Vai al contenuto

Info Audi A4 2.5 Tdi Quattro Manuale

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, sono nuovo, e possessore di una a4 2.5 tdi quattro 180cv con cambio manuale, mi sono iscritto al sito per curiosita' e girando qua e la nel sito ho trovato il file originale della mia vettura (in teoria) che dovrebbe essere questo:

AUDI A4 TDI 180 CV 493-2.493.zip

e un file mappato da un'utente che è questo:

V6_OK.zip

Mi sono iscritto da 2 giorni e già ho ordinato un galletto su ebay, ma nell'attesa che mi arrivi mi sono messo a giocare un po con i due file tramite il programma ecm2001 e da quello che ho notato il file mappato ha notevoli differenze sui limitatori di coppia (1, 2, 3)

mentre ha piccoli incrementi per quello che riguarda pressione turbo (mi sembra anche giusto) e iniezione durante l'accelerazione.

Volevo chiedervi gentilmente se potevate dargli uno sguardo al file mappato e dirmi cosa ne pensate, inoltre volevo gentilmente sapere se c'è differenza tra cambio manuale e cambio automatico.

intanto buona serata a tutti!!

AUDI A4 TDI 180 CV 493-2.493.zip

V6_OK.zip

Inviato

Da premettere che su quel file mancano molte curve egr,anticipi ecc.poi io non comprerei il galletto su ebay(poco affidabile specie se non conosci il negoziante)qui per esempio sul forum ci sono stumenti molto validi e c'è gente che ti da l'assistenza su tutto,e poi e normale che cè differenza fra cambio manuale e automatico

Inviato

Allora dopo vari giri su questo bel sito sono riuscito a farmi una piccola cultura su quello che riguarda le varie curve, moooolto interessante, Su ebay ho trovato un galletto clone ad un prezzo stracciatissimo che qualcuno ha gia acquistato, ovvio che per fare sul serio bisognerà adeguarsi con attrezzatura specifica, ma per cominciare a leggere i file dalle ecu originali penso possa andar bene anche uno da battaglia.

Per quello che riguarda i due file che ho postato, quello originale e quello mod, dopo aver sbirciato qua e la sono riuscito a capire che in fin dei conti la modifica fatta al file non sembrerebbe tanto male.

Qualcuno può confermare? perchè sennò vuol dire che non ciò capito nulla e che devo darmi da fare...