gasluc01 Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 ciao ragazzi o un problema con una chiave con telecomando di una panda in pratica non mi legge il codice mentre con quella di scorta funziona o provato a ricodificarla ma niente o ripassato tutte le saldature nel suo interno ma non va secondo voi cosa devo cambiere perche la chiave costa un bel po e il cliente non vuole spendere tanto da notare che il telecomando di appertura e chiusura funziona benissimo
FidodidoTuning Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 Si e rotto il chip del code all interno Sulle panda dovresti vedere un piccolo componente ke si puo cambiare come una pillola trasparente.ma non so dove la puoi trovare perke serve una precodifica. Io prendo la chiave nuova.
gasluc01 Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Inviato 20 Febbraio 2013 non ho la pillola ma o la schedina con i componenti saldati
Centurione Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 Ciao gasluc01, tempo addietro mi è capitato di avere un problema simile al tuo causato dal pulsantino saldato sul circuito integrato del telecomando, sostituito quello e voilà...il problema è sparito, prova un pò e speriamo sia solo quello, auguri. P.S. Scusami, ma hai verificato che la batteria sia carica è faccia bene contatto sulle linguette? Talvolta l'ossido dei contatti rompe le scatole.
Centurione Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 Ops... Scusa, ma forse ho letto male, quindi se è il transponder della chiave che fa cilecca prova a vedere un pò in giro forse riesci a trovare un RFID come quelli usati da fiat.
gasluc01 Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Inviato 20 Febbraio 2013 scusami ma non capisco cosa vuol dire rfid ? grazie per l'interesse
Centurione Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 Alcune chiavi hanno un transponder passivo, cioè un dispositivo basato sul principio degli "antitacheggio" che vengono applicati agli articoli venduti dei negozi (sono dei piccoli chip elettronici incapsulati in resina sigillante, che per accoppiamento elettromagnetico con la "bobina/antenna" posta nella serratura bloccosterzo inviano alla centralina la codifica per abilitare l'accensione dell'auto), la tecnologia si chiama RadioFrequencyIDentification
Centurione Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 Per meglio chiarire quello che ti ho detto, così come Fidodido guarda la foto in allegato.
Autogioele Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 ciao gasluc01 mi è gia capitato una cosa simile sulla scheda ci deve essere un antennino trasponder se togli delicatamente il copechio di plastica nero e guardi con un microscopio dovresti trovare un filo di collegamento vicino ad una delle saldature che si è rotto. ciao
gasluc01 Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Inviato 21 Febbraio 2013 grazie delle risposte molto detagliate grazie mille alla prossima ciao
Messaggi raccomandati