Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

secondo me non e colpa del mpps si puo bruciare la ecu solo se la tensione e alta e tu sul pc la puoi controllare ma a livello che si puo bruciare qualche componente ma no una fiammata a questo punto si doveva bruciare l'interfaccia e pure il pc

Inviato

l'mpps funziona tranquillamente e come gia detto, mi ha dato problemi solo su quell'auto.. non credo quindi sia da buttare.. fatto sta che da obd mi continua a suonare strano che puo bruciarsi un componente..

Inviato

Io credo che la problematica sia da ricercare nella ECU in oggetto, visto che creava già dei problemi quando l'ha letta, e non nello strumento....

Inviato

No, ma qui si parla di difficoltà ancora prima di scriverla....ma già nel leggerla....leggeva un file corrotto se non erro.....quindi non centra cosa ci scrivi e con cosa....probabilmente era già compromessa!

Inviato

fatto sta che alla fine mi è stata attribuita la colpa per averla bruciata! bah.. ancora non mi è chiaro come si possa bruciare una centralina da obd!

Inviato

effettivamente nemmeno io so come puo essere che si è bruciata,pero succede nessuno ti mette il dito contro alfonso

la prima volta che si è bloccata e lo ripresa in bdm non era sfiammata.

la seconda volta che si è bloccata la volevo riprendere in bdm ma aprendo la ecu avanti a vincenzo e senza nemmeno collegarla era sfiammata.

quindi puo essere che mpps ha fatto qualkosa,e ti consiglio di non usarlo piu almeno su edc16c8 o la coincidenda a voluto che allo stesso momento in cui la programmavi si bruciasse.

Inviato

fabio non mi sembra di aver detto di avercela con qualcuno, ma intanto per un lavoro che ho fatto gratis, ci ho perso tempo, amicizia e soldi perchè la colpa alla fine è stata data a me. ognuno si vede le sue cose ma bisogna essere coerenti sul lavoro. ti faccio un resoconto di tutto:

all'inizio ho letto un file corrotto e per recuperarla ho dovuto scaricarne uno da internet.. e fin qui tutto ok, dopo quando l'ho riscritta si è bloccata e l'ho mandata a te (gia aperta) e dopo un paio di spedizioni viene sistemata e la macchina riparte. ed anche fin qui ci siamo (anche se avevo specificato che dovevamo mettere direttamente il file mod da bdm, cosa che non hai fatto). mi è stato detto di riprovare a scrivere da obd, ed io ho detto dall'inizio che si sarebbe bloccata ma tu a vincenzo hai detto di non preoccuparsi perchè sapevi da dove riprendere.. come previsto si è bloccata e poi è venuto fuori che si era bruciata, ho recuperato un'altra centralina (che nemmeno con quella è ripartita, e vincenzo mi ha poi detto che tu gli hai detto che anche quella centralina avevo aperto, cosa assolutamente non vera, e controllata personalmente non aveva un minimo segno di apertura!). poi è uscito che la macchina aveva problemi al body.. 

ok, io ti ripeto non ce l'ho con nessuno ma ti sembra giusto che in fin dei conti ho dovuto rimetterci io la faccia ed i soldi della centralina?

Inviato

fatto sta che alla fine mi è stata attribuita la colpa per averla bruciata! bah.. ancora non mi è chiaro come si possa bruciare una centralina da obd!

se qualcuno lo sa fare mi dite il procedimento!!!!!!!!!!!!!!! arrampicvhiamoci sugli specchi.

Inviato

fabio non mi sembra di aver detto di avercela con qualcuno, ma intanto per un lavoro che ho fatto gratis, ci ho perso tempo, amicizia e soldi perchè la colpa alla fine è stata data a me. ognuno si vede le sue cose ma bisogna essere coerenti sul lavoro. ti faccio un resoconto di tutto:

all'inizio ho letto un file corrotto e per recuperarla ho dovuto scaricarne uno da internet.. e fin qui tutto ok, dopo quando l'ho riscritta si è bloccata e l'ho mandata a te (gia aperta) e dopo un paio di spedizioni viene sistemata e la macchina riparte. ed anche fin qui ci siamo (anche se avevo specificato che dovevamo mettere direttamente il file mod da bdm, cosa che non hai fatto). mi è stato detto di riprovare a scrivere da obd, ed io ho detto dall'inizio che si sarebbe bloccata ma tu a vincenzo hai detto di non preoccuparsi perchè sapevi da dove riprendere.. come previsto si è bloccata e poi è venuto fuori che si era bruciata, ho recuperato un'altra centralina (che nemmeno con quella è ripartita, e vincenzo mi ha poi detto che tu gli hai detto che anche quella centralina avevo aperto, cosa assolutamente non vera, e controllata personalmente non aveva un minimo segno di apertura!). poi è uscito che la macchina aveva problemi al body.. 

ok, io ti ripeto non ce l'ho con nessuno ma ti sembra giusto che in fin dei conti ho dovuto rimetterci io la faccia ed i soldi della centralina?

alfonso mi dispiace per a vostra amicizia.....non voglio mettermi in mezzo e non reputerei un amico chi ti gira la porta in faccia dopo che gli hai fatto un lavoro gratis.....

in fin dei conti ti spiego un po le cose visto che per far partire quell auto ci ho sbattuto io e a gratis l'ultima volta per fare un piacere anche a te!!!

la prima volta bloccata e spedita a me per riprenderla...

gli carico una flasch ori in bdm = la macchina non parte (strano per il solo blocco da mpps)

rispedita la ecu a me per farla partire e assicurarmi = carico file ori con scodifica parziale = parte regolarmente (strano anche questo )

la blocchi di nuovo con mpps  e venuto a foggia il tuo amico apro la ecu avanti a lui e SFIAMMATA.

mi spedite la nuova ecu carico il backup già pronto che avevo ve la spedisco =non parte

mi porta l'auto con carroattrezzi e dopo tanti test la macchina parte ma non era solo la ecu ,il problema veniva dal body=quindi deduco che mpps ha fatto casini anche li o aveva gia problemi con l'auto e non te lo ha detto o quella sfiammata.....

consiglio= butta l'mpps per sicurezza (perchè edc16c8 si fanno tranquillamente,invece tu non riuscivi nemmeno a leggere) e FATEVI PAGARE per non rovinare la piazza e voi.

alla fine pero il tuo amico ha un auto mappata da far paura con 0 sfumacchiate,e questo grazie a te che ci hai rimesso e io che son troppo buono!!!

Inviato

hai ragione fabio, ma non fraintendermi, io non ce l'ho assolutamente con te.. da quel che ho capito quella macchina avevo gia problemi, e lui mi ha rinfacciato che gli sono costato 400€... non solo tutte le volte che ho dovuto fargli i pacchi e due volte che sono andato da lui.. oltre tutto il tempo che ci ho perso e dopo aver pure trovato e pagato la centralina nuova.. guarda, se sapevo mi sarei fatto i fatti miei, ma mi sembrava davvero una persona apposto.. 

• Like 1