Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Spero sia la sezione giusta.

Diciamo che sono alle prime armi e non ho esperienza nel settore delle auto, anche se vengo dal settore di componentistica elettronica.

Sto brancolando nel buio, e volevo che qualcuno mi dia delle dritte:

Devo Disattivare il DPF e chiudere l' EGR dalla mia Alfa Mito 1.3 90 cv centralina(MJD 6F3.J1)

Non ho hardware ne software tranne (l'ELM 327 e fiatecuscan)

ne ho lette molte sul programmatore Mpps e il Bdm... ma sono ancora più confuso.

il Mpps è un programmatore seriale via obd2 che può leggere e scrivere la mia centralina?

Con il Bdm devo aprire fisicamente la centralina leggere la eeprom e fare un back-up?

ho trovato un software per l'egr ed il dpf Volta sensors decoding v 1.2... funziona per disattivare il dpf sulla mito?

Non ho capito nulla!!! che programmi servono? posso fare anche la modifica dei valori per incrementare la coppia, i cv?

vi prego di aiutarmi... c'è qualche quida?

Quato devo spendere tra software ed hardware?

grazie

Inviato

Riepilogando

Per fare la tua ti basta mpps,ke ti fa fare la sola scrittura,estraendo il file originale da banca dati.

Per modificare il file ti serve almeno ecm 2001

Per l egr i sw fanno il giusto lavoro

Per il dpf invece non fanno un lavoro completo e devi aggiungere a mano con esperienza le mod ke mancano per fare la disattivazione totale.

Inviato

Ciao a tutti.

Spero sia la sezione giusta.

Diciamo che sono alle prime armi e non ho esperienza nel settore delle auto, anche se vengo dal settore di componentistica elettronica.

Sto brancolando nel buio, e volevo che qualcuno mi dia delle dritte:

Devo Disattivare il DPF e chiudere l' EGR dalla mia Alfa Mito 1.3 90 cv centralina(MJD 6F3.J1)

Non ho hardware ne software tranne (l'ELM 327 e fiatecuscan)

ne ho lette molte sul programmatore Mpps e il Bdm... ma sono ancora più confuso.