PASSIONE MOTORI Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 Ciao a tutti, volevo chiedere se già vi è capitato questo problema: Questa mattina mi è arrivata questa vettura già nofap, il cliente lamentava che dopo che aveva percorso di 15-20 minuti di guida la vettura si piantava a 2000 rpm e nessuna anomalia e spia accesa. Il primo pensiero è stato quello di controllare il file ed è risultato fatto bene. La valvola egr già cambiata in Fiat da poche settimane, ho controllato il sensore MAP e per precauzione ho installato uno nuovo Fiat, ho controllato la valvola che comanda la geometria variabile, tubicini e elettrovalvola di controllo.....tutto ok vado a provare la vettura con diagnosi collegata, dopo circa 8 Km la verrura non saliva più di 2000 rpm, anche fermandomi la stessa cosa, basta spegnere la vettura e riaccesa dopo 10 secondi e ritorna ad andare, poi di nuovo la stessa cosa, ho notato che anche quando la vettura va bene la posizione della valvola a farfalla è sempre ferma al 5% con qulsiasi condizioni di carico soltanto in fase di spegnimento leggo 78%.Smonto la farfalla la pulisco e faccio un test funzione, la farfalla parte aperta e poi si chiude ,si riapre, questo ciclo per tre volte, leggo di nuovo anche su strada in salita, in discesa a pieno carico sempre 5%.Domani voglio controllare la conducibilità dei fili dalla ecu alla farfalla, ho letto sul web che un caso simile anno risolto pulendo il pescante nel serbatoio carburante, mi sembra strano visto che se non spengo e riaccendo la vettura non si riprende....... Cortesemente volevo chiedervi se avete avuto un problema simile. Grazie
kid turbo Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 A me è capitato su croma che per identico problema fosse la valvola da sost....la vettura era originale.
beppec Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 a me è successo una cosa simile(sempre senza errore in ecu) su alfa 159 era il rele' della pompa,in un altro caso quando veniva tirata forte ed era il sensore temperatura refrigerante che non era quello originale ma quello trovato gia' nella valvola termostatica.
FidodidoTuning Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 Su croma bravo mi è capitato spesso che a causa del filtro della pompa nel serbatoio sporco dava problemi simili.
PASSIONE MOTORI Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Inviato 16 Febbraio 2013 Su croma bravo mi è capitato spesso che a causa del filtro della pompa nel serbatoio sporco dava problemi simili. Ciao Volevo sapere la vettura rimaneva a 2000 rpm anche con allelleratore a fondo su strada e con fettura ferma?Ciao Volevo sapere la vettura rimaneva a 2000 rpm anche con allelleratore a fondo su strada e con fettura ferma? Comunque un grazie speciale a tutti per i vostri consigli
PASSIONE MOTORI Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Inviato 16 Febbraio 2013 A me è capitato su croma che per identico problema fosse la valvola da sost....la vettura era originale. Ciao che valvola intendi?
kid turbo Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 Valvola parzializzatrice("corpo farfallato")
PASSIONE MOTORI Inviato 18 Febbraio 2013 Autore Inviato 18 Febbraio 2013 Valvola parzializzatrice("corpo farfallato") ok grazie e scusate eventuali errori di digitazione..........
ragnoitaliano Inviato 18 Febbraio 2013 Inviato 18 Febbraio 2013 prova a controllare i valori dell'accelleratore,anche quelli influiscono sul comando farfalla
bullone Inviato 18 Febbraio 2013 Inviato 18 Febbraio 2013 semplicemente.. ti va l'auto.. in recovery... senza segnalarlo... c'e' da trovare la causa... controlla bene.. che il nofap.. sia fatto correttamente... (non a livello mappa.. ma fisicamente)
PASSIONE MOTORI Inviato 18 Febbraio 2013 Autore Inviato 18 Febbraio 2013 prova a controllare i valori dell'accelleratore,anche quelli influiscono sul comando farfalla i valori sono ok da 0% a 98% senza interruzionisemplicemente.. ti va l'auto.. in recovery... senza segnalarlo... c'e' da trovare la causa... controlla bene.. che il nofap.. sia fatto correttamente... (non a livello mappa.. ma fisicamente) Il fap è completamente svuotato, già effettuato non da me io di solito uso i tubi sostitutivi
ragnoitaliano Inviato 18 Febbraio 2013 Inviato 18 Febbraio 2013 Prova a controllare che le sfinette delle connessioni non siano lente.Mi sono impazzito con una TVA daily ed erano quelle che ogni tanto non facevano contatto
PASSIONE MOTORI Inviato 18 Febbraio 2013 Autore Inviato 18 Febbraio 2013 Oggi mi sono procurato un manuale riparazione di questa vettura, ho una farfalla elettrica da provare appena recuperata, appena mi libero, inizio a pulire il filtro del pescante carburante e provo la vettura,
giasan Inviato 19 Febbraio 2013 Inviato 19 Febbraio 2013 Valvola parzializzatrice("corpo farfallato") sono d'accordo per la valvola dai un'occhiata alla correzione iniettori 1
enzopezzano Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 la correzione iniettori non ha niente a che vedere con il problema riscontrato.
giasan Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 la correzione iniettori non ha niente a che vedere con il problema riscontrato. fammi capire il perche
enzopezzano Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 se la correzione è sballata fa difficoltà in fase di messa in moto soprattutto da fredda, minimo irregolare, difficoltà a salire di giri...... ma sicuramente non rimane a 2000 giri e anche se acceleri non succede niente. hai provato a controllare il pedale acceleratore? ciao. 1
PASSIONE MOTORI Inviato 24 Febbraio 2013 Autore Inviato 24 Febbraio 2013 se la correzione è sballata fa difficoltà in fase di messa in moto soprattutto da fredda, minimo irregolare, difficoltà a salire di giri...... ma sicuramente non rimane a 2000 giri e anche se acceleri non succede niente. hai provato a controllare il pedale acceleratore? ciao. Grazie a voi tutti, appena posso continuerò con la croma, ho avuto un lutto in famiglia e martedì tornerò a lavorare vi aggiornerò sul problema.......
ALFONSO-76 Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 procurati un file org , perche se è stato defappato con ecusafe e stata tolta anche la funzione dei dtc sicuramente e se memorizza qualche errore non compare in diagnosi , e cosi incominci a vedere se rileva errori. 1
PASSIONE MOTORI Inviato 24 Febbraio 2013 Autore Inviato 24 Febbraio 2013 procurati un file org , perche se è stato defappato con ecusafe e stata tolta anche la funzione dei dtc sicuramente e se memorizza qualche errore non compare in diagnosi , e cosi incominci a vedere se rileva errori. Io ho solo il file letto dalla vettura la ecu id è 51804785 0281012147 1037386776 B19441 . 30 03 2010 EDC16C39
ALFONSO-76 Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 postalo in discussione controllo tramite sw che mon sono state fatte ,
PASSIONE MOTORI Inviato 24 Febbraio 2013 Autore Inviato 24 Febbraio 2013 postalo in discussione controllo tramite sw che mon sono state fatte ,CROMA DE BELLIS.rar
ALFONSO-76 Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 prova , questo , i dtc sono attivi , e ti ho chiuso anche .egr. croma.dtc.attivi.egr.off-dpf.-.rar 1
PASSIONE MOTORI Inviato 25 Febbraio 2013 Autore Inviato 25 Febbraio 2013 prova , questo , i dtc sono attivi , e ti ho chiuso anche .egr. Grazie Alfonso, hai trovato anomalie al file?
Messaggi raccomandati