Vai al contenuto

Lancia Musa 1,3Mtj 90Cv Come Leggere In Bdm ?

Messaggi raccomandati

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

Tu parli del file che ti a salvato dopo la lettura completa della ecu?

Non ti fa estrarre i singoli file?

E strano

Inviato

grazie per le risposte, anzi tutto forse non mi sono saputo spiegare bene , allora praticamente io o una centralina lancia musa 1.3 mtj 90cv volevo leggere in bdm per modificare il file e ri scriverlo , la mia versione e bdm100  in pratica tolta la resistenza da 0om (come dice la guida manuale ) vado a leggere la centralina seleziono l ecu è vado colla prima lettura del bekup completo della centralina giusto???  poi dopo per leggere i singoli flash tipo mpc5xx serial eprom ecc non meli da completamente come devo fare per estrarre il file che mi serve per modificarlo ???  e ri scriverlo ??  se potete aiutarmi venesaro grato perche le 1.3 70cv le faccio senza prob ma la 90cv in bdm non lo mai fatta solo in seriale :ohmy:  :(

Inviato

qualsiasi versione bdm  ti fa sempre estrapolare il file singolo, cè la voce esporta e da li ricavi la flasch la micro e la 2ep. giustamente dipende sempre che ecu leggi . pero attenzione devi vedere se monta una flasch spansion che il bdm  100 non puo leggere ,

p.s . la sezione giusta per questa discussione è "bdm "  un amministratore provvedera a spostarla ,

• Like 1
Inviato

sulla scermata  del sw bdm 100 , vedi sulla parte sx  a fianco dove cè scritto   leggi , scrivi  esporta . ci sono tre caselle laterali dove cè scritto file singolo  , avanzato , opzioni. fai avanzato ti esce la scermata che puoi leggere  ogni  singolo file , naturalmente quando ai la centralina  collegata  al bdm .  , oppure cè la soluzione . opzione  e ti esce una scermata che ti indica di selezionare il file lo carichi e sotto esce inporta oppure exsporta . e da li tiri fuori il file  dal backup che ai letto , ok

Inviato

si li ho tirati fuori , ma effettivamente a letto solo la micro e la 2ep,  e non cè la flasch e quando fa cosi di solito monta una memoria spansion

tu ai controllato per bene che non monti questa spancion . se  monta una m58xx i ai provato a fare i collegamenti sulla ecu per bene ?

Inviato

no tranquillo il codice e quello che ti o scritto prima ma sai cosa penso ?? puo essere perche o tolto le due resistenze da 0 om ????

perche la 70 cv ne porta solo una da togliere ma il 90cv nea 2 o pensato che magari si dovevano togliere tuttedue ora ti alego una foto dammi una mano a capi per favore 

Inviato

nooooo. perche le ai tolte tutte e due devi toglierne sempre solo una , risaldala e prova  su questa devi togliere solo la prima  e non anche quella centrale ,

poi dove a visto che si devono togliere tutte e due ? lo schema parla chiaro

• Like 1
Inviato

perdonami credevo si dovesse togliere anche laltra . comunque o sottolineato con dei colori quelle che o tolto  io o tolto la rossa e la blu la verde era gia tolta da prima quale devo ri saldare ???