alfaromeo jtd Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 vi e mai successo il blocco di queste ecu con questo strumento?????? la cosa strana e che e rimasto a 0% in scrittura e poi ha dato l errore scrittura fallita.in recovery non ce stato verso . smontandola nemmeno il bdm riconosce piu la ecu. che sara mai successo??? ve mai successo una cosa simile??
alfaromeo jtd Inviato 9 Febbraio 2013 Autore Inviato 9 Febbraio 2013 no niente. e come se la ecu fosse bruciata.
ALFONSO-76 Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 e capitato gia un caso di questo non a me ma un amico che dopo aver scritto il file in una ecu renault edc16 c3 sempre con kessv2 si è bloccata la ecu al 2%e nemmeno in bdm riconosceva il micro non faceva nemmeno ecu id , e a dovuto sostituire la ecu , è un caso particolare e penso che dovresti contattare aliantech per maggiori info sul caso.
alfaromeo jtd Inviato 9 Febbraio 2013 Autore Inviato 9 Febbraio 2013 si mah non mi spiego perche non riconosce piu il micro.
ALFONSO-76 Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 non lo so nemmeno io , forse posso ipotizzare che quando il seriale cancella la ecu per scriverla da qualche input a qualcosa che cambia la tensione alla ecu e si brucia il micro oppure lo fa solo bloccare e ci sara un sitema per sbloccarlo e noi non lo sappiamo , ma e solo una mia ipotesi
explode82 Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 io di bmw ne ho fatti tantissimi specie con edc16c35 sia con magpro,mpps v12-v5,che con il gallo ori mai successo nulla,qualche volta bloccate specie con mpps,ma mai bruciate o senza più comunicazione e stiamo parlando di almeno una 15 di bmw con questo tipo di ecu
alfaromeo jtd Inviato 10 Febbraio 2013 Autore Inviato 10 Febbraio 2013 normale non ci dovevano essere problemi con quelle ecu e invece a me e successo cosi
kid turbo Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 Hanno fatto aggiornamento ecm..... è capitato anche a me. Ho risolto facendo scrivere la ecu(con file ori ricostruito) con bdm della ecv che ha la possibilità di forzare la scrittura senza richiedre id.
Ospite rialelettronic Inviato 11 Febbraio 2013 Inviato 11 Febbraio 2013 successa stessa cosa di kid ma con gallo ori e nessuna comunicazione con l' ecu letto in bdm ricostruito con il file letto in precedenza da obd e riscritto sempre con il gallo in bdm (all' epoca si scriveva da obd con connessione internet) colpa imputata al basso voltaggio batteria Adolfo all' epoca mi disse che ci sono certi hw che fanno scherzi del genere e uno di quelli era capitato a me
ALFONSO-76 Inviato 11 Febbraio 2013 Inviato 11 Febbraio 2013 raga , scusate ,ma la ecu come dice alfaromeojtd e come e successo gia a qualcunaltro e come ho costatato io , non fa ecu id nemmeno in bdm , e come se tutta la ecu fosse morta , quindi come fate a dire che leggete in bdm e ricostriuite il file se la bdm non comunica il micro , ? poi che strumento legge anche la micro ? e addirittura forza la micro senza fare id e la scrive ktag - galletto - newtrasdata sulle bosch legge solo flasch e 2ep . la micro almeno io non lo vista mai leggere .
alfaromeo jtd Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Inviato 11 Febbraio 2013 nulla da fare non e recuperabile. ho trovato una ecu in demolizione. qualcuno sa come si puo scodificare????
ALFONSO-76 Inviato 11 Febbraio 2013 Inviato 11 Febbraio 2013 dissalda la 2ep dalla ecu vecchia e la vai a saldare sulla ecu buona . dovvebbe essere buona e non corrotta .
explode82 Inviato 11 Febbraio 2013 Inviato 11 Febbraio 2013 quoto in pieno dissalda la eprom della ecu rotta e mettila su quella dello sfasciacarrozza
alfaromeo jtd Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Inviato 12 Febbraio 2013 ragazzi fatto mah niente. la ecu non entra ne in diagnosi e ne fa fare l allineamento dde e das
ALFONSO-76 Inviato 12 Febbraio 2013 Inviato 12 Febbraio 2013 adesso in bdm la riconosce ? che file gli ai scritto dentro nella flasch della ecu usata ,perche se non erro anche nella flasch bmw a i dati telaio e quantraltro . e se non si trovano i dati non comunica .
alfaromeo jtd Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Inviato 12 Febbraio 2013 gli hanno messo i dati del telaio nel micro e nella flash mah non comunica
ALFONSO-76 Inviato 12 Febbraio 2013 Inviato 12 Febbraio 2013 è come cè li anno messi questi dati se non comunica , la ecu che ai preso allo scasso a lo stesso hw ?
ALFONSO-76 Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 quindi anche il sw e lo stesso ? solo per capire ,anche se il sw non è lo stesso tu avrai dovuro riscriverlo dentro da capo e allora ti domano la lettura che ai fatto con il kess v2 in precedenza è completa ? o se solo dati
alfaromeo jtd Inviato 13 Febbraio 2013 Autore Inviato 13 Febbraio 2013 ora comunica ed entra in tutte le ecu. l unica cosa e che non mi fa entrare in immobilizzatore e da errore immo nella diagnodi della ecu
ALFONSO-76 Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 quindi si sara corrotta anche la 2ep quando si era bloccata la ecu , quindi forse devi procurati una scodifica per rimettere a posto.
alfaromeo jtd Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Inviato 15 Febbraio 2013 amici cari quando si parla di bmw non si trova nulla rispetto alle altre macchine. per mia fortuna e devo ringraziare un amico mi ha fatto conoscere il sig. Giorgio che ha rimesso in moto la macchina riprogrammando tutte le centraline delle macchine
kid turbo Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 Non è che non si trova nulla....come per ford le scodifiche non sono attuabili.
Messaggi raccomandati