita di materiale che ci vuole ciao. il problema credimi è solo disattivarlo (il dpf) ho già comprato su ebay un tubo dritto, e la rimozione fisica la farò io, non ho problemi riguardo alla meccanica, quello che mi fa paura è solo l'elettronica. Ho trovato l'Ecm2001 v.6.3 l'ho aperto e x ora non ci ho capito nulla... ho trovato un file originale sul sito, della mia mito 1.3 90cv ho provato ad aprirlo ma purtroppo vista la mia scarsa conoscenza non ci ho capito molto. Vorrei provare ad iniziare in questo mondo ma non ho nemmeno le basi per partire... la vedo moltooo dura. Datemi consigli su dove studiare per capire qualcosa... grazie a tutti.
emilground Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 Allega il file che hai trovato per la tua mito, gli do un'occhiata
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