Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, inserisco questo topic per vedere se sono io lo sfigato o è un problema comune.... Ho riscontrato per ben 3 volte un difetto uguale alle ecu motere di Fiat Stilo e Alfa 147 115cv... la car si pianta e non vuol saperne di partire... l'unica soluzione è sostituire l'ecu (che erano originali e mai state modificate) A problema risolto ora mi chiedo che cosa succede dentro queste centraline... qualche idea voi :cry::idea::idea: ciao a tutti e grazie

Ospite edcPROTURBO
Inviato

Con che programmatore le hai fatte?

Inviato

ciao, a me è capitato tempo fa su kappa jtd del 2001, ecu sostituita con una della 166 stesso motore stesso anno, con hd e sw diversi (l'unica che ho trovato), ma è andata senza problemi. il pompista a cui era stata portata l'auto disse che 3 iniettori erano mezzi andati, (pertanto sostituiti) ma pensava che il problema fosse solo li, l'ori dava errore condensatore 1 in diagnosi, con la ecu nuova no problem. riprovando la vecchia ecu e spruzzando gas gelante per circuiti ho notato che 2 diodi degli iniettori subito si surriscaldavano, e in questo modo veniva tolta corrente anche agli altri iniettori. secondo me il problema è lo stesso. ciao

Ospite edcPROTURBO
Inviato

mactonino ,hai provato a sostituire i componenti dello stadio d'uscita?

Inviato

su quelle vecchie il problema sono i condensatori, ma si trovano in giro quelle nuove però hanno hw diverso e non so cosa è che succede all'interno cmq proverò sulla mia e vediamo cosa succede.... mi puoi inviare una foto dei diodi che dici te, provo a cambiarli??? :cry::idea: ciao

Ospite edcPROTURBO
Inviato

Dato,che non ho mai aperto la mia,ma potrebbe servire ,mi posti foto e valori dei componenti?

Inviato

ciao, a me si infuocavano questi diodi, però anche se mi era venuta l'idea, i condensatori non ho provato a sostituirli (ci si riesce?). x i diodi non so quale sia la sigla, avrei potuto misurarli, ma ho fatto molto prima a sost ecu. comunque la ecu è la classica a 5 spinotti anche del 1900. ciao

post-915-12994829739042_thumb.jpg

Inviato

non credo che siano i diodi, quelli riscaladano perchè hanno un ritorno di corrente elevato da dissipare tutto in calore cmq chi si offre volontario per la prova??? sono diodi normali che trovate in tutti i negozi di elettronica l'importante è che il wattaggio sia uguale o superiore (che è meglio) ciao

Ospite edcPROTURBO
Inviato

si comincerei dai condesna,1)perchè più probabili,2)perchè i diodi sono smd!

Inviato

si comincerei dai condesna,1)perchè più probabili,2)perchè i diodi sono smd!

ed in più perchè sui diodi non è scritto nulla, pui misurarli per i valori ma se montati non avere la certezza. ciao