multijet85 Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 Raga qualcuno puo spiegarmi perche leggo in bdm una centralina della musa 1,3mtj 90cv ma mi da solo il bekup e non mi fa leggere le singole flash ????
Ospite ilsupermeccanico Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 Tu parli del file che ti a salvato dopo la lettura completa della ecu? Non ti fa estrarre i singoli file? E strano
multijet85 Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Inviato 26 Febbraio 2013 grazie per le risposte, anzi tutto forse non mi sono saputo spiegare bene , allora praticamente io o una centralina lancia musa 1.3 mtj 90cv volevo leggere in bdm per modificare il file e ri scriverlo , la mia versione e bdm100 in pratica tolta la resistenza da 0om (come dice la guida manuale ) vado a leggere la centralina seleziono l ecu è vado colla prima lettura del bekup completo della centralina giusto??? poi dopo per leggere i singoli flash tipo mpc5xx serial eprom ecc non meli da completamente come devo fare per estrarre il file che mi serve per modificarlo ??? e ri scriverlo ?? se potete aiutarmi venesaro grato perche le 1.3 70cv le faccio senza prob ma la 90cv in bdm non lo mai fatta solo in seriale
ALFONSO-76 Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 qualsiasi versione bdm ti fa sempre estrapolare il file singolo, cè la voce esporta e da li ricavi la flasch la micro e la 2ep. giustamente dipende sempre che ecu leggi . pero attenzione devi vedere se monta una flasch spansion che il bdm 100 non puo leggere , p.s . la sezione giusta per questa discussione è "bdm " un amministratore provvedera a spostarla , 1
multijet85 Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Inviato 26 Febbraio 2013 SE RIESCO POSTO IL BEK LETTO DAL BDM 100 LUNICA COSA CHE LEGGE E QUESTA
ALFONSO-76 Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 ai controllato se monta una flasch spansion la ecu ?. p.s . poi scrivi in minuscolo che cosi è come se stessi gridando ,
multijet85 Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Inviato 26 Febbraio 2013 ok scusa sono ancora spratico non vole asolutamente urlare avevo il tasto kliccato scusa come devo controllare se è una flasch spansion la ecu ?.
ALFONSO-76 Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 vedi sulla ecu vicino alla porta bdm , controlla se la memoria flasch è m58 xx oppure cè scritto spancion. 1
ALFONSO-76 Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 allora il bdm la deve leggere sia con il file completo che anche singolarmente , cioè divisi fra di loro 1
multijet85 Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Inviato 26 Febbraio 2013 tu non riesci ad estrarre dal bekup il file che mi serve ????? scusa la rottura
ALFONSO-76 Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 sulla scermata del sw bdm 100 , vedi sulla parte sx a fianco dove cè scritto leggi , scrivi esporta . ci sono tre caselle laterali dove cè scritto file singolo , avanzato , opzioni. fai avanzato ti esce la scermata che puoi leggere ogni singolo file , naturalmente quando ai la centralina collegata al bdm . , oppure cè la soluzione . opzione e ti esce una scermata che ti indica di selezionare il file lo carichi e sotto esce inporta oppure exsporta . e da li tiri fuori il file dal backup che ai letto , ok
multijet85 Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Inviato 26 Febbraio 2013 fino qui tt ok ma i pulsanti laterali quando li klic non mi illuminano quando o la centralina il lettura kiaramente vedi per favore se riesci a leggerlo tu ?? marelli bek.rar
ALFONSO-76 Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 si li ho tirati fuori , ma effettivamente a letto solo la micro e la 2ep, e non cè la flasch e quando fa cosi di solito monta una memoria spansion tu ai controllato per bene che non monti questa spancion . se monta una m58xx i ai provato a fare i collegamenti sulla ecu per bene ?
multijet85 Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Inviato 26 Febbraio 2013 no tranquillo il codice e quello che ti o scritto prima ma sai cosa penso ?? puo essere perche o tolto le due resistenze da 0 om ???? perche la 70 cv ne porta solo una da togliere ma il 90cv nea 2 o pensato che magari si dovevano togliere tuttedue ora ti alego una foto dammi una mano a capi per favore
ALFONSO-76 Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 nooooo. perche le ai tolte tutte e due devi toglierne sempre solo una , risaldala e prova su questa devi togliere solo la prima e non anche quella centrale , poi dove a visto che si devono togliere tutte e due ? lo schema parla chiaro 1
multijet85 Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Inviato 26 Febbraio 2013 perdonami credevo si dovesse togliere anche laltra . comunque o sottolineato con dei colori quelle che o tolto io o tolto la rossa e la blu la verde era gia tolta da prima quale devo ri saldare ???
ALFONSO-76 Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 devi rimettere la blu e la rossa , se la verde era gia tolta vuol dire che la ecu gia era stata letta in precedenza da qualcunaltro .
multijet85 Inviato 28 Febbraio 2013 Autore Inviato 28 Febbraio 2013 ciao alfonzo 76 cosa succede se la resistenza blu non la rimetto ????? a cosa serve ?????
multijet85 Inviato 28 Febbraio 2013 Autore Inviato 28 Febbraio 2013 okkk tutto risolto lo ri saldata leggo scrivo a meraviglia ringrazio tutti quelli che mi anno aiutato ma sbagliando si impara ..
Messaggi raccomandati