Vai al contenuto

Rimappatura Bmw 320D 136Cv Del 2000 Bosch Edc15

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno ragazzi, sono sul forum da oggi, vi pongo una domanda
tecnica poichè mi sto affacciando ora al mondo della rimappatura.

Ho un 320d e46 ex 136cv gia rimappato via seriale solo che vorrei mettere a punto due cosette.

Ho gia acquisito la mappa col GALLETTO 1260 adesso con ECM2001 la sto
modificando soltanto che quando apro il driver mi porta la seguente
schermata:

driverz.jpg

Presuppongo che i dati centralina che ho ottenuto dal galletto sono:

0 281 001 445

520112403803

7 786 887

pertanto ho scelto come driver il B445887X.DRV (non so neanche se ho scelto quello giusto)

Grazie ragazzi aiutatemi è una cosa molto frustrante! non so cosa sia questo file *.MIX e se lo devo fare in che modo?

Saluti

Francesco

Inviato

Ragazzi forse devo andare a quell'indirizzo e scrivere in esadecimale quei valori? ma per capire il tipo di eprom devo leggere l'etichetta sulla centralina quindi smontarla? dai ragazzi datemi una mano perfavore :confused:

Inviato

quella schermata esce sempre,non farci caso  vai avanti

Quindi non me ne frego niente modifico il file come voglio e lo carico nella macchina senza seguire quelle istruzioni aggiuntive e senza file mix? Grazie mille GURU

• 1 mese dopo...
Inviato

Fatto tutto bene.. un'ultima domanda.. quando carico la mappa col galletto 1260 mi propone di caricare solo le tabelle oppure completo. Quale delle due mi consigliate? non potrebbe essere che se seleziono solo tabelle mi salta qualche dato da scrivere? (ci mette pochissimi secondi contro 10 minuti di una scrittura completa)

Ciao

Francesco

Inviato

vai tranquillo. poi senti i piu esperti

grazie mille.. che voi sappiate in ecm2001

iniezione parzializzata -> ??

iniezione correzione-> ??

arricchimento in accelerazione -> ??

quali di quste tabelle sono anticipi e portata iniettata?

fatemi chiarezza

Inviato

arricchimento è la mappa pedale acceleratore, di conseguenza le altre due.

grazie mille quindi

iniezione parzializzata-> anticipi

iniezione correzione -> portata iniettata

arricchimento-> pedale acceleratore

grazie ciao

Inviato

Vi allego la mappatura fatta da un centro qui vicino ed il file modificato da me.. sicuramente avrò peggiorato la cosa.. ditemi che ne pensate (ho filtro sportivo, aspirazione diretta, downpipe, senza silenziatore ed eliminato circuito EGR) ho pensato di mettere mani perchè le curve mi sembravano salire in maniera non piramidale nelle tabelle di iniezione che mi hanno fatto.

http://rapidshare.com/files/3085144668/centralina_163.ori----------> fatta dall'elaboratore

http://rapidshare.com/files/3425118618/320d_rimappatura_22marzo.MOD --------> fatta da me (due modifiche minime)

Inviato

Vi allego la mappatura fatta da un centro qui vicino ed il file modificato da me.. sicuramente avrò peggiorato la cosa.. ditemi che ne pensate (ho filtro sportivo, aspirazione diretta, downpipe, senza silenziatore ed eliminato circuito EGR) ho pensato di mettere mani perchè le curve mi sembravano salire in maniera non piramidale nelle tabelle di iniezione che mi hanno fatto.

http://rapidshare.com/files/3085144668/centralina_163.ori----------> fatta dall'elaboratore

http://rapidshare.com/files/3425118618/320d_rimappatura_22marzo.MOD --------> fatta da me (due modifiche minime)

devi allegare le mappe ma prima le devi compattare con wirar perche seno non possiamo vedere nulla .

Inviato

devi caricare il file su archivio wirare seno non si puo scaricare fai clik sulla mappa col tasto destro e poi fai agiungi ad archivio rar e poi lo posti .

ma gli ultimi link che ho messo li ho archiviati con winrar, strano..

Inviato

ma gli ultimi link che ho messo li ho archiviati con winrar, strano..

si ma dopo devi andare sotto la casella dove scrivi ce un tasto opz.altre risposte fai clik e vedi sotto il tasto allega file clik e alega con wirar 

Inviato

:laugh: ok finalmente lai capito pero ancora mi serve una cosa ahahahah  devi allegare un file ori seno non posso confrontare le tue mappe  quindi devi postare un ori completamente se non celai vedi di cercarlo nel forum vai su cerca e metti hw e sw 

Inviato

Tenevo a dire che la macchina sopra i 4200 giri muore completamente.. non ha piu coppia.. velocità massima 220 raggiunti con difficoltà.. la coppia massima invece è di 383Nm al banco.. insomma che consiglio mi date per farla andare bene anche su di giri? che mappe toccare e come??

Inviato

:laugh: ok finalmente lai capito pero ancora mi serve una cosa ahahahah  devi allegare un file ori seno non posso confrontare le tue mappe  quindi devi postare un ori completamente se non celai vedi di cercarlo nel forum vai su cerca e metti hw e sw 

Nessun parere?

Inviato

Seby che ne pensi della mappa?

Inviato

arricchimento è la mappa pedale acceleratore, di conseguenza le altre due.

Scusa ma girando in rete e rigirando mi sembra di aver capito che la quantità iniettata la stabilisce la mappa

iniezione parzializzata, mentre gli anticipi "iniezione correzione". ho capito bene?

Il limitatore di coppia 3 poi cosa significa?

Inviato

Seby che ne pensi della mappa?

ciao scusami ma non mi sono collegato da un po sono stato . mi devi allegare l'originale perche quello allegato come ori mi risulta mod