Vai al contenuto

Come Iniziare A Lavorare

Messaggi raccomandati

Ospite geoluciano
Inviato

ciao a tutti sono da poco entrato a far parte di questo bellissimo mondo, vorrei sapere se è possibile:

1: quale programma mi conviene a comprare per adesso ??? es. mpps v12 o v5, kw, galletto ecc.ecc.

2: esistono dei manuali in pdf di mpps ?

3 le fiat multijet possono essere elaborate senza dover togliere la eprom , mi spiego, installando un'altra mappa già modificata?

grazie a tutti.

Inviato

ciao e ben arrivato , per iniziare come hardware puoi scegliere in base al parco auto da lavorare tipo mpps + kess ma non tutte le car si possono fare da presa seriale ma in

questo caso occorre un programmatore bdm .da edc16 in poi 

per quanto riguarda software per rimappare c'e' ne sono una marea tipo ecm, map3d ,race, ecc.

per quanto riguarda le motorizzazioni mjet 1.3 in base al hardware si possono leggere e scrivere oppure solo scrivere o farle in bdm . 

• Like 1
  • 2 settimane dopo...
Ospite geoluciano
Inviato

Allora badiamo se ho capito bene io leggo la ECU metto il file in ecm titanium e creo un file modificato e poi ? Come lo inserisco nella centralina ? Posso farlo con un software tipo galletto o kw?

Grazie

Inviato

Allora badiamo se ho capito bene io leggo la ECU metto il file in ecm titanium e creo un file modificato e poi ? Come lo inserisco nella centralina ? Posso farlo con un software tipo galletto o kw?

Grazie

si, per riscriverlo usa il programmatore con cui lai letto il file.   che sia galletto o kwp , mpps  o altri hw

• 3 anni dopo...
Inviato

Ciao  se ti può interessare ho un galletto v54  da vendere, il galletto rispetto al kess con un solo prodotto hai la possibilità di leggere sia seriale, dia bdm che tricore e anche parecchie bootloader,  invece Il kess fa solo seriale e tricore, seno devi prendere il ktag per fare bdm .Se ti può interessare lo vendo poco 65 euro