Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere un consiglio, sto utilizzando il gallo 1260 per la prima volta sulla mia a4 2.5 tdi quattro 180 cv cambio manuale, e riesco a leggere il file dalla ecu come da manuale, ora la domanda e'la seguente:

Quando andro', a riscrivere la ecu, mi consigliate di scriverla con la funzione solo tabelle o scrittura intera?

Da quello che ho letto sul forum dipende molto dal tipo di veicolo.

Voi cosa mi consigliate?

In attesa di risposta auguro a tutti una buona giornata!! ;-)

 

Inviato

se parli della audi a 4 2.5 tdi  è una edc15 e ti a letto un file da 512 kb , quindi lo devi scrivere intero e non tabellare.

 

poi ci solo altre  car e altre ecu che si scrivono sia tabellare che intere .

  • Like 1
Inviato

Ok, grazie mille, ora scarico salvo e provo a fare qualche modifica alla mappa originale, poi vi posto tutto, qualche consiglio su questa macchina? Leggendo qua e la in questo forum ho visto che le maggiori modifiche le fanno sulle 3 curve di coppia.

Si accettano consigli dai piu esperti!:-)

Intanto grazie a Alfonzo76

Inviato

allora ragassuoli dopo aver ispezionato attentamente le varie conversazioni sul sito sono riuscito a trovare mappa originale, mappa modificata (sembrerebbe fatta bene a detta di chi l'ha postata)e anche il driver per leggerle o almeno in parte, vi spiego, cercando di estrapolare le modifiche fatte alla mappa originale, mi sono imbattuto analizzando la parte grafica in 2d che verso la fine del file una serie di curve sono state modificate, ma non sono descritte nel driver.

La domanda è: Che cosa rappresentano? 

allego la mappa originale, la mappa modificata e il driver.

Intanto buon pomeriggio a tutti!!!! :biggrin:

 

A493_493.rar

AUDI A4 TDI 180 CV 493-2.493originale.rar

Audi a4 180cv quattro mod.rar

 

 

Inviato
buongiorno a tutti!!
vi posto l'inizio e la fine delle curve modificate di questa mappa (che sto cercando di studiare) che non sono presenti nel driver, mi sono scervellato ma non sono riuscito a capire che cosa comandano, forse quella che inverte il picco è l'egr?
 
inversione di picco da:
06FFFA -> 070000
07BFFA -> 07C000
 
e poi ancora variazioni in crescendo da:
06D5E8 -> 06D6DA
076CA6 -> 076E2E
076F76 -> 077040
Inviato

domanda.... sono forse le mappe affini che sono collegate alla mappa principale del driver con il quale vado a modificare le curve note?

Inviato

allora dopo diversi studi fatti su taaaante mappe, ho capito che le curve che vanno da 076CA6  a   076E2E dovrebbero rappresentare il tempo di over boost...

Qualcuno me lo può confermare?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...