Vai al contenuto

rimappare con eprom edit

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi ma e' possibile rimappare con questo software ? lo vedo molto semplice e in piu mi da una buona possibilita di confronto tra 2 file .

post-120-12994825357489_thumb.jpg

Inviato

si ma volevo capire una cosa? mettiamo caso che chiedo a voi a quale indirizzi devo modificare , basta che mi posizione e gli do un incremento tipo del 30-40% a tutte le curve poi salvo e invio ? il checksum ? come mai ho notato che in alcuni casi invece di incrementare viene diminuita la curva ? grazie ancora

• 5 mesi dopo...
Inviato

Penso di si ...non hai le funzioni di programmi con prestazioni superiori....ma puoi fare qualcosa ...non so se gestisce i checksum moderni delle vetture seriali obd2 ...se qualcuno più esperto di me ti conferma o mi corregge... ciao Devist :wink:

• 1 mese dopo...
Inviato

si trova in giro ed è gratuito..

però non gestisce nessun checksum e hai solo le visualizzazioni HEX e 2D della mappa.

Io credo che solo un vero esperto di rimappe potrebbe essere in grado di utilizzarlo per per questo scopo.. Già è difficile con i vari programmi dedicati :twisted::roll:

Ospite numeridacirco
Inviato

Raga, quel programma è uscito quando in giro non c'era altro che iaw! Voi vi comprereste un comodore 64?

Inviato

be,eprom edit è vecchio,però certi giochio del commodore o dell'amiga ancora sono carini.Tipo arkanoid o tetris. E lemmings dove me lo metti?

Ospite numeridacirco
Inviato

ogni casa costruisce il suo. in sostanza poi quello che cambia è l'interfaccia utente. piu' è complessa (e costosa per chi la usa) piu diventa semplice. Race2000, wingal, map3d ed ecm sono i piu' diffusi, ma per conto mio rimane winols il software che ha una "strumentazione matematica" piu' completa e veloce. Tieni conto che parecchie ditte produttrici di sw usano quello per studiare ed evolvere il loro. Ci sono altri software molto in voga negli u.s., ma funzionano come i nostri!

Inviato

ho capito quindi winols sarebbe quello più"logico"diciamo.tu personalmente quale usi?ma i prezzi dei vari software(conosco solo il prezzi di ECM2001, ho scaricato il listino)sono piu o meno tutti allineati(praticamente volevo chiedere:hanno tutti un prezzo proibitivo x il semplice appassionato come il softwre di alientech?) :twisted::roll:

Inviato

ho capito quindi winols sarebbe quello più"logico"diciamo.tu personalmente quale usi?ma i prezzi dei vari software(conosco solo il prezzi di ECM2001, ho scaricato il listino)sono piu o meno tutti allineati(praticamente volevo chiedere:hanno tutti un prezzo proibitivo x il semplice appassionato come il softwre di alientech?) :twisted::roll:

I software si equivalgono tutti, la mappa la fa l'uomo non il programma, per quanto riguarda i software con i settaggi o tabelle è un'altra cosa, visto che ti fanno modificare solo quello che vogliono loro.

Ospite numeridacirco
Inviato

I software si equivalgono tutti, la mappa la fa l'uomo non il programma, per quanto riguarda i software con i settaggi o tabelle è un'altra cosa, visto che ti fanno modificare solo quello che vogliono loro.

Verissimo! ho solo espresso quello che, a mio avviso, è il prodotto che mi da gli strumenti che preferisco.

• 1 mese dopo...
Ospite POWERMAN
Inviato

ho provato a guardare il manuale di winols.. ma sinceramente non ci ho capito una mazza.. io utilizzo il winmap (ottimo programma, assistenza zero..). Vorrei emigrare ad un altro software obdII.. ma non posso permettermi un'altro software originale..

• 4 settimane dopo...
Ospite POWERMAN
Inviato

Che versione avete di winols..?

Inviato

Che versione avete di winols..?

questa è una versione un pò vecchia , ma costa pochino (relativamente)

si potrebbe acquistare in 3 e dividere ( a chi interessa) !

io preferisco avere un soft in italiano e con aggiornamenti e assistenza

(ECM) anche se sotto alcuni punti di vista è inferiore , è un pò + alla

portata di tutti .

:wink: però ti permette di avere la licenza su 3 PC . poi è da verificare se è

vero . Possiede delle specie di driver simil ECM (damos) per le varie ECU

però in lingua originale è un pò indigeribile !! :?

sapete se nelle ultime versioni lo abbiano fatto in ITA?

http://shop.cmdelectronics.com/index.php?act=viewProd&productId=40 :wink: