Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

vi e mai successo il blocco di queste ecu con questo strumento?????? la cosa strana e che e rimasto a 0% in scrittura e poi ha dato l errore scrittura fallita.in recovery non ce stato verso . smontandola  nemmeno il bdm riconosce piu la ecu. che sara mai successo??? ve mai successo una cosa simile??

Inviato

e capitato gia un caso di questo non a me ma un amico che dopo aver scritto il file in una ecu renault edc16 c3 sempre con kessv2 si è bloccata la ecu   al 2%e nemmeno in bdm riconosceva il micro non faceva nemmeno ecu id , e a dovuto sostituire la ecu , è un caso particolare e penso che dovresti contattare aliantech per maggiori info sul caso.

Inviato

non lo so nemmeno io , forse posso ipotizzare che quando il seriale cancella la ecu per scriverla  da qualche input a qualcosa che cambia la tensione alla ecu e si brucia  il micro oppure lo fa solo bloccare e ci sara un sitema per sbloccarlo e noi non lo sappiamo , ma e solo una mia ipotesi

Inviato

io di bmw ne ho fatti tantissimi specie con edc16c35 sia con magpro,mpps v12-v5,che con il gallo ori mai successo nulla,qualche volta bloccate specie con mpps,ma mai bruciate o senza più comunicazione

e stiamo parlando di almeno una 15 di bmw con questo tipo di ecu

Inviato

Hanno fatto aggiornamento ecm..... è capitato anche a me.

Ho risolto facendo scrivere la ecu(con file ori ricostruito) con bdm della ecv che ha la possibilità di forzare la scrittura senza richiedre id.

Ospite rialelettronic
Inviato

successa stessa cosa di kid ma con gallo ori e nessuna comunicazione con l' ecu

letto in bdm ricostruito con il file letto in precedenza da obd e riscritto sempre con il gallo in bdm (all' epoca si scriveva da obd con connessione internet) colpa imputata al basso voltaggio batteria 

Adolfo all' epoca mi disse che ci sono certi hw che fanno scherzi del genere e uno di quelli era capitato a me

Inviato

raga , scusate ,ma la ecu come dice alfaromeojtd e come e successo gia  a qualcunaltro  e come ho costatato io , non fa ecu id nemmeno in bdm , e come se tutta  la ecu fosse morta , quindi come fate a dire che leggete in bdm e ricostriuite il file  se la bdm non comunica  il micro , ? 

poi che strumento legge anche la micro ?  e addirittura forza  la micro senza fare id e la scrive

ktag - galletto - newtrasdata sulle bosch legge solo flasch e 2ep . la micro almeno io non lo vista mai leggere .

Inviato

adesso in bdm la riconosce ?

che file gli ai scritto dentro nella flasch  della ecu usata ,perche se non erro  anche nella flasch bmw a i dati telaio e quantraltro .

e se non si trovano i dati non comunica .

Inviato

quindi anche il sw e  lo stesso ?   solo   per capire ,anche se il sw non è lo stesso   tu avrai dovuro riscriverlo dentro da capo  e allora ti domano la lettura che ai fatto con il kess v2  in precedenza è completa ?   o se solo dati

Inviato

amici cari quando si parla di bmw non si trova nulla rispetto alle altre macchine. per mia fortuna e devo ringraziare un amico mi ha fatto conoscere il sig. Giorgio che ha rimesso in moto la macchina riprogrammando tutte le centraline delle macchine