Simmo Inviato 14 Febbraio 2013 Inviato 14 Febbraio 2013 ciao a tutti..volevo sapere qual'erano le differenze tra un hardware originale e clone..quali sono i pregi e difetti di entrambi? come si fa a riconoscere un clone quando si vede (esempio su ebay come si capisce se è un clone od originale)?
ALFONSO-76 Inviato 14 Febbraio 2013 Inviato 14 Febbraio 2013 glì hw originale li vende la ditta ufficiale che lo costruisce . i cloni sono quelli che trovi su ebay e al trove , poi dipende anche di che hw cloni vogliamo parlare ..
Simmo Inviato 14 Febbraio 2013 Autore Inviato 14 Febbraio 2013 hai degli esempi alfonso per gli hardware cloni? ma le differenze dall 'originale?
Ospite Osama Inviato 14 Febbraio 2013 Inviato 14 Febbraio 2013 originale = affidabile, assistenza postvendita, serietà del venditore, garanzia, aggiornamenti, ecc... ecc... clone = costa poco, quando pianti una ecu la prendi nel c..o, non hai aggiornamenti, NON HAI ASSISTENZA, ecc... ecc... stesso discorso vale anche per i software per sapere se sono cloni o no, basta guardare i prezzi ufficiali e quelli su ebay se un'interfaccia originale sul sito del produttore costa 2500euro ci sartà un motivo perchè te la vendono a 200euro.
ALFONSO-76 Inviato 14 Febbraio 2013 Inviato 14 Febbraio 2013 personalmente io uso sia hw originali che cloni, poi se parliamo di avere assistenza sui prodotti originali dipende anche a che azienza ti appoggi , non faccio nome, ma cio sono ditte ufficiali che dopo che ai comprato hw che pagato tanto non ti danno il supporto tecnico che serve,so che ti fanno stare ore di attesa a telefono ... per il clone io uso anche gallo v2 e fino ad oggi non a mai toppato. e poi anche i hw originali anno fatto guai . e se parli con i produttori dicono che è inpossibile loro non anno avuto mai problemi. per i sw per me e la stessa cosa o spendi 2500 euro originali o 50 euro per i cloni fai sempre le mod che vuoi .
alfaromeo jtd Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 anche gli originali fanno grossi casini.
emilground Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 Senza dubbio anche con gli ori ci possono essere problemi, però in questo caso l'assistenza del costruttore può essere veramente importante. Ci sono dei cloni che veramente son fatti bene e non danno problemi. ho un galletto 1260 ed un MPPS che non mi hanno mai creato problemi con nessuna macchina. Centinaia di scritture a testa e mai problemi. A giorni mi arriverà il galletto 2 versione 53 così testerò anche quello
Simmo Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Inviato 16 Febbraio 2013 ma scusate ma copisco gli hardware ma i software come fanno a essere cloni? cioè un software lo si puo craccare e normalmente ha tutte le stesse funzioni dell originale..
Messaggi raccomandati