yellowmax Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 Salve avrei la necessità di modificare i km della mia Astra sia sul cruscotto che sulla centralina ho provato a farlo con OPEL EDC16 ma non mi riconosce la centralina e non si collega ad essa.. Ho provato già da me con l'OP-COM clone ad attivare altre cose tipo computer di bordo, cruise control ed altro e sono riuscito ma in questa nuova cosa ho trovato molte difficoltà.. Secondo voi che siete esperti in questo campo per apportare tali modifiche di quelle strumento posso dotarmi senza dover spendere una barca di denaro visto che in da me (Grosseto - Toscana) non sono riuscito a trovare nessuno che faccia ciò? Grazie a tutti anticipatamente PS: è il primo posto che faccio se c'è qualcosa di sbagliato invito a segnarmelo .. grazie di nuovo a tutti
Ospite ilsupermeccanico Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 Ciao sai che e illegale fare quel tipo di modifica?
yellowmax Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Inviato 20 Febbraio 2013 certo lo sò ne sono pienamente cosciente ma visto che la macchina è mia e la porterò fino alla rottamazione volevo poter fare modifiche finchè sono in grado e poi al tempo steso riportare il tutto alle condizioni normali di uso
chicci Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 devi vedere che quadro monta se è un astra g 2005 dovrebbe montare un siemens vdo e devi leggere eprom al suo interno per la centralina edc16 devi leggere la e2prom . mi pare che ci sia un programma chiamato km tool opel che dovrebbe modificarli in obd nel quadro di bordo ma per la centralina devi sempre aprirla
yellowmax Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Inviato 20 Febbraio 2013 intanto grazie della risposta è una asta h 3^ serie e da dove si vede che tipo di quadro è?
yellowmax Inviato 25 Febbraio 2013 Autore Inviato 25 Febbraio 2013 ok dalla marca... ma come faccio a trovare dove è la marca del contachilometri.. lo devo smontare?
yellowmax Inviato 28 Febbraio 2013 Autore Inviato 28 Febbraio 2013 chiedo una cosa ancora ma il cavetto dove va collegato alla presa diagnosi o alla centralina posta sotto la scatola dei fusibili nel vano motore in quanto collegandolo alla presa diagnosi non rileva la centralina. Nel caso si tratti di collegarlo centralina posta nel vano motore mi potreste indicare come si fa a smontare la scatola fusibili? GRAZIE PER LA PAZIENZA IN ANTICIPO!!
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