Vai al contenuto

Alimentatore Stabilizzato

Messaggi raccomandati

Ospite 123ale
Inviato

ciao a tutti,

volevo solo apere la certezza se un alimentatore stabilizzato da 12v và bene per il galletto v2 perchè in rete se ne trovano molti, ma ho paura che non mi buttino fuori un 12v dc puro......

Ospite 123ale
Inviato

come mai 14 v? non c'è il rischio di bruciare tutto?

Ospite 123ale
Inviato

ne ho una da 13,8v cc va benissimo quello?

• 1 anno dopo...
Inviato

Salve, mi aggiungo xkè ho avuto anche io un problema con l'alimentatore del galletto2v50..... vi spiego: devo leggere in BDM una marelli 1.3 mjet 90 cv, collego lo schedino sulla ecu con la dima. Collego usb, avvio il programma e alimento galletto mi da 13,6 volt. Selezione la funzione bdme quando vado x alimentare la ecu dal pulsantino di colpo si spegne il led rosso e il programma mi indica LOW VOLTAGE.....stacco lo spinotto, provo con un voltometro in uscita ho 0.2-0.3 volt alimentatore andato.....ora chiedo a voi con quale alimentatore posso sostituirlo? Sull'etichetto c'è scritto 12v 1000 mA. GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Inviato

L'ideale ovviamente sarebbe un alimentatore stabilizzato da banco, ha l'uscita regolabile. In alternativa si può utilizzare un alimentatore stabilizzato per telecamere di sicurezza, o quelli tipo caricabatterie cellulare ma ovviamente hanno meno Ah. Io l'ho costruito utilizzando un alimentatore da pc ha un uscita di 12.30v a 0,6ah circa.

• 1 mese dopo...
Inviato

salve! anch'io avrei bisogno di un alimentatore stabilizzato per il gallo v53, ma volevo chiedere apparte il voltaggio 12-14 volt

ma gli ampere di quanti dovrebbero essere? 10-20-30 , e dopo usando gli alimentatori pc e trovando i 12v sono in dc o ac?

Inviato

Quello per pc è DC, ma è meglio utilizzare quello per telecamere costa una 20€. Oppure un alimentatore universale per portatili che ha il selettore per i volt da 12 a 21v. Gli ah sono più che sufficienti.