nikolas Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 ho provato a mappare la mia punto 75 cosa ne dite di questa mod. file ori e mod punto 1.2 75 iaw 8f.rar
alfyx16v Inviato 18 Febbraio 2013 Inviato 18 Febbraio 2013 interessa anche a me sapere come si mappano queste macchine, specialmente quello che mi interessa è l'allungo, perchè a 160 arriva subito, ma poi si ferma.. la mia è un 1.1 con il trapianto di testa ed iniezione mpi 75
nikolas Inviato 18 Febbraio 2013 Autore Inviato 18 Febbraio 2013 la mia arriva a 180. adesso mi sto preparando il tutto per mettere la turbina. collettore e turbina della bravo tjet,intercooler ford focus. ovviamente la westgate tarata a 0.4 poi più avanti si vedrà,intanto la provo cosi.
alfyx16v Inviato 18 Febbraio 2013 Inviato 18 Febbraio 2013 180 con questa mappa oppure originale? la mia ha il cambio corto della 55..
nikolas Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Inviato 19 Febbraio 2013 anche io avevo una 55 ma se non ricordo male mi superava i 160 con mappa
alfyx16v Inviato 19 Febbraio 2013 Inviato 19 Febbraio 2013 la mia tirata tirata 170 fa.. ti dico quello che ho sotto: testa abbassata e rifatta a nuovo completa di iniezione, farfalla e filtro mpi punto 75; scarico centrale senza kat in acciaio inox; pompa benzina 3 bar. con la mappa originale della iaw 8f va uno schifo, consuma come una barca e non va per niente.. fino a 4000 affoga e in salita non ha coppia, sono costretto a scalare.. dopo i 4000 è un po piu piena, ma niente di eccezionale.. con la mappa che ho fatto va benino, ma non riesco a farla allungare, non so come impostarla agli alti..
nikolas Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Inviato 19 Febbraio 2013 non va perchè sara molto grassa,devi fare delle prove dandogli meno carburante e toccare qualche grado di anticipo e montare una wideband oppure un multimetro sulla sonda lambda sul benzina devi restare sempre vicino al valore stechiometrico.
alfyx16v Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 non va perchè sara molto grassa,devi fare delle prove dandogli meno carburante e toccare qualche grado di anticipo e montare una wideband oppure un multimetro sulla sonda lambda sul benzina devi restare sempre vicino al valore stechiometrico. ora ho 5 gradi di anticipo fino a 4000 giri... ho ingrassato ai bassi ma il manometro collegato sulla narrow band oscilla sempre su magro ai bassi.. a pieno carico agli alti invece, dopo 4500 giri il manometro è fisso un po dopo la metà strumento, credo intorno a 0,600mv
nikolas Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Inviato 21 Febbraio 2013 calcola che la sonda a pieno carico va in open loop cioè la sonda non legge.
alfyx16v Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 calcola che la sonda a pieno carico va in open loop cioè la sonda non legge. quindi quello che leggo a pieno carico non è reale? comunque la iaw 8f sicuro è tarata grassa? io leggo sempre che è magra sul manometro, e più ingrasso e piu sembra che abbia coppia.. l'anticipo agli alti bisogna darlo di piu o di meno rispetto ai bassi?
nikolas Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Inviato 21 Febbraio 2013 l'anticipo sul 4 tempi lo devi aumentare ma ovviamente non si può esagerare in mappa ori dovrebbe essere intorno 30 35 ° gradi
alfyx16v Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 l'anticipo sul 4 tempi lo devi aumentare ma ovviamente non si può esagerare in mappa ori dovrebbe essere intorno 30 35 ° gradi intendevo, io fino a 4000 ho 5 gradi su tutto l'arco (ovvero 10 punti), quanto dovrei dare secondo te dopo i 4000?
alfyx16v Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 facciamo così, io vorrei carburarla per bene, mettiamo caso che io rimetto la mappa ori.. come faccio a carburarla su tutta la mappa parzializzato e pieno carico col tester? cioè, con tester attaccato, che prove devo fare e a quanti mv deve stare sempre la sonda? inoltre, posso farle a sonda staccata le prove? scusami le troppe domande, ma sul benzina sono totalmente inesperto, me la cavo piu sui diesel.. andando a casaccio purtroppo con prove su prove non si arriva da nessuna parte..
nikolas Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Inviato 22 Febbraio 2013 per fare un bel lavoro devi usare un emulatore
nikolas Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Inviato 22 Febbraio 2013 praticamente colleghi al posto della eprom il cablaggio dell'emulatore con caricato il file ori e man mano che provi la vettura puoi modificare i valori al meglio.
nikolas Inviato 23 Febbraio 2013 Autore Inviato 23 Febbraio 2013 questo e un problema non e economico
alfyx16v Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 questo e un problema non e economico parli dell'ostrich di moates? non costa tantissimo però non vorrei spenderli..
alfaromeo jtd Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 basta anche la 8f di serie si fa senza problemi mettendo pompa iniettori e resta del 75 sul 1.1. bisogna escludere la lamda e riscalare il tempo di iniezione. la mappa e sballata e cosi ti accende anche la spia dell iniezione
alfyx16v Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 basta anche la 8f di serie si fa senza problemi mettendo pompa iniettori e resta del 75 sul 1.1. bisogna escludere la lamda e riscalare il tempo di iniezione. la mappa e sballata e cosi ti accende anche la spia dell iniezione io ho tutto della 75, tranne il monoblocco che è il mio 1.1.. mi dai una mano a capire ed a farla andare bene?
alfaromeo jtd Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 ti posso fare la mappa con tanto di rullata di una gia fatta
alfaromeo jtd Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 per le versioni turbo io parlo del motore base della 55 con il compressore eaton m62 a 0.5 bar abbiamo rullato 80cv con l elettronica di serie e sostituendo solo la pompa e il regolatore benzina. considerando la restrizione della farfalla sulla 54cv e i cv assorbiti dal compressore e un ottimo risultato. montando la testa della 75 completa e i 4 iniettori altri 15cv escono sicuro. ovvio che se uno ha da spendere si puo montare una ecu piu idonea che sicuramente fa rendere meglio il motore
alfyx16v Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 ti posso fare la mappa con tanto di rullata di una gia fatta ti mando la ori? sei molto gentile, se mi spieghi anche quello che fai su te ne sarei immensamente grato..
alfaromeo jtd Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 te lo detto che va fatta mappatura dell anticipo specifica . si riscala il tempo di iniezione e si esclude la lamda.
alfyx16v Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 te lo detto che va fatta mappatura dell anticipo specifica . si riscala il tempo di iniezione e si esclude la lamda. ti ho mandato la ori in MP.. ti spiego, la mia è un 1.1 come ti dicevo con tutta la testa (abbassata) ed iniezione punto 75 piu centrale diretto.. con la mappa ori fino a 4000 è un chiodo, consuma come una nave e in salita non ce la fa.. con quella che ho fatto io ora in basso ha molta coppia, riesco tranquillamente ad andare in quinta in salita anche con 5 persone senza scannarla, i consumi sono notevolmente diminuiti.. quello che non mi piace è l'allungo, è vero che è un piccolo 1.1 e che comunque arriva abbastanza subito a 160, ma poi si ferma.. fa la stessa velocità di quando era originale, anzi quando misi il solo albero della 75, con la iaw16f originale, in piano mi faceva 170.. non capisco come farla andare... ti ringrazio di nuovo se mi puoi dare una mano..
s2000 Inviato 26 Marzo 2013 Inviato 26 Marzo 2013 per me è fatta molto male questa mappa incremeti del 120 %
nikolas Inviato 19 Agosto 2013 Autore Inviato 19 Agosto 2013 nuova mappa consigli? FILE PUNTO 75 MIA mod.rar
lucio.loi Inviato 13 Novembre 2013 Inviato 13 Novembre 2013 arrivo in ritardo ma avrei una domanda: che driver utilizzate per la lettura di queste eprom di punto 75?
lucio.loi Inviato 13 Novembre 2013 Inviato 13 Novembre 2013 intendo i driver per l'interpretazione di ecm2001 in grafici di iniezione. ringrazio anticipatamente chi vorrà chiarirmi il dubbio.
slaydcar Inviato 10 Maggio 2015 Inviato 10 Maggio 2015 alfaromeo jtd per escludere la lambda intendi scollegarla o modificare la mappa io ho fatto la stessa cosa su una tipo 1.1 mi potresti passare la mappa che hai rullato se possibile? grazie in anticipo
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