Vai al contenuto

Correzione Km Su Opel Astra 1.7 Cdti 2005

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve avrei la necessità di modificare i km della mia Astra sia sul cruscotto che sulla centralina ho provato a farlo con OPEL EDC16 ma non mi riconosce la centralina e non si collega ad essa..

Ho provato già da me con l'OP-COM clone ad attivare altre cose tipo computer di bordo, cruise control ed altro e sono riuscito ma in questa nuova cosa ho trovato molte difficoltà.. 

Secondo voi che siete esperti in questo campo per apportare tali modifiche di quelle strumento posso dotarmi senza dover spendere una barca di denaro visto che in da me (Grosseto - Toscana) non sono riuscito a trovare nessuno che faccia ciò?

Grazie a tutti anticipatamente

PS: è il primo posto che faccio se c'è qualcosa di sbagliato invito a segnarmelo .. grazie di nuovo a tutti

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

Ciao sai che e illegale fare quel tipo di modifica?

Inviato

certo lo sò ne sono pienamente cosciente ma visto che la macchina è mia e la porterò fino alla rottamazione volevo poter fare modifiche finchè sono in grado e poi al tempo steso riportare il tutto alle condizioni normali di uso

Inviato

devi vedere che quadro monta se è un astra g 2005 dovrebbe montare un siemens vdo e devi leggere eprom al suo interno

per la centralina edc16 devi leggere la e2prom .

mi pare che ci sia un programma chiamato km tool opel che dovrebbe modificarli in obd nel quadro di bordo ma per la centralina devi sempre aprirla

Inviato

chiedo una cosa ancora ma il cavetto dove va collegato alla presa diagnosi o alla centralina posta sotto la scatola dei fusibili nel vano motore in quanto collegandolo alla presa diagnosi non rileva la centralina.

Nel caso si tratti di collegarlo centralina posta nel vano motore mi potreste indicare come si fa a smontare la scatola fusibili?

GRAZIE PER LA PAZIENZA IN ANTICIPO!!