Vai al contenuto

Aiuto Urgente Mini Cooper S R56

Messaggi raccomandati

Ospite sergio25
Inviato

Salve a tutti,in officina ho una mini cooper s 1.6 turbo 175cv(motore psa) del 2007.La macchina è arrivata in officina con i pattini catena distrutti e l'albero a camme di scarico fuori fase.Dopo aver sostituito valvole pistoni e kit catena completo di pattini e tenditore accendo la macchina e si ferma subito.Risultato tutti e 2 gli alberi fuori fase di 1 dente.La rimetto in fase nuovamente e riprovo,la macchina sta in moto 30 secondi e poi si spegne.Di nuovo entrambi gli alberi fuori fase di 1 dente.Volevo sapere se a qualcuno di voi è mai successo...non so se potrebbe essere il variatore di fase che ha solo sull'asse a camme di aspirazione non so se ha un punto di fase in particolare.Grazie in anticipo a chi mi puo aiutare

Inviato

se si spostano contemporaneamente fuori fase i due alberi a gamme  di 1 dente ,il guasto sicuramente si troverà sotto a albero motore sulla pulegia dentata che fa girare anche gli alberi a gamme sopra , e non sul variatore di fase perche se fosse lui  troveresti spostato solo quello dove funziona il variatore   e non anche quellaltro.

• 2 settimane dopo...
Ospite sergio25
Inviato

Ciao ragazzi vi aggiorno,ho ordinato le valvole di scarico che si sono piegate tutte e 8 quelle di scarico con l'ultimo fuori fase...oggi ho montato quasi tutto e domani provo di nuovo ad avviarla con le dita incrociate...Ho messo nuovo anche il variatore di fase e controllato bene la ruota dentata sull'albero motore...Premetto anche che gli alberi andavano fuori di 1 dente indietro rispetto all'albero motore...

• 2 settimane dopo...
Ospite sergio25
Inviato

Ragazzi sostituito il variatore di fase e logicamente le 8 valvole che si sono piegate e la macchina va perfetta...Spero serva a qualcuno come esperienza,io da oggi in poi oltre al kit catena completo sostituirò anche il variatore di fase cosi vado sul sicuro.Grazie a tutti quelli che hanno partecipato