Vai al contenuto

Bravo JTD105 - Prima esperienza...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da pochissimo mi sono avvicinato a questo mondo. Ho provato a rimappare la centralina della mia auto seguendo i consigli di un mio amico più esperto, però adesso volevo farvi vedere il mio lavoro per ricevere qualche altro consiglio. Vi posto i 2 file. Ciao a tutti.

Bravo JTD105.zip

Inviato

mi sa che hai esagerato un pochino con tutto :shock:

Pensavo di non aver esagerato in effetti, ho cercato di fare incrementi graduali.

hai qualche consiglio da darmi? che percentuali ti sembrano esagerate?

PS ovviamente grazie della risposta.

Ospite devilrex
Inviato

Dopo quello che si vede in giro, non lo trovo affatto esagerato questo file....

Inviato

Cala il lim di fumi, il 6-7% basta, la prex rail è esagerata

se non ricordo male ho messo sul limitatore fumi un incremento per curva che va dal 2,5% al 25%. Sul rail ho messo un incremento per curva che parte dal 1% sino al 10%.

Sul limitatore fumi dici che al max un 6-7% dovrebbero bastare? nNon rischio che mi strozzi la macchina?

Sul rai al Max quanto mi consigli?

Grazie anche per la tua risposta Tuning Inside, anche secondo te dovrei diminuire quelle 2 curve?

Grazie a tutti.

PS Vi allego l'immagine di una curva che non mi è chiara, in altre ecu ho visto che viene modificata, però vorrei sapere cosa dovrebbe essere.

post-1567-12994829803843_thumb.png

Inviato

Sul limitatore fumi dici che al max un 6-7% dovrebbero bastare? nNon rischio che mi strozzi la macchina?

Strozzi?????:cry:

PS Vi allego l'immagine di una curva che non mi è chiara, in altre ecu ho visto che viene modificata, però vorrei sapere cosa dovrebbe essere.

E' un fattore moltiplicativo del gasolio...e secondo me chi la modifica è solo perche ha visto che altri la modificano... :-)

Inviato
Strozzi?????:cry:

E' un fattore moltiplicativo del gasolio...e secondo me chi la modifica è solo perche ha visto che altri la modificano... :-)

Grazie, della risposta, mentre leggevo la tua seconda risposta mi venicva da ridere perchè anche io ho modificato quella curva perchè l'ho visto fare su di un altro file :-)

Quello che volevo dire sul limitatore fumi è se esiste una sorta di legge non scritta che mi dice di quanto alzarlo in media. Cioè se aumento le tre mappe del gasolio di circa 20% non devo più o meno seguire la stessa teoria anche sul limitatore fumi?

Inviato

Ho provato la mappa, la macchina è molto lineare e non sembra avere dei grossi problemi. Si sente che va abbastanza, infatti mi è sorto il dubbio di calare qualcosa, adesso voglio testare i consumi e la fiammata nera dalla marmitta. Magari abbasserò di un 5% il gasolio e la coppia, di un 2% il rail e un 10% sui fumi, proprio per provare. :oops: Ogniu consiglio è ben accetto.